La doppietta del difensore goleador Francesco Rondinone vale il successo per i ragazzi di Chimenti. Di seguito il commento del match.
Daken Invicta Matera- Santa Maria Potenza 2-0
Gli Allievi della Daken Invicta Matera allenati da mister Vito Chimenti conquistano altri tre punti e mantengono ancora la testa della classifica, sempre in compagnia della Virtus Avigliano, stavolta vittoriosa sul Tursi Rotondella. A lasciare i tre punti sul sintetico dello Scirea, stavolta è il Santamaria Potenza, compagine apparsa molto solida e ben organizzata soprattutto nel reparto difensivo.
Nella prima frazione di gara infatti la Daken Invicta Matera fatica a prendere in mano il pallino del gioco e sono quindi gli ospiti ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Sanza, senza creare troppi affanni alla difesa materana. La Daken Invicta Matera invece si rende pericolosa soprattutto sui calci piazzati, ma la difesa potentina fa buona guardia.
Proprio da una palla inattiva nasce il vantaggio materano dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa: fallo laterale di Belgrano dalla sinistra, Viggiani svetta di testa e colpisce la traversa, ma sulla linea di porta il difensore-bomber Rondinone si fa trovare pronto per il tap-in vincente.
Non contento, lo stesso difensore materano si regala la doppietta pochi minuti dopo: angolo di Palazzo con traiettoria sul palo più lontano, secondo colpo di testa vincente del numero 5 della Daken Invicta Matera.
Solo il doppio vantaggio riesce a dare più tranquillità a Fraccalvieri e compagni che controllano senza troppi affanni fino all’80’.
Nel prossimo turno i ragazzi di Chimenti saranno ospiti sull’ostico campo della Murese, mentre l’altra capolista Avigliano dovrà vedersela proprio con il Santamaria Potenza.