Vince e convince la Daken Invicta Matera Allievi che batte la Metanauto Picerno con un perentorio 3-0. Sul manto di erba sintetica del Gaetano Scirea non c’è stata storia. La squadra di Chimenti ha tenuto sin dall’inizio le redini del gioco sin dalle prime battute. Infatti il discorso era già bello che chiuso nel primo tempo con il doppio vantaggio. Poi ad assicurare la vittoria e mettere i tre punti in cassaforte è arrivata la terza marcatura nella ripresa. Si è messo in luce in questo match Matteo Galetta, autore di una doppietta, e c’è gloria pure per Davide Eletti.
Alla luce di questo successo la Daken Invicta Matera sale a quota 53 punti in classifica, che al momento valgono a Fraccalvieri e compagni il sesto posto, alle spalle del Barile e alla pari con l’Avigliano.
Nel prossimo turno di campionato, la quindicesima ed ultima giornata del girone di ritorno, la compagine Allievi della Daken Invicta Matera dovrà affrontare proprio l’Avigliano. Al momento gli aviglianesi occupano la stessa posizione dei materani, quindi sarà in palio la sesta piazza. Un match importante sia per la classifica sia per concludere al meglio la stagione.
Daken Invicta Matera-Metanauto Picerno 3-0
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Costella M., Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Di Lecce, Guiu, Di Cuia, Andrulli / Pappalardi, Rizzi, Ferrante, Belgrano, Giordano, Bianchi, Cantore, Costella A. All. Chimenti.
Metanauto Picerno: Pepice, Satriano, Marsico, Mautone, Curcio, Picerni, Corrado, Laviano, Cecchetti, Caivano, Lotito / Pascale, Zaccagnino, Pace, Pagano, Carleo. All. Caivano
Reti: Galetta (I), Eletti (I), Galetta (I).