Il centrocampista offensivo Diego Santos Oliveira è l’ultimo colpo di mercato del Matera Calcio. Nato a Rio de Janeiro l’11 febbraio 1987, Oliveira gioca in Italia dal 2005, quando è stato prelevato dal Padova, squadra con cui ha collezionato in due stagioni 15 presenze in C1. Dal 2007 al 2010 ha vestito la maglia del Cittadella. Dopo aver vinto il campionato di serie C1 nel campionato 2007-2008 con 29 presenze e 2 reti all’attivo, Oliveira ha disputato i successivi due tornei di serie B con un score di tutto rispetto: 34 presenze e 2 reti nel 2008-2009 e 23 presenze con un gol nel campionato 2009-2010. Nella stagione successiva Oliveira è passato a Vicenza: per il brasiliano 11 presenze con la maglia biancorossa mentre nel campionato appena concluso Oliveira ha accettato il trasferimento in serie D per rilanciare il calcio a Venezia: con l’Unione 30 presenze e 12 reti per il giocatore brasiliano che adesso proverà a dare il suo contributo nel club biancoazzurro della città dei Sassi. Oliveira era destinato a trasferirsi in una grande società di serie B ma il patron Columella ha messo a segno un altro colpo di mercato per rafforzare ancora di più una squadra che può contare su gente esperta e che ha disputato ottimi campionati di categoria superiore in tutti i reparti. Oliveira ha raggiunto nel pomeriggio la squadra biancoazzurra nel ritiro di San Giovanni Rotondo e sarà sicuramente la novità più interessante da vedere all’opera nell’amichevole di lusso in programma giovedì 9 agosto allo stadio di via del Mare di Lecce alle ore 18 contro la squadra salentina appena retrocessa dalla serie A.
Il centrocampo biancoazzurro registra l’arrivo di Diego Santos Oliveira ma perde Francesco Todino, che ha lasciato il ritiro di San Giovanni Rotondo per motivi familiari. A comunicarlo è il direttore sportivo del Matera Calcio, Simone Pietroforte.
Raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, il patron Saverio Columella si mostra particolarmente soddisfatto per il colpo Oliveira. “Lo abbiamo sottratto alla concorrenza di squadre di serie B – spiega Columella- e per questo siamo molto soddisfatti. Ho condotto personalmente la trattativa assieme a Simone Pietroforte e sono molto contento di questo acquisto. Oliveira è un brasiliano molto forte, che viene considerato un jolly d’attacco. Con questo acquisto non abbiamo una ciliegina sulla torta ma credo che si tratti di un vero capolavoro di mercato ella squadra con l’arrivo di Oliveira Diego Santos cosa dice: “ Sono felicissimo. Credo che nessuno si aspettava l’arrivo di un giocatore di alto rango quale Oliveira e questo colpo mette in evidenza quali sono i nostri progetti”.
Columella, personaggio che giorno dopo giorno sta provando ad entrare nel cuore della tifoseria materana, sottolinea anche l’amichevole di prestigio previsa mercoledì prossimo a Lecce. Una gara fortemente voluta grazie al legame di amicizia che Columella ha stretto con la famiglia Tesoro, il padre Savino e il figlio Antonio. “Sono due imprenditori di Spinazzola- spiega Saverio Columella – che hanno rilevato il Lecce da qualche mese e mi hanno chiesto espressamente di portare il Matera a Lecce per inaugurare la nuova stagione davanti al pubblico giallorosso. Voglio sottolineare che i Tesoro ci hanno concesso quattro giovani talentuosi della Primavera del Lecce quali Bianco, Mauro, Avallone e Streccioni grazie al buon rapporto che c’è tra di noi. Questa amichevole è un test importante soprattutto per i nostri giocatori e sarà un lusso giocarla in uno stadio importante come quello del Lecce.”
Il rapporto tra Columella e Tesoro richiama l’amicizia che negli anni settanta legava il senatore Franco Salerno, presidente del Matera che conquistò la serie B con il presidente del Lecce Franco Iurlano. Anche all’epoca c’era un scambio di giocatori tra le due squadre. Columella è onorato di questa annotazione: “Sicuramente cercherò di ripetere quanto ha fatto il senatore Salerno. Per noi il Lecce diventa un punto di riferimento sul quale potremo sempre contare sino a quando ci saranno gli imprenditori Tesoro a gestirla”.
Dopo l’arrivo di Oliveira quali sono gli obiettivi della società materana? “La campagna acquisti è stata sicuramente importante ma siamo pronti a fare ancora qualcosa. Adesso aspettiamo dal campo le risposte e mi auguro che il pubblico materano possa stare vicino alla squadra. Voglio ricordare che qualche mese fa la situazione a Matera era molto triste. La presentazione in Casa Cava ha riportato il sorriso in tanti tifosi e per me è stata una immensa soddisfazione. Una cosa meravigliosa, fantastica e le cose, come vede, stanno andando per il verso giusto. Sarebbe bello vedere i tifosi materani anche allo stadio di Via del Mare nell’amichevole contro il Lecce prevista giovedì 9 agosto a partire dalla ore 18.
Michele Capolupo. Intervista di Carlo Abbatino
e meno male che non dovevano fare spese folli, si stanno prendendo tutta gente di serie b.. -.- cmq manca una punta centrale e un difensore centrale entrambi senior, poi stam appost.
UN GRANDE COLPO…………TUTTI ALLO STADIO
Mamma mia ke Matera ke sarà quest’annoo… Siamo pronti per il doppio salto di categoria??:D:D:DCmq grande acquisto..
http://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Santos_Oliveira
Su wikipedia da un’altra data di nascita
…Si va bene prendere gente esperta, ma gli under a disposizione sono altrettanto validi per provare a vincere un campionato difficile come la serie D?….sappiamo benissimo che tutto o quasi dipende da loro…cmq speriamo bene!!!
Fiero di aver sempre creduto in questa società. Sempre e solo forza MATERA (ero tra quei 50 dell’anno scorso a
seguire l’ex irsinese-MATERA.
Grave perdita la rinuncia a Todino, speriamo che il nuovo acquisto non faccia rimpiangere il suo predecessore. Ca Crust n’acchnpogn! Forza Matar!
Columella vuole ripetere quanto ha fatto Salerno? Lo sa che Salerno è stato presidente el Matera per oltre vent’anni? Io auguro a Columella di fare altrettanto, speriamo che nn si dia alla macchia dopo un paio d’anni come altri presidenti del recente passato…
se a Columella non gli diamo in gestione la monnezza della nostra Matera, prima o poi farà come a Tosto dopo Matera-Trapani (la squadra che vinse il campionato) 2-1 in seconda divisione, sparirà dopo averci SEDOTTO E ABBANDONATI. ; U STUDC DI MASSIMO MORATTI, PRESIDENTE-TIFOSO, HA BUTTATO I MIGLIORI SOLDI PER LE SUE INTER RIDICOLE E PERDENTI SENZA VINCERE NIENTE X TANTI E TANTI ANNI, MA AL CARO COLUMELLA BISOGNERA’ ACCONTENTARLO SE VOLETE CHE CONTINUI A USCIRE LA PILLLLL NEI PERIODI AVVENIRE!!!! NON SI FA NIENTE X NIENTE CARI MIEI GIA’ MONTATI DI TESTA QUANDO E’ ANCORA TUTTO DA VEDERE!!! ehehehehe E A ME MO M FRECN CHIU’ CON “L’ABBONAMENT”; ASPITT CA MO U FAZZ!!!!! ASPITT SEMBR!!!!!! 😉 😉 U BUTENZ U FOOOGGGG U TRNT (TARANTO) forse se m’azzecca verrò, ma la serie d rimane una categoria troppo ridicola x matera e io mi vergogno di tornare a vedere quegli scempi di partite tra errori volontari e involontari degli arbitri e squadre senza identità tattica e di gioco, tipiche del campionato nazionale DILETTANTI!!!! =)
non meriti di seguire il Matera ne in serie d, ne in nessun’altra categoria. il primo dilettante sei tu, ridicolo!
Caro fraint i motivi forse saranno altri, perchè columella raccoglie monnezza che tu dici già a regioni molti più grandi di MATERA, è poi qui si vive alla giornata poi si vedrà.
dopo il foggia anche il taranto iscritto alla serie d
Paragonare Moratti a Columella è ridicolo, uno ha il Matera l’ altro una squadra che solo tra diritti televisivi e merchandising guadagna milioni di euro. Io starei tranquillo, la squadra è buona e con un po di fortuna potremmo avere un girone non proprio proibitivo. Taranto e Foggia non hanno grossi budget, inizieranno a costruire la squadra il 10 agosto e non si sa neanche se potranno andare in ritiro visto che il 19 cè il turno di coppa.. secondo me puntano a salvarsi per vincere il prossimo anno.
Io non mi “astrommerei” troppo di Foggia e Taranto.
Non sono state acquistate da Lotito e Mezzaroma che, nonostante la squadra sia stata messa insieme in ritardo rispetto alle concorrenti, hanno messo sù una Salernitana da urlo!
Comunque, forse abbiamo uno dei Presidenti più ricchi della D e gli acquisti di Caputo (ha vinto la D a Salerno, lo scorso campionato), Ceccarelli (fortissimo centravanti che figurerebbe benissimo anche in Lega Pro 1) ed Oliveira (vincitore della D a Venezia, se non sbaglio), oltre all’acquisto sempre più probabile di Ricciardo (ha fatto 13 gol in Lega Pro 2, lo scorso campionato), dimostrano che quest’anno si vuole vincere il campionato e basta.
Io sono fiducioso; la difesa è molto forte, il centrocampo altrettanto, l’attacco STRATOSFERICO…mi tocco solo “los marones” per scaramanzia ed andiamo avanti!
in effetti i paragoni non ci stanno bene ma nessuno fa niente x niente…nn vogliamo ritrovarci d nuovo dopo 2 anni col culo x terra!! da cosa dipenderà la permanenza a medio-lungo termine di columella?? la squadra è obiettivamente abbastanza forte, poi il campo sarà il giudice supremo!! columella e questa società dovranno lavorare un pò x riconquistare la fiducia e l’entusiasmo di questa piazza..AD MAIORA SEMPER!!
Caro fraint, prima di parlare ti devi documentare.Prima di tutto qui a Matera , l’ appalto dell’ immondizia che dici tu, andra’ in appalto fra tre anni, poi ricordati che Columella acquistando il Matera calcio, ha fatto un semplice regalo alla nonna materna che vive qui a Matera, di conseguenza al cinquanta per cento lui si sente Materano. Io spero che da oggi in poi, non si sparino altre cazzate su Columella , vi dico solo una cosa andatevi ad abbonare, sapendo che ci sta la crisi, evitiamo di andare due o tre fine settimana in pizzeria, ed il gioco e fatto.Ragazzi non facciamoci sfuggire questa occasione perche’ il presidente non ha bisogno di soldi, (basta guardare il prezzo degli abbonamenti) ma bensi’ del nostro calore vedendo lo stadio pieno.
Basta con il cercare sempre scuse stupide !!!!!!!!!!!!!!!!! una squadra cosi neanche la sognavamo, tutti allo stadio io non più purtroppo perchè vivo al nord, ma se capiterò giù non mancherò ASSOLUTAMENTE , FORZA MATERA
OVUNQUE TU SARAI IO SEMPRE CI SARO’ TI PORTERO PER SEMPRE NEL MIO CUOR
anche se vuole l appalto della monnezza che vi frega perche altri presidenti lo fanno per la gloria ma penzate a venire allo stadio invece di stare sempre a tagliare siete peggio delle donne incinta e ricordatevi che un presidente con tutti sti soldi non l abbiamo mai avuto
non avete imparato niente dal caro Tosto, piccini belli, che teneri, si vede che ustionarvi vi piace un casino =), continuate a vivere nella vostra favoletta, scusate se ho cercato di interromperla!!! =) che carini e teneri *__* ^_^
x stacchiuccio 97, ops scusa 79 buona serie d a te!!! 😉
x gianni, braavo si vive alla giornata, ed è questo che ci meritiamo!!!! =)
ricorda che oggi come oggi neanche le squadre che ora giocano in serie A non sanno nei prossimi anni che fine possono fare. ciao
che ben venga columella nel prendere in mano la monnezza come dite voi,non mi dispiacerebbe considerando quelli che ci sono adesso,che fanno letteralmente piangere e dir poco sporcano ancor di piu’ la citta’,fatevi un giro attorno ai bidoni la mattina presto al momento della raccolta, pietoso.inoltre vuoi che columella aspetta matera per campare,loro lavorano dall’emilia alla liguria,pp piaccer statv citt waggaridd…
E MONNEZZA SIA!!!! 😀
ci vediamo fra 1 annetto e mezzo MATERANISSIMI, poi voggh vdè hihihihihhihih =) si prospetta un altro anno di risate, specialmente quando c’è sto entusiasmo troppo esagerato, mi ricorda la stagione di pedano giroletti e angelo venezia, ma adesso sarò un semplice osservatore dei vostri veleni ;).. wagnaridd sit vuj che dopo 4 anni di prese x il deretano vi fate i film hard in testa con un entusiasmo che per me è fuori luogo anche se la squadra è stata costruita uscendo un bel po di cash altrimenti sti bravi mercenari (non dico che non sono forti, assolutamente, ma sono mercenari che qui si arriccchiranno qualunque sarà il loro impegno sul campo) mica venivano qui, seeee aspitt semb!!!!. Voglio vedere proprio cosa farà Columella già denominato “Franco Salerno II il ritorno (forse in serie B, dipende da quanta monnezza produrremo noi materani)”, fino adesso mi ha già sconcertato il fatto che Matera ha di nuovo un patron che almeno x un anno (si spera) BUTTERA’ SOLDI X LEI NEL CALCIO!! hihihihhihi =)
in 5 o 6 messaggi hai detto sempre a stessa cosa.. chi se ne frega che ha secondi fini.. Columella ha reso utile una cosa che altrimenti sarebbe inutile: lo stadio. Questo basta e avanza.
CALMA PER I MEDIA NAZIONALI SIAMO SOLO UN OUTSIDER
pochi quando piangerete di nuovo, in 30 o 40 mila messaggi io riderò!!!! 😉