Il Matera sperimentale schierato al Michetti da mister Cadregari si arrende per 3-1 al Michetti nell’amichevole contro i padroni di casa del Pisticci: il test è stato riohiesto dalla squadra del tecnico giocatore De Cesare per tenere alta la tensione in vista dei play-out contro la Battipagliese. Il Matera si è schierato nel primo tempo con Cifarelli in porta nel primo tempo e Moliterni nella ripresa perchè Musacco è già andato via, Manetta e Lomonaco esterni bassi, Fedi e Sabatiello in difesa, a centrocampo Miraglia, Provenzano e Cirillo, in attacco Ancora al centro con gli esterni alti Alassani e Manieri a supporto. Primo tempo favorevole ai padroni di casa, che vanno al riposo in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di De Cesare e Selvaggi, materano doc, figlio d’arte ed uno dei tre ex di turno. Nella ripresa è l’altro ex Branda a calare il tris mentre il nuovo entrato Lo Sicco segna il gol della bandiera. Dopo il test di Pisticci per il Matera ci sarà solamente un giorno di pausa. Lunedì 16 maggio alle ore 15 la squadra di Cadregari tornerà regolarmente ad allenarsi sul terreno del XXI Settembre-Franco Salerno mentre in sede si sta giocando la partita più importante, quella decisiva per garantire l’iscrizione al prossimo campionato di Seconda Divisione.
Michele Capolupo
Al termine della gara ecco le dichiarazioni rilasciate a Carlo Abbatino dal mister Adriano Cadregari.
” In questo periodo stiamo allenando qualche giovane della Beretti, che sono di proprietà del Matera e che giocano in altre squadre per vedere se potrebbero fare bene con il Matera che affronterà il prossimo campionato, quindi anche la partita di Pisticci è stata svolta con questo obiettivo, il risultato non mi interessava affatto.
Mister Cadregari, la domanda che si fanno tutti è questa “L’anno prossimo sarà ancora lei a guidare il Matera?
“Che mi sia trovato bene a Matera lo sanno tutti. Adesso bisognerà vedere la società e il direttore sportivo cosa pensano in merito”
Il lavoro in ogni caso continua nella prossima settimana. Quando terminerà lo stage di Cadregari?
“ Riprendiamo luned e proseguiremo sino a mercoledì prossimo organizzando qualche amichevole nel territorio con una squadra di Eccellenza o Promozione e poi i ragazzi saranno liberi”.
Carlo Abbatino.
Manca un mese per salvare il Matera e dargli un degno futuro; leggo che bisogna trovare 130.000 euro per chiudere le pendenze di questo campionato più 300.000 di fideiussione per il prossimo. CI MUOVIAMO O NO?