Dopo meno di ventiquattro ore dall’ufficializzazione di Turchetta e Pagliarini, il Matera Calcio svela altri due nomi che faranno parte della rosa del prossimo anno: in difesa arriva Rocco D’Aiello, tra i pali viene confermato Marino Bifulco, al suo terzo anno in maglia biancazzurra.
Rocco D’Aiello, classe 1986, arriva da Messina, dove ha vinto il campionato garantendo ai siciliani il balzo in Lega Pro. Cresciuto nelle giovanili del palermo, il forte centrale fa la sua prima esperienza a Olbia, poi viene girato al Gela dove resterà per quattro stagioni giocando in Seconda Divisione. Per D’Aiello arriva la Serie B, con le maglie di Torino, Triestina e AlbinoLeffe. Quindi due stagioni a Trapani e l’ultima esperienza a Messina. Un curriculum di tutto rispetto per un giocatore che si candida a ricoprire un ruolo fondamentale, quello di roccioso centrale di difesa che non dovrà far rimpiangere ai tifosi biancazzurri l’esperto Fernandez, oggi al fianco di Columella in società.
Una società che continua dunque a lavorare sul mercato e sicuramente svelerà altri nomi in vista della partenza per il ritiro a Castel di Sangro: è immaginabile che buona parte della rosa sarà svelata proprio durante i giorni del ritiro, mentre le trattative di mercato andranno avanti.
Sulla conferma di Bifulco, divenuto simbolo anche per la tifoseria, Columella dice: “Con Bifulco abbiamo creato uno straordinario rapporto. E’ al suo terzo anno e ci siamo fatti una promessa, quella di non lasciarci mai. Ha accettato qualunque decisione con massima professionalità ed è giusto che questa venga premiata”.
La giornata frenetica del mercato biancazzurro continua, e alle 21 il Presidente Columella conferma l’altro centrale di difesa: Ciro De Franco, giunto a Matera nello scorso mercato di riparazione per sostituire Migliaccio, svincolato nella “rivoluzione” voluta dallo stesso Columella, che ha poi portato alla promozione diretta in Lega Pro.
Inizia a prendere forma la rosa di mister Auteri e ai tifosi materani non resta che farsi trovare pronti per la campagna abbonamenti.
BIFULCO CAPITANO!
Bifulco grandissimo uomo e professionista. Esemplare sempre in tutto. Merita di essere capitano e titolare fisso!
Grande anche il Presidentissimo.
Questo è il Columella che mi piace, poche polemiche molti fatti. Se capisce che le parole le deve sprecare per convincere i tifosi ad abbonarsi invece di fare una guerra contro il comune, o contro gli impianti che non ci sono e non ci saranno mai, diventerà veramente un grande presidente.
MA LUI è COSì….CHIEDE 100 PER OTTENERE 50.
E FA BENE….
Avete letto quale sia la capienza attuale dello stadio per la lega pro? 4000 posti! Ora vengono a galla le responsabilità dei nostri cari amministratori! Altro che 5000 abbonamenti!!! Altro che cura nord-sud-est-ovest! La prefettura(e quindi anche la lega) ha avuto da ridire pure per la recinzione esterna in tufo….
Evacuo al Novara. Ma i nomi del nuovo matera? Saverio prendi plasmati che è libero
Non capisco questo silenzio da parte de “Il Guerriero” nei confronti degli organi di stampa e soprattutto verso i tifosi che sono la linfa della società! Posso giustificare questa apatia e malcontento verso l’inesistente amministrazione comunale capeggiata da quel ” S’mpat’caun ” del nostro amato Sindaco! Ma non approvo l’atteggiamento verso i nostri impareggiabili tifosi. Si sa, gli appassionati, specialmente d’estate, sono avidi di notizie di mercato e magari fantasticano con i nomi, come succede, tra l’altro, in tutte le piazze calcistiche. La società trincerandosi a riccio nel divulgare notizie non fa accrescere l’emotività che potrebbe alimentare ancor di più l’entusiasmo in essere, e magari favorire la corsa agli abbonamenti!!! Forza Ma’taera!!!!
Un saluto al mio amico U’ Butraun, che mi trova totalmente d’accordo su quanto affermato circa l’assenza di un ufficio stampa da parte della società materana. L’informazione è assolutamente necessaria per stimolare la piazza ad organizzarsi e spendere al meglio le proprie energie. Se si pretendono 5000 abbonati senza il rispetto degli stessi non si fa un buon lavoro per il Matera e per il calcio a Matera. Arrivare al giorno del ritiro e poi farlo saltare senza dare spiegazioni non giova a nessuno. Il patron da questo punto di vista deve correggere il suo atteggiamento nel rispetto di tutta la tifoseria che gli ha dato fiducia in questi due anni. Altra confusione si è fatta riguardo alla ristrutturazione ed ampliamento del XXI Settembre. Sono stato sempre il primo a rivendicare una struttura sportiva degna di questo nome nella città di Matera. Ma devo dire purtroppo che questa faccenda è stata gestita malissimo per quando riguarda l’informazione ai tifosi. Alla fine non si è mai saputo su cosa ci si è messo d’accordo. Credo che la grande lacuna di questa società calcistica sia proprio la carenza di informazioni alla propria tifoseria. Si guardi la Bari, hanno deciso di fare la campagna abbonamenti spettacolare ed in piazza per renderla più partecipe possibile.
Qunidi caro patron datti da fare noi passati e futuri abbonati lo pretendiamo.
Sono sicuro che saremo ascoltati,
FORZA MATERA!!!!
Rimando i saluti al “vecchio” Picas!
Uagnaun nan c’ scion assaj saoup’ alla spiogg d’ ” Pe’n e P’mdaur ” d’ Ber!!!!
A’ncair t’ scoll assaj!!!
Salijt e Forza Ma’taera!!!!
na sà tp da spioggj ij ! scessr lar a far u bogn iund la fognatir.
Speriamo di divertirci anche quest’anno. Però il patron non può trattarci come se fossimo un corpo estraneo alla squadra. CI VUOLE PIU’ INFORMAZIONE SIAMO IN SERIE C.
Quando partirà la campagna abbonamenti? ??????
Ciao.
IL PATRON E’ SUPER IMPEGNATO IN QUESTI GG NELLA SOCIETÀ BARI CALCIO