Presentati nel corso di una conferenza stampa i programmi per il rilancio del progetto calcistico della Asd Città dei Sassi Matera. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il presidente Luigi D’Amico, il nuovo direttore sportivo Alessandro Santorufo e il calciatore Michele Colucci.
Dopo aver maturato la prima esperienza nel campionato di seconda categoria, costellata sopratutto da difficoltà di natura logistica legate alla struttura in cui ospitare le gare interne, difficoltà che hanno costretto la squadra a migrare anche a Miglionico e Montescaglioso, l’Asd Città dei Sassi rilancia le proprie ambizioni rafforzando i quadri societari con l’ingresso del direttore sportivo Alessandro Santorufo, che illustra gli obiettivi per la nuova stagione: “Chiederemo il ripescaggio in prima categoria ma indipendentemente dal campionato che andremo a disputare vogliamo essere protagonisti e puntiamo a lottare per le prime posizioni. Rispetto alla scorsa stagione in cui sono note a tutte le difficoltà che la società ha dovuto affrontare, quest’anno l’Ads Città dei Sassi Matera potrebbe disputare le gare interne sul campo di La Martella se il Comune riuscirà ad eseguire i lavori di ristrutturazione finanziati dal bando “Sport e periferie” del Coni ma se questa struttura non sarà ancora disponibile giocheremo sul campo del centro sportivo “Gaetano Scirea”. Per quanto riguarda la squadra, che sarà affidata al riconfermato mister Pino Angelino, non sarà smantellata ma sarà puntellata con innesti di qualità, per renderla competitiva. Faranno parte della squadra anche cinque calciatori extracomunitari che risiedono a Matera e sono ospiti del Chiostro delle Cererie: abbiamo selezionato un portiere francese, un difensore del Congo, un centrocampista del Congo e uno del Ghana e un attaccante del Ghana, tutti giocatori molto forti tecnicamente”.
Il presidente Luigi D’Amico illustra le iniziative che la società sta mettendo in campo per rafforzare il progetto Asd Città dei Sassi Matera e i programmi previsti per l’estate in vista del prossimo campionato: “Siamo in contatto con imprenditori locali per rafforzare la società dal punto di vista economico. A breve parteciperemo al torneo di calcio a 5 che viene organizzato sul campo della Casa circondariale di via Cererie a Matera mentre ad agosto abbiamo dato la nostra disponibilità per far ripartire il torneo Michetti a Pisticci, con un quadrangolare che vedrà impegnate Asd Città dei Sassi Matera, Vecchie glorie di Pisticci, Marconia e Brindisi, neo-promossa in Eccellenza”.
Michele Capolupo
La fotogallery della conferenza stampa della Asd Città dei Sassi Matera (foto www.SassiLive.it)