Nella splendida cornice dell’Abbazia di San Michele l’asd Montescaglioso ha presentato il nuovo allenatore, il logo e le maglie ufficiali per il primo campionato di Eccellenza della neonata società sportiva. Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito, il presidente Raffaele Oliva, il tecnico materano Pasquale Martinelli, ex calciatore che ha vestito anche la maglia biancoazzurra del Fc Matera, il direttore sportivo Antonio Dragonetti e il delegato Fgc e dirigente del club montese Giacomo Silvano.
E’ stato il sindaco di Montescaglioso a svelare il nuovo logo e le nuove divise del club. Zito ha espresso grande apprezzamento per il progetto calcistico e ha invitato i tifosi montesi a gremire lo stadio. All’incontro ha partecipato anche il direttore generale del Matera Calcio ed ex arbitro internazionale Gianluca Paparesta, su invito del collaboratore del club biancoazzurro Franco Danuzzo. Una presenza che rafforza quel rapporto di collaborazione avviato tra Matera e Montescaglioso nella scorsa stagione e che potrà proseguire con prospettive ancora più interessanti nella prossima stagione agonistica. Tra le iniziative c’è in programma una amichevole tra il Matera Calcio e il Montecaglioso prevista allo stadio Comunale di Montecaglioso.
Ricordiamo infatti che il calcio di Eccellenza sbarca a Montescaglioso dopo aver modificato la denominazione del club Sporting Matera, che aveva conquistato la salvezza disputando le partite nel centro sportivo Gaetano Scirea. Una scelta condivisa con l’Invicta Matera, società che continuerà a curare il settore giovanile di questa neonata società calcistica.
Michele Capolupo
La fotogallery della conferenza stampa dell’Asd Montescaglioso