Mentre la squadra agli ordini di mister Auteri si ritroverà allo stadio lunedì mattina per riprendere la preparazione pre-campionato il pn Saverio Columella precisa che la presentazione ufficiale della rosa biancoazzurra avverrà nella palestra dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, molto più capiente della sala stampa. Carlo Abbatino lo ha intervistato per SassiLive: “Presenteremo questa nuova avventura in un campionato difficile ma devo dire che siamo abituati a superare le difficoltà e cercheremo di raggiungere la salvezza. Ci aspettiamo tanti tifosi per la presentazioe ufficiale e spero che nella prima giornata di campionato il Matera possa far registrare le dodicimila presenze. Occorre trasmettere alla squadra quel calore che merita e mi auguro che siano sottoscritti cinquemila abbonati anche utilizzando il classico passa parola. Mi auguro che ci sia una forte e calorosa partecipazione”.
Per quanto riguarda la gestione dello stadio, Columella precisa: “Il sindaco sapeva già da due anni che c’era questa necessità e quindi il problema è nato e andava risolto due anni fa non negli ultimi due mesi La delibera di assegnazione della gestione del campo poteva essere risolta anzitempo ed invece ancora oggi non sappiamo nulla. Ricordo che lo scorso avevamo raggiunto l’obiettivo ma per ragioni diverse non siamo arrivati in Lega Pro, quest’anno l’obiettivo della vittoria del campionato è stato centrato per cui l’amministrazione avrebbe dovuto prendere atto e agire di conseguenza. Io personalmente voglio fare bene in questo campionato, sono ottimista di natura e credo che anche all’interno dell’amministrazione dovrebbe prevalere il buon senso. Io ho investito sulla città di Matera, sapendo anche che è una città candidata a capitale europea della cultura per cui mi sembra strano che il calcio, il primo sport al mondo, uno sport che potrebbe dare visibilità alla cultura di questa città vive nell’indifferenza totale. Ripeto, per quello che ho fatto meritavo la gestione del campo così come è avvenuto in precedenza con l’Fc Matera. E’ doveroso precisare che non ho nulla contro l’attuale gestore, con il quale ho un ottimo rapporto. Una cosa è certa: io consegnerò alla città quello che gli altri non hanno fatto e anche quest’anno mi sono impegnato per questa nuova avventura”.
Ago 03
ma nn era stato tutto risolto?
Grande Presidente. Le tue parole non fanno una grinza! Sono giustissime. Ricorda che tutta la Matera calcistica é con te, sempre, per cui hai la forza di almeno ventimila persone al tuo fianco.
Siamo pronti già da domani x supportare la squadra anche agli allenamenti. VAMOS…
Per la gestione dello stadio hai ragione! Purtroppo l’attuale gestore e’ troppo importante per Adduce in consiglio comunale(chi vuol capire capisca!). Sui numeri dello stadio invece continuo a non capire: attuale capienza circa 4000 posti,chiedi 5000 abbonamenti e per la prima di campionato vuoi 12000 tifosi! Qualcosa non torna… Comunque sia,tutti a fare l’abbonamento! Forza Matera
Lo stadio ne contiene 7700 ultima riunione in prefettura
Condivido pienamente la posizione di Columella. Ricordo che dopo la gestione degli impianti sportivi del CONI provinciale, il comune individuo’, come gestore dello stadio, l’ FC Matera calcio in quanto era la squadra che utilizzava l’impianto. Da allora (circa 6/7 anni) la concessione è andata in prorogazio. Perché a gestre lo stadio deve essere una società calcistica che non ha nemmeno la squadra? È per il peso politico dell’attuale gestore che il comune continua a prorogare la convenzione per la gestione?