La Figc, in un comunicato, ha ufficializzato l’ammissione del Picerno alla prossima Serie C, in attesa della sentenza riguardante la rinuncia del Gozzano, formazione del centro in provincia di Novara che aveva vinto il girone A della serie D 2020-2021: “A seguito della rinuncia della Società Gozzano, attesa la relazione della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi e della Covisoc, il Consiglio ha deciso di ammettere in Serie C l’AZ Picerno. Successivamente, il Consiglio ha votato all’unanimità di ammettere in sovrannumero in Serie D la rinunciataria Gozzano tenuto conto della straordinarietà della situazione determinatasi a causa della pandemia da Covid-19”.
Scorrendo la graduatoria del playoff di D, dopo la rinuncia dell’Aglianese (prima in serie D girone E) e la bocciatura di FC Messina (secondo in serie D girone I), in sostituzione del Gozzano è stato ammesso il Picerno (terzo classificato in serie D girone H).
Per il Picerno si tratta di un ritorno in serie C dopo una stagione in serie D a seguito della retrocessione imposta dalla Figc a seguito dell’illecito sportivo per la gara Picerno-Bitonto, ultima di campionato della stagione 2018-2019, conclusa con la promozione in serie C dei lucani.
La società AZ Picerno alle ore 17,30 di questo pomeriggio ha convocato una conferenza stampa presso lo stadio “Donato Curcio”.