Matera Calcio in difficoltà finanziarie? L’imprenditore materano Nicola Andrisani lancia una proposta di azionariato popolare per coinvolgere tifosi e imprenditori che amano la squadra di calcio della città dei Sassi e intendono sostenerla economicamente. Per farlo Nicola Andrisani suggerisce la possibilità di avviare la vendita di una singola azione al costo di 100 euro o di più azioni. Nicola Andrisani è disponibile a promuovere un’area marketing e anche ad acquistare un eventuale pacchetto azionario.
“Sono sicuro – dichiara Nicola Andrisani – che tanti tifosi e tanti piccoli imprenditori potrebbero apprezzare questa idea e sposarla per la causa biancoazzurra”. Cosa ne pensano i tifosi materani? Su SassiLive è possibile ovviamente inviare il commento rispetto a questa proposta di Nicola Andrisani.
Michele Capolupo
Nella foto in basso Nicola Andrisani
Bellissima iniziativa. Vista inoltre la grande e negativa attenzione ottenuta dal Matera sui media nazionali, inviterei i tifosi materani, e non solo, a riempire lo stadio a partire dalla prossima partita in casa (Matera-Casertana), dimostriamo solidarietà al Presidente Columella, sarebbe un bel segnale di grande sportività per tutto il mondo calcistico. Teniamo sempre ben presente che il Matera Calcio è patrimonio di tutta la città e va sempre sostenuto e difeso con tutte le nostre forze. I cosiddetti “tifosi accaniti” convincano gli amici a trascorrere un bel pomeriggio nello stadio XXI Settembre ed investire appena 10 Euro per l’amore della nostra Matera. Io darò il mio modesto contributo pagando il biglietto senza utilizzare l’abbonamento. Conosco i materani, all’occorrenza sanno essere generosi e solidali.
Grande idea. Condivido in pieno. Oggi è difficile trovare qualcuno che acquisti interamente una Società, nella fattispecie il Matera Calcio. Lo è molto meno se si trovano tanti imprenditori e tifosi che versano una quota azionaria.
Non ha mai funzionato. Sarei più propenso a forme di abbonamento pluriennali o agganciate a servizi(naturalmente ci vogliono in questo caso accordi con altre società). Comunque bisogna stare vicini alla nostra società! Forza Matera!
Avanti tutta. Bravo Nico!
Scusate una domanda: come si fa ad acquistare una sola “azione” se la società del Matera Calcio non ha mai espresso la volontà di cedere le stesse? E poi il Presidente Columella non ha chiesto l’aiuto di nessuno. Tant’è che Taccogna, parlando a nome della società, ha detto che questo è un momento di flessione e non mi pare avesse espresso la volontà di cedere parte delle “azioni”. Pertanto io credo che si sta facendo molto rumore per nulla! Se si vuole dare un segnale alla società bisogna farlo andando allo stadio e pagando un biglietto simbolico pur essendo in possesso di un abbonamento. Se poi la società deciderà di cedere parte delle quote solo allora avrà un senso parlare di azionariato popolare.