E’ Salvatore Guarino di Caltanissetta l’arbitro designato per il match tra Battipagliese e Matera mentre gli assistenti della gara sono Alessandro Cipressa di Lecce e Roberta De Meo di Formia.
Giovedì 28 marzo il Matera sfida la Battipagliese al Pastena di Battipaglia per la ventinovesima giornata del campionato di serie D girone H. La gara sarà trasmessa in diretta dalle ore 15 dalle telecamere di Rai Sport 1 e si potrà seguire live in streaming cliccando qui. La telecronaca è affidata a Cristiano Piccinelli mentre il commento tecnico è a cura di di Franco Peccenini. Mentre sugli spalti sarà rinnovato il gemellaggio tra le due tifoserie, in campo il Matera cercherà di conquistare contro le zebrette campane la terza vittoria consecutiva della gestione-Chiricallo. Un’impresa non semplice tenuto conto della qualità espressa sul piano del gioco dalla squadra di Longo, battuta solo di misura all’andata dal Matera guidato da mister Favarin. La Battipagliese, attestata in una tranquilla posizione di classifica a quota 39, proverà a rendere più ardua del previsto l’impresa biancoazzurra anche per riscattare la sconfitta esterna rimediata sabato scorso in trasferta contro il Campania. Nel Matera l’allenatore Marcello Chiricallo potrebbe riconfermare per dieci-undicesimi la formazione che ha battuto il Sant’Antonio Abate: l’unica novità dovrebbe riguardare il ritorno in difesa di Calauig (assente dal match disputato sul campo di Ischia a causa di una frattura multipla al volto e nuovamente disponibile grazie ad una maschera protettiva). L’argentino sostituirà lo squalificato Ciano. In vista del match previsto giovedì pomeriggio al Pastena di Battipaglia la preparazione del Matera è ripresa nel pomeriggio di lunedì con un allenamento riservato solo ai calciatori non utilizzati nel match contro il Sant’Antonio mentre i diciotto calciatori utilizzati nel match precedente saranno regolarmente al lavoro da martedì pomeriggio. Mercoledì pomeriggio, al termne della doppia seduta è prevista la partenza per il ritiro in terra campana in vista dell’incontro che precede le festività pasquali.
Michele Capolupo
Di seguito le probabili formazioni del match, il programma delle gare valide per la ventinovesima giornata del campionato di serie D girone H, la classifica aggiornata, il cammino della Battipagliese in campionato e in Coppa Italia e i precedenti tra Battipagliese e Matera.
Battipaglia, giovedì 28 marzo 2013, stadio Pastena, ore 15
Battipagliese: Carotenuto, Sparano, Itri, Odierna, Magliano, Fariello, Sorrentino, Di Vece, Auricchio, Botta, Volzone. All. Longo. A dispozione: Grippo, Fiorillo, Sasso, Pappalardo, Lamberti, Picarone, Barra.
Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Cardore, Cruciani, Todino, Di Gennaro, Oliveira. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Ferrenti, Mauro, Di Falco, Silvestri, Caputo, Villa.
Squalificati: Ciano nel Matera
PROGRAMMA GARE 29^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Taranto-Brindisi 0-0
Battipagliese-Matera 0-0
Trani-Grottaglie 0-0
Gladiator-Nardò 0-0
Sant’Antonio Abate-Puteolana 0-0
Francavilla-Monospolis 0-0
Foggia-Campania 0-0
Ischia-Pomigliano 0-0
Potenza-Bisceglie 0-0
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LE GARE DELLA 28^ GIORNATA
Ischia 74
Gladiator 59
Matera 54
Monospolis 53
Bisceglie 50
Foggia 42
Battipagliese e Taranto 39
Pomigliano 38
Francavilla 35
Campania 34
Nardò e Brindisi 34
Puteolana 32
Sant’Antonio Abate 30
Grottaglie 17
Trani 12
Potenza 9
Matera e Sant’Antonio Abate due punti di penalizzazione
TABELLINO GARA DI ANDATA
Matera-Battipagliese 1-0 (p.t. 1-0)
Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Streccioni (17´ st Cardore), Cruciani, Di Gennaro, Ceccarelli, Todino (28´ st Oliveira). All. Favarin. A disposizione Pino, Mirri, Silvestri, Foderaro.
Battipagliese: Carotenuto, Sparano, Pappalardo, Cammarota, Magliano, Fariello (38´ st Aversano), Sorrentino, Pivetta, Trimarco, Botta (14´ st Volzone), Odierna (24´ st Barra). All. Longo. A disposizione: Primadei, Fiorillo, Di Vece, Picarone.
Arbitro: Giovanni Vito Calogiuri di Lecce.
Assistenti: Carmen Piccolo e Giorgio Basso di Taranto
Rete: 14´ Ceccarelli
Note: campo allentato dalla pioggia che continua a cadere sulla città di Matera.
CAMMINO BATTIPAGLIESE IN CAMPIONATO SERIE D 2012-2013
1^ giornata Francavilla-Battipagliese 2-1
2^ giornata Battipagliese-Ischia 3-1
3^ giornata Trani-Battipagliese 0-2
4^ giornata Battipagliese-Gladiator 1-1
5^ giornata Foggia-Battipagliese 0-0
6^ giornata Battipagliese-Taranto 2-1
7^ giornata Battipagliese-Sant’Antonio Abate 0-1
8^ giornata Bisceglie-Battipagliese 4-2
9^ giornata Battipagliese-Puteolana 0-3
10^ giornata Potenza-Battipagliese 0-2
11^ giornata Battipagliese-Campania 1-1
12^ giornata Matera-Battipagliese 1-0
13^ giornata Battipagliese-Grottaglie 2-0
14^ giornata Brindisi-Battipagliese 15
15^ giornata Battipagliese-Nardò 0-0
16^ giornata Pomigliano-Battipagliese 0-1
17^ giornata Battipagliese-Monospolis 3-3
18^ giornata Battipagliese-Francavilla 3-1
19^ giornata Ischia-Battipagliese 2-0
20^ giornata Battipagliese-Trani 2-0
21^ giornata Gladiator-Battipagliese 2-0
22^ giornata Battipagliese-Foggia 1-5
23^ giornata Taranto-Battipagliese 3-2
24^ giornata Sant’Antonio Abate-Battipagliese 0-1
25^ giornata Battipagliese-Bisceglie 2-2
26^ giornata Puteolana-Battipagliese 0-0
27^ giornata Battipagliese-Potenza 3-1
28^ giornata Campania-Battipagliese 2-1
CAMMINO COPPA ITALIA SERIE D 2012-2013
turno preliminare Battipagliese – Neapoli 0-1
PRECEDENTI TRA MATERA E BATTIPAGLIESE
1967/68 (Serie D): Matera-Battipagliese 2-1; Battipagliese-Matera 1-1
1991/92 (Serie C2): Matera-Battipagliese 2-0; Battipagliese-Matera 1-0
1994/95 (Serie C2): Matera-Battipagliese 1-0; Battipagliese-Matera 0-2
1995/96 (Serie C2): Matera-Battipagliese 0-0; Battipagliese-Matera 1-0
1996/97 (Serie C2): Matera-Battipagliese 2-1; Battipagliese-Matera 2-1
2003/04 (Serie D): Matera-Battipagliese 1-1; Battipagliese-Matera 1-0
2003/04 (Play-out Serie D): Matera-Battipagliese 2-1; Battipagliese-Matera 1-0
2004/05 (Serie D): Matera-Battipagliese 3-2; Battipagliese-Matera 0-1
2012-2013 (serie D): Matera-Battipagliese 1-0;
Bilancio casalingo: 7 vittorie, 2 pareggi
Bilancio esterno: 2 vittorie, 5 sconfitte, 1 pareggio
Bilancio complessivo: 9 vittorie, 5 sconfitte, 3 pareggi
Mister, una preghiera, fatti un giro per il corso, il primo fesso che trovi mettilo in difesa, purche’ non fai giocare Ferrenti, colui che scombussala tutta la difesa.
Via Bianco,via Ferrenti.
Mister metti me’ in porta o in difesa,sicuramente anche se un po’ arrugginito saro’ molto meglio di questi fasulli nr 1 e 2!!!
VINCIAMO
in effetti bianco dall’inizio del campionato ha rappresentato uno dei punti più deboli della squadra, assieme a ferrenti poraccio che secondo me cerca di fare il possibile per le sue capacità. Speriamo bene e forza MATERA!!
Non sono prevenuto ma Bianco e Ferrenti non danno certamente sicurezza alla squadra. Anche la seconda rete presa domenica si poteva evitare. E poi in panchina c’è un certo Lombardo che da quel che dicono non è male.
Perchè non provarlo? Ferrenti poi, con quei piedi mi sembra l’antitesi del calcio.Stiamo per cominciare la parte più importante del campionato compresi i play-off e non è possibile fare sciocchezze.
Collaboratò, un pò arruginito? Tu hai una patina di ruggine impossibile da togliere.
FORZA RAGAZZI…..REGALATECI ALTRI 3 PUNTI FONDAMENTALI!!!! GO GO GO GO FORZA PRESIDENTE E FORZA MATERA
sono stato uno dei detrattori di Ferrenti dall’inizio della stagione, ma criticarlo ora proprio non ha senso. Ha fatto degli orrori in tante partite, specialmente in casa, ma nelle ultime uscite il ragazzo si è visto in crescita. Ricordate l’assist a Todino e il rigore procuratosi domenica, senza del quale oggi staremmo a parlare di un’altra partita e di altri progetti.
Non avrà i piedi d’oro, questo è certo, e non potrà fare la Lega Pro, però almeno ci sta mettendo un pò più di grinta e va su palle in cui “seniores” non credono abbastanza.
Non siate duri più del dovuto col ragazzo e ricordate che è pur sempre un ragazzino.
Spero che Marinucci recuperi la forma fisica, che domenica passeggiava in campo.
Non per difendere il mio compaesano, ma Ferrenti si è procurato il rigore, nonostante l’errore difensivo avversario, ed è andato molto convinto, serve ottimi assist, come se non sbaglio nella partita precedente. Siete solo FISSATI, TUTTI. E’ vero che ad inizio campionato ha fatto qualche partita non all’altezza, ma voi avete continuato ad ingiuriarlo, e nonostante questo ora si sta riprendendo facendo bene. Un giocatore non si giudica solo da una-due partite. Non ho mai letto che i gol sono stati colpa del ragazzo, ma sempre di ”esperti” che vogliono solo lo stipendio… Forse questa è la differenza, potrebbero essere tutti forti quanto i grandi di questa squadra, ma se non si hanno la convinzione e la determinazione, sarebbero meglio 11 Ferrenti, che tra l’altro è un giocatore lucano. Poi con lui in squadra nelle prime partite non si è mai perso, appena è uscito dalla formazione ci sono state sconfitte con Ischia e Gladiator. Mi chiedo: siete sicuri di sapere chi è tra gli 11? Per esserne sicuro, è il numero 2, così non vi confonderete più.
Caro Venosa,il problema è che tu vedi la sintesi delle partite,noi vediamo la partita intera…………Ferrenti è un giocatore che puo’ giocare al massimo in promozione,perche’ oltre all’impegno,ci vogliono anche piedi buoni e tante altre cose che Ferrenti non ha.Per vincere il campionato di serie D ci vuole ben altro,anche se effetivamente nelle ultime partite è andato meno peggio…….Per Bianco invece,è ora che qualcuno gli dica di trovarsi un lavoro…………
domenica i piedi buoni di cui tu parli chi li aveva? forse anche tu avresti segnato la metà delle occasioni avute da quelli di categoria! Questa mi sembra un offesa per il Presidente che ha riconfermato solo Ferrenti della rosa dell’anno scorso. I gol presi ultimamente ischia, gladiator, foggia, s. a. abate sono colpa sua? a taranto ha tenuto a bada un certo molinari, forse merita la giusta considerazione se siamo sportivi onesti, se poi dobbiamo nascondere altre preoccupazioni facciamo pure. Poi nella ripresa non c’è stato un errore, anzi ha corso anche per altri .
Leggendo il tuo commento,posso dedurre 2 conclusioni:o non vedi le partite,oppure non capisci niente di calcio.
Questa squadra,per vincere il campionato,ha bisogno di alcuni ritocchi,di una buona preparazione fisica e di un DS preparato e con i c………sotto.Ferrenti non è la causa delle nostre sconfitte,ma con un giocatore senza personalita’ e con i piedi scarsi che si ritrova,non andiamo da nessuna parte……….Sia chiaro rispetto il ragazzo come persona,per l’impegno che ci mette,pero’ il calcio è un’altra cosa………..
Il problema non è Ferrenti, che dalla sua ci mette anche l’orgoglio e la grinta, ma chi ha allestito il parco under…
CERCASI PASSAGGIO PER BATTIPAGLIA…
Bè, se nelle sintesi si dice che fa un buon lavoro, non penso che sia lui la rovina della squadra.
Direi di provare Lombardo… perchè ci si è fissati con Bianco??? boooo
Dai forza prendiamo altri 3 punti a Battipaglia. Forza presidente, come sempre la parola d’ordine è …..
VINCERE !!!
Dai Presidente i tifosi sono con te, non molliamo niente, MAI.
PortaCi in C…
battipagliese matera 1 2
Venosa ha ragione, state esagerando su Ferrenti.
Gli under sono quelli che sono, date almeno il merito a chi si sta impegnando di più e si sta sudando la maglia. E ricordate che sono ragazzini, abbassate il tiro.
Finalmente vedrò una partita fuori casa del Matera. Ha detto il mio amico che mi porta. Ma solo perchè a lui li piace assai la mozzarella di bufala. Golosone………………………… Partiamo alle 9 le 10. Andiamo a mangiare e poi alla partita.
No Bianco-no party……
Che la festa abbia inizio.
Si può puntare al secondo posto il gladiator stà mollando per poco avrebbe perso anche col Brindisi FORZA MATERAAAAAAA
ferrenti è la rovina della difesa insieme a bianco e non sarà un suo compaesano (se non proprio lui che si firma venosa) a dimostrare il contrario.non siamo tutti fessi se lo critichiamo è perchè è un giocatore che con il matera non c’entra nulla.ad ischia l avrebbero gia mandato a casa da un pezzo cosi come bianco.mi sa di raccomandazione questo portiere.sempre titolare sempre pessimo.basta giocasse lombardo non è possibile che gli altri portieri fanno i miracoli e lui ogni tiro è gol.mai una parata degna.ferrenti d altro canto è il peggior difensore dopo giglio e mari degli ultimi anni.era molto meglio un ostaku a questo punto visto che dobbiamo avere giocatori da promozione.CHIRICALLO per favore non lo schierare mai piu.non lo vogliamo piu vedere
forse qualcuno è miope, rivediamo i gol presi con gladiator, foggia e s. a. abate, mi sembra che centralmente in difesa c’era una falla, allora cosa c’entra ferrenti o deve fare tutto lui anche il lavoro dei big? perchè mi sembra che critichiamo anche il fatto che si prenda gol, non è vero?dal momento che il ragazzo fa anche assist e si procura un rigore. se i big avessero fatto 6-7 gol domenica tutto questo inutile putiferio su chi si sta guadagnando la pagnotta meritatamente, non ci sarebbe stato. Perchè non abbiamo sparato a zero su Ferrenti dopo la partita di Taranto, forse perchè è stato uno dei migliori in difesa? allora qualcuno rema contro i ragazzi ingiustamente oppure non vuole vedere obiettivamente le partite!
STATE CALMI!!!!
Siamo appena partiti, col mio amico GOLOSONE DI BUFALA.
Addirittura siete partiti 1 giorno prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma si gioca una finale di champion league a Battipaglia?
Non si può scherzare mica………………
Io sono solo un appassionato di calcio lucano, e da tale tifo tutte le squadre lucane nei campionati nazionali. Non sono Ferrenti, anche se lo conosco. Domani che ci sarà la diretta su rai sport vedrò se le sintesi e le partite sono cose diverse (sperando che Rai Sport si prenda).
Avete fatto un gran campionato . non siate scontenti . questo è un campionato (per chi non se ne fosse accorto) di serie D . i calciatori come ferrenti e bianco devono essere elogiati perche loro giochino meglio . Come fate voi tifosi materani ,non fate altro che smontarli e di conseguenza peggiorare le loro prestazioni. Ve l’ho gia detto una volta ,se non avete vinto il campionato ,la colpa è solo del girone H e non degli allenatori o dei giocatori. Purtroppo in questo girone c’è una certa squadra che per errore è stata costruita per la serie D senza rendersi conto che l’avevano costruita invece per la serie B. Vi prego non me ne vogliate io vi voglio bene . senza rancore sportivamente invio un in bocca al lupo e vinca il matera le altre sei partite ecc. ecc. BYE BYE MATERANS
Per voi chi è il migliore under? Visto Ke fate solo critiche, elogiate allora il migliore Forza ragazziiiiiiiii
Tu il prossimo anno ti ritrovi in serie d con la tua Ischia SENTI A ME BYE BYE ISCHITANS
Ferrenti nn sarà il massimo.. ma Silvestri nn si può guardare. Anzi, vi invito a rivedere da dove parte l’azione, chi perde palla e chi insegue (senza raggiungerlo) x metà campo l’autore del 2° gol avversario. Forza matera e forza presidente grz, qst è stata la miglior partita e la + divertente di tutta il campionato!!!
piuttosto che parlare di un ferrenti con movenze da giovanissimo o esordiente (tanto la serie d può fare al massimo) io mi meraviglio che zaza fa 18 goal in serie b!!!! c’ho giocato a 15 anni con quello lì e oltre alla bomba di sinistro non aveva niente!!!! è diventato forte tutto na volta??? eeeeehhhhhh O.O