Ultimissima di sabato 18 giugno di Carlo Abbatino – E’ a rischio l’iscrizione del Matera nel prossimo campionato di Seconda Divisione di Lega Pro. Servono 300 mila euro per pagare la fidejussione. Ma è chiaro che se non ci sarà questo adempimento importante, la società del Matera non provvederà nemmeno al pagamento degli emolumenti per i calciatori. Intanto tra lunedì e martedì della prossima settimana la società dovrà definire le comproprietà dei giocatori: con l’Udinese per Provenzano, con la Fiorentina per Fedi, con la Cavese per Del Sorbo, con il Varese per Ancora, con il Frosinone per Lorini, con l’Empoli per Losicco e con il Torino per Stella. Per evitare la fine del calcio materano servono nuovi investimenti ma Benedetto, che aveva svelato la situazione debitoria del Matera nel corso di una conferenza stampa, non ha cambiato la sua posizione in merito al possibile ingresso in società. La conferma arriva dall’intervista a cura di Carlo Abbatino, che ha chiesto a Benedetto se sarebbe sarebbe disponibile a versare la somma di 300 mila della fidejussione per consentire l’iscrizione del Matera al prossimo campionato. “Cone ho già detto in conferenza stampa io sono disposto a sostenere un intervento serio per rilanciare il calcio materano in modo definitivo. Ma certamente non posso entrare in una società che ha una esposizione debitoria di cui abbiamo già parlato. Quindi anche se fosse versata la somma richiesta per la fidejussione non sarebbe ridotta o azzerata la situazione debitoria della società. Sostenere la società per la fidejussione non risolve il problema del Matera, perchè i debiti restano e i dirigenti se li ritroveranno anche l’anno prossimo sulle spalle. Preciso ancora una volta che il mio ingresso è legato ad una situazione chiara dal punto di vista dei debiti accertati, una situazione che deve essere ridotta con certezza”.
In ogni caso Benedetto ha ribadito che “se la situazione dei debiti non cambierà sarò sempre vicino alla squadra e garantirò una sponsorizzazione maggiore rispetto a quella dello scorso anno”
Carlo Abbatino
Ultimissima di venerdì 17 giugno: la telenovela del calcio materano, che coinvolge la triade Perniola-Cinnella-Fragasso da una parte e l’imprenditore e consigliere regionale Benedetto dall’altra non fa registrare novità sostanziali. Benedetto aveva chiesto una cospicua riduzione dei debiti di cui farsi carico una volta ufficializzato il suo ingresso nel club ma nonostante l’impegno profuso in questi giorni da Perniola nel tentativo di trovare un accordo con i creditori non sono arrivate quelle “certificazioni” richieste dall’imprenditore di Pisticci. E così anche in questa settimana tutto è rimasto immutato. A questo punto si entra nella settimana cruciale: per la società del Matera c’è l’obbligo di onorare gli stipendi relativi all’ultimo trimetre per poi passare alla procedura richiesta per l’iscrizione al campionato, che passa sopratutto attraverso la fidejussione di 300 mila euro. Il destino del calcio materano dipende a questo punto dalla cifra che i dirigenti in carica riusciranno a raccogliere nella prossima settimana per guardare con ottimismo al futuro. In caso contrario si rischia seriamente di perdere quella categoria inseguita per 14 anni e ottenuta grazie a un meritato ripescaggio.
Michele Capolupo
Ultimissima di giovedì 16 giugno. Tutto tace in casa biancoazzurra. Un silenzio preoccupante in vista della scadenza del 30 giugno, ultimo giorno per presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Seconda Divisione. Il collega Carlo Abbatino ha provato a contattare Benedetto e Perniola ma nessuno dei due ha risposto al telefono. Difficile interpretare questo silenzio. L’unica cosa certa è che la società ha debiti per 800 mila euro e se qualcuno potrebbe pure accettare una transazione bisogna sempre capire se c’è davvero la volontà di salvare il calcio materano. Inutile azzardare previsioni. Il destino del Matera si decide probabilmente nella prossima settimana, quella che va dal 20 al 26 giugno. Oltre quella data difficilmente si potrà sperare nel miracolo.
Ultimissima di mercoledì 15 giugno: l’incontro previsto in serata tra il presidente del Matera Tommaso Perniola e l’imprenditore Nicola Benedetto è slittato a giovedì 16 giugno perchè entrambi sono stati bloccati da impegni di lavoro. Ad annunciarlo è il presidente Perniola nel corso di un contatto telefonico con il collega Carlo Abbatino. Bisogna dunque attendere altre 24 ore per conoscere il destino del club biancoazzurro della città dei Sassi. Il consiglio direttivo dellaa Lega Pro intanto ha diffuso il calendario dell’attività agonistica 2011-2012
CALENDARIO DELL’ATTIVITA’ AGONISTICA 2011 – 2012
1) CAMPIONATI 1^ e 2^ DIVISIONE
Inizio: 4 Settembre 2011
Soste: 25 Dicembre 2011 (sosta natalizia)
1° Gennaio 2012 (sosta natalizia)
8 Aprile 2012 (Pasqua)
da determinare una sosta e turni infrasettimanali
Termine: 6 Maggio 2012
Play – off / Play – out
Gare di Andata 20 Maggio 2012
Gare di Ritorno 27 Maggio 2012
Play-off – Finali:
Gare di Andata 3 Giugno 2012
Gare di Ritorno 10 Giugno 2012
Ultimissima di martedì 14 giugno: a distanza di cinque giorni dalla conferenza stampa che ha svelato i debiti del Matera continuano a ritmo serrato gli incontri tra il presidente Perniola e i creditori del club e nel pomeriggio di mercoledì 15 giugno il numero uno del club di via Sicilia incontrerà nuovamente l’imprenditore Nicola Benedetto, che dal 14 giugno è stato nominato nuovo capogruppo dell’IDV in Consiglio regionale. Ad annunciarlo è lo stesso presidente del Matera, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino. “Con Benedetto ci dobbiamo rivedere mercoledì pomeriggio. Posso dire che ci sono buone prospettive di soluzioni, ache perchè ho trovato la disponibilità di quelle persone che vantano crediti e con i quali ci sono rapporti amicali. Benedetto prenderà atto di quello che siamo riusciti a portare a termine e deciderà se ci sono le possibilità di un suo ingresso nella società del Matera”.
Il presidente Perniola saluta con soddisfazione anche la qualificazione alle fasi nazionali della squadra allievi del Matera allenata da mister Stasolla. La giovanissima squadra biancoazzurra sarà a Chianciano venerdì prossimo per giocare la semifinale sabato pomeriggio contro il Tritum. “E se dovessimo battere il Tritum dovremmo giocare lunedì la finale contro il Trapani o Neapolis. Sono fiducioso anche per questo obiettivo che possiamo raggiungere”.
Michele Capolupo
Chi si aspettava una conferenza stampa in cui veniva ufficializzato l’ingresso in società dell’imprenditore e consigliere regionale dell’IDV Nicola Benedetto è rimasto sicuramente deluso. Benedetto ha esaminato in questi giorni assieme ai suoi collaboratori la situazione debitoria del Fc Matera e ha scoperto che ci sono debiti pregressi per 800 mila euro. Ad illustrare i particolari è stato proprio Benedetto all’interno della sala stampa creata negli ambienti della Curva Sud dello stadio XXI Settembre Franco Salerno in compagnia della triade Perniola-Cinnella-Fragasso. Benedetto ha fatto una premessa: “Prima di tutto voglio elogiare Perniola, Cinnella e Fragasso per la determinazione e il coraggio con cui hanno portato avanti la società. Una gestione condotta all’insegna della correttezza e dell’amore per lo sport e per la propria città. Quando all’inizio dell’anno è stato richiesto il mio intervento non potevo esimermi dal dare una mano perchè è noto l’affetto che ho per la città e il calcio materano, che ho visto crescere dall’Eccellenza (Benedetto ha sostenuto la gestione della società MateraSassi del presidente Vito Ripoli – ndr). Il calcio è come la politica. Accade di tutto e e il contrario di tutto. Quindi per evitare spiacevoli sorprese assieme al commercialista ho chiesto di poter visionare le carte del club ed è stato riscontrato un disavanzo di 800 mila euro. In particolare 300 mila euro dovranno essere versati entro il 14 giugno per i contributi e gli stipendi dei calciatori. Poi c’è una cartella esattoriale di circa 70 mila euro per l’Iva non versata relativa al campionato 2005-2006. La Casam vanta crediti relativi ai viaggi per le trasferte della squadra pari a 43 mila euro, 10 mila euro vanno versati per l’affitto dei campi presenti al Gaetano Scirea, 50 mila euro è la cifra da versare al ristorante pizzeria San Pardo e altri 50 mila per gli alberghi Hilton Garden Inn e San Domenico. Ma non è finita perchè ci sono altre tre cose antipatiche. La società dovrebbe versare 80 mila euro all’impresa che ha eseguito i lavori per la messa in sicurezza dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, 65 mila euro alla Stamperia (per l’acquisto delle magliette della campagna promozionale “Tutti pazzi per il Matera” – ndr) e infine, la cosa più antipatica, 84 mila euro fatturati da Trm per la ripresa delle partite del Matera. Quest’ultima cosa non so se mi deve fare arrabbiare o sorridere perchè nel calcio accade che sono le tv a pagare le società per riprendere le partite e non il contrario.”
Dunque la situazione del Matera non è buona, tanto per parafrasare il titolo di una delle ultime canzoni di Adriano Celentano. Benedetto precisa: “Io sarei disposto ad entrare nella società e ad assumere anche la carica di presidente ma è chiaro che non posso accollarmi tutti questi debiti. Un’altro dubbio riguarda il mio ruolo, perchè i miei impegni non mi permettono di dedicare tempo alla società di calcio. E’ chiaro che se entro nel Matera l’investimento da parte mia sarà maggiore perchè vorrei allestire una squadra per tentare il salto di categoria. Ma se non sarà così da parte mia ci sarà comunque un contributo, che si tradurrà in una sponsorizzazione più cospicua”.
Ma il “buco” di 800 mila euro è la condizione che frena l’ingresso di Benedetto: “Non dico che si deve ripartire da zero ma nemmeno da meno 800 mila euro”. +
A questo punto la domanda è inevitabile: “Il Matera si iscriverà al prossimo campionato? Risponde Perniola: “Siamo già in ritardo, perchè entro la prossima settimana dobbiamo garantire una somma richiesta dalla Lega Pro, tra 15 giorni dobbiamo presentare altri documenti e poi completare tutto entro il 30 giugno, ultimo giorno utile per presentare l’iscrizione ai campionati professionistici”.
Sulla situazione debitoria Perniola annuncia che si tenterà una transazione con i creditori mentre la somma da versare all’impresa che ha effettuato i lavoro allo stadio potrebbe essere pagata dal Comune di Matera. E’ chiaro che gli sforzi comunque potrebbero non essere sufficienti per scongiurare quella che a questo punto diventa un’ipotesi da non scartare: la rinuncia al calcio professionistico da parte della società Fc Matera, con tutte le conseguenze che questo rischio comporta. Per quanto riguarda invece i dubbi di Benedetto sul gruppo che dovrebbe continuare a gestire la squadra Perniola ha precisato che “c’è la volontà di proseguire assieme a Cinnella e Fragasso”.
Il presidente Tommaso Perniola ha precisato che i debiti della società non riguardano il campionato in corso, per il quale è stato speso 1 milione e 400 mila euro con un bilancio in pareggio ma evidentemente le gestioni, precedenti (che hanno visto impegnati prima Padula e poi il patron Tosto – ndr).
Il direttore generale Giuseppe Fragasso ha ricordato che Benedetto è stato l’unico a rispondere al nostro appello lanciato nelle scorse settimane mentre la città di Matera continua a ignorare questa emergenza. Ricordo che nei giorni scorsi è uscita fuori la notizia di un gruppo di imprenditori interessato al Matera e vi posso garantire che era solo un gruppo di speculatori che voleva farsi pubblicità utilizzando la nostra società”.
Solo debiti per il Matera o ci sono anche somme da incassare? Risponde Perniola: “Dal minutaggio degli under abbiamo incassato 150 mila euro mentre ci sono 82 mila euro di valorizzazioni che arriveranno solo se iscriveremo la squadra nel prossimo campionato di Seconda Divisione.”
Dunque, siamo alla stretta finale. In sette giorni si decidono le sorti del calcio materano. Quali sono le sensazioni di Benedetto e Perniola? L’imprenditore è realista: “Non sono ottimista e sopratutto ho notato che in consiglio regionale non ci sono colleghi che mi hanno chiesto notizie sulla situazione del calcio materano. Io credo che una squadra in Lega Pro rappresenta una grande opportunità di sviluppo per la nostra città. Albinoleffe è conosciuta e si trova in serie B, Matera invece non è conosciuta come meriterebbe”.
Perniola invece come vive questi giorni frenetici? “Sono fiducioso anche se devo ammettere che in città c’è un mutismo totale nei nostri confronti”. Non resta che attendere e a questo punto sperare in un “miracolo-Benedetto”.
Michele Capolupo
foto della conferenza stampa www.sassilive.it
Ecco svelato il grande amore di Tosto per la città e la squadra… non si vede più appena dopo le elezioni comunali condotte all’insegna di “Matera ai Materani” e Trm avanza dalla società 84 mila euro (per trasmettere le partite!)
tosto grande materano!!!!!!! vergogna
STAM APPOST!
Certo certo… speriamo che si rivota subito, così il Matera arriverà in serie B! subito dopo però non lo si vedrà DI NUOVO più da nessuna parte..
GRANDI MATERANI QUESTI
ragazzi qui c’è tutto e niente di poco chiaro…in effetti come già detto come mai i debiti pregressi vengono fuori solo ora???nn lo sapevano già dei crediti vantati da casam, tipografia, san pardo?? per non parlare del beneamato patron…una sola cosa: V E R G O G N A!!! ora rimane l’amaro in bocca ma in ogni caso la domanda è cosa fare?? penso ke in ogni evenienza non si può lasciare ke le cose scorrano così, come se non fosse successo niente..lfacendo finta di niente..non stavolta..SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MA CHE DEBITI SONO?? Casam 43 mila euro, 50 mila euro al ristorante pizzeria San Pardo, 50 mila euro agli alberghi Hilton Garden Inn e San Domenico, 80 mila euro all’impresa che ha eseguito i lavori per la messa in sicurezza dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, 65 mila euro alla Stamperia (per l’acquisto delle magliette della campagna promozionale “Tutti pazzi per il Matera” ) e 84 mila euro a Trm…MA NN ERANO TUTTE ATTIVITA’ AFFILIATE AL PROGETTO FIDATA?? NN C’ERANO I LORO STRISCIONI ALLO STADIO?? TRM doveva pagare il Mt per le riprese, nn viceversa.
Io boicotterei tutte queste attività, che dovrebbero vergognarsi per la loro ASSENZA DI MATERANITA’.
Se l’anno scorso le elezioni fossero andate diversamente l’origine di tutti i mali ora nn starebbe affondando il Matera!
Ahahahah, dov’è ora il paladino della materanità? Credete ancora alle sue promesse da megalomane? Dove sono ora tutti i suoi sostenitori? E quelli che gridavano “Sindaco Sindaco!” quando si era diffusa la (fortunatamente falsa) notizia della sua elezione a primo cittadino? E dove sono ora quegli ultras che hanno idolatrato il suddetto soggetto quando era più che palese che il suo ingresso nell’ FC Matera era tutt’altro che privo di interessi?
Non fraintendetemi, non godo per questa situazione, sto solo deducendo che, come ben sapevo, i miei iniziali dubbi sul soggetto in questione erano fondati fin dal primo giorno.
Altrochè paladino di Matera……come già fatto in consiglio comunale e provinciale……MERCENARIO!!!!
IL SIG. TOSTO SI E’ IL RILEVATO IL PIU’ GRANDE BLUFF DI TUTTI I PRESIDENTE DEL CALCIO MATERANO:L’UNICO RAMMARICO DI AVERLO VOTATO. COMUNQUE I PRESIDENTE PASSANO, I TIFOSI RIMANGONO.DISPIACERA’ VEDERE IL MATERA RITORNARE NEI CAMPIONATI ANONIMI ,PURTROPPO LA SITUAZIONE E’ QUESTA. IN CONCLUSIONE:SIAMO UNA CITTA’ DI M…. VIVENTI
Che fosse un mercenario, tutti (o quasi) l’avevano capito (io personalmente non ho mai avuto fiducia in lui). Ma addirittura, sbattere la porta di “casa” e andarsene lasciando la “famiglia” con tutti quei debiti!!! 150.000 euro che hai lasciato di debiti valgono di più della tua dignità?
Il debito nei confronti di TRM è vergognoso!! Se quest’uomo una volta arrivato ai vertici del Matera F.C. ha cercato di favorire in tutti i modi una sua azienda (TRM), mi chiedo… ma se fosse diventato sindaco? Cosa sarebbe successo? Oggi più che mai mi convinco che è andata meglio così… avrebbe fatto solo i suoi interessi!!!
P.S. in tante precedenti interviste ho sempre sentito che Tosto lasciava una società priva di debiti, pulita… Perniola, Cinnella e Fragasso non hanno mai parlato di questi debiti, hanno anche loro sempre sostenuto il bilancio in pari della società. Dico io: ma le carte sui conti societari erano in un plico abbandonato con 1 metro di polvere sopra? Nessuno ci ha mai dato un’occhiata? Come mai escono fuori solo adesso? NESSUNO NE HA MAI PARLATO PRIMA, SOSTENENDO ANZI IL CONTRARIO… è l’ora di fare chiarezza su questo aspetto!!!
La chiarezza c’è già ora, i debiti sono quelli comunicati da Benedetto carte alla mano!!!!!!!!!
Ma come fa TRM ad avere un credito di 84mila euro??? Voglio dare un consiglio a Perniola: presidente l’anno prossimo le riprese fagliele fare dal balcone o dal tetto del palazzo di TRM tanto da lì il campo si vede lo stesso e magari al posto delle telecronache mettiamo i sottotitoli alla partita così facciamo contenti sia i non udenti che gli udenti.
Altra cosa scandalosa i 65mila euro per quelle maglie orribili di ”tutti pazzi per il matera” che sembrano le maglie dei panifici o di qualche cantiede edile, forse il prezzo è alto perchè c’erano stampati gli autografi di ”campioni” come Principiano, Giroletti, Pedano e compagnia bella…. ora è tutto chiaro.
p.s. Qualcuno ora forse rimpangerà i tempi del sito ufficiale fatto GRATIS dai tifosi, altro che marketing, fidata e put***ate varie….
V E R G O G N O S O ! ! ! ! Prima fa campagne e pubblicità a non finire tipo “TUTTI PAZZI PER IL MATERA” solo per diventare sindaco (fatt bun che hai perso per pochi voti) poi da buon milionario amante della città e dello sport lasci debiti per la TUA campagna elettorale altro che per il Matera..e non solo lasci la società nella m…a, ma lasci anche debiti che TU dovevi pagare e soldi da pagare a TRM cioè al signor Tosto… SENZA PAROLE..
800.000 euro? MA VA!!!!!
Da questi 800.000 togliamo 300.000 di stipendi e contributi di quest’anno, che se non vengono versati in tempo verranno prelevati da parte della Lega dalla fideiussione fatta un anno fa (così sborsa un po’ di soldi pure il vecchio “patron” visti tutti i RASCHI che ha lasciato in ricordo…), togliamo pure 80.000 euro per i lavori allo stadio ed 84.000 euro a trm che non credo che verranno mai pagati dalla società FC Matera, ed infine togliamo i 232.000 euro di contributi della Lega che arriveranno, ed alla fine dagli 800.000 euro ne rimangono soltanto poco più di 100.000…
Ed allora cari signori datevi da fare, perdere la categoria ed il calcio professionistico per poco più di 100.000 euro sarebbe davvero un DELITTO!
mi puoi spiegare come funzione realmente la fideiussione? quindi,se il matera non dovesse pagare gli stipendi e i contributi ai giocatori, non succederà niente? comunque io credo che Benedetto sia già il nostro presidente. credo che abbia fatto tutto questo solo per farsi vedere, in maniera positiva, dai suoi futuri tifosi e per cercare un pò di solidarietà. penso che non l’avrebbe mai fatta questo conferenza stampa se prima non fosse stato tutto programmato e discusso. spero di non sbagliarmi.speriamo bene
La fideiussione serve proprio a garantire che la società mantenga certi impegni, se la società non dovesse versare quei 300.000 euro scatterebbe la fideiussione e la squadra subirebbe una penalizzazione nel prossimo campionato.
Quanto a Benedetto due sono le cose: o è come dici tu, oppure è come dice vecchio tifoso qui sotto… io spero che abbia ragione tu, ma lo vedremo presto!!
grazie per la risposta! speriamo che tutto si risolva in positivo.
Ma che dici!Non hai detto una sola cosa esatta!
onimod innanzitutto CON CHI CE L’HAI? E poi sentiamo, dille tu le cose ESATTE, avanti onimod ILLUMINACI!!!
FURIA BIANCAZZURRA. I 300000 li sborsa quello che alludi tu, solo se il Matera fallisce!84000 a trm l’fc matera ha un contratto firmato che deve dare i soldi a trm, non è che “non credo verranno pagati”. i contributi lo ha detto ieri perniola della lega sono 142000 e la società li ha già incassati e non li considerare perchè sono già spesi(parole di perniola). Quindi si può sperare solo al buon cuore di tosto che ti abbuona gli 84000!prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Allora da 800000 quanti ne togli facilmente?
ONIMOD: com’è che funziona questa fideiussione, solo in caso di fallimento? E che razza di fideiussione è? Al paese mio il Matera perderebbe la categoria solo se non versa la tassa di iscrizione e la fideiussione al prossimo campionato, ma se non salda i contributi e gli stipendi del campionato scorso prende multe, squalifiche, penalizzazioni ma i soldi li garantisce la fideiussione, non è che fallisce…
Sugli 84.000 a trm ci sono molte altre risposte qui sotto che la pensano come me (e trm non è la prima volta che avanza soldi dal Matera, dimmi tu quante altre volte li ha veramente incassati…), sugli 80.000 all’impresa che ha fatto i lavori allo stadio secondo me li pagherà il comune, sui contributi della lega ho sbagliato a dire 232.000, perchè effettivamente 150.000 sono stati già incassati ma ne rimangono da incassare altri 82.000 se ci si iscrive al prossimo campionato.
Quanti ne rimangono allora da 800.000? Fai tu il conto, io dico non più di 250.000, alla fine vedremo chi ci è andato più vicino
Mi dicono che è così la fidejussione scatta in caso di fallimento!CMQ i negozianti devono per forza mediare, altrimenti non prendono un euro(non possono avere i soldi della fidejussione)
IL SIG.BENEDETTO SI STA FACENDO SOLO DELLA BELLA PUBBLICITA’ GRATUITA. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO LASCIATO IN QUESTA SITUAZIONE.
FORZA MATERA
e pensare che precisamente un anno fa eravamo in 8000 allo stadio …
..di cui 7500 tifosi occasionali..
giustissimo ! non c’è niente per cui andarne fiero. venerdì 28 aprile 2010, eravamo più di 8000 paganti. dopo 3 giorni,al “derby” con il francavilla, eravamo circa 700! una bella differenza
Io ne vado fiero comunque, perchè se si vuole riempire lo stadio con queste leggi e con questo ambiente schifoso, bisogna minimo arrivare il serie B, zona promozione! Siamo una città di 60 abitanti, e 1/5 della città, occasionali o non, erano a sostenere la squadra quel giorno.
Di certo i tifosi di serie A non si lamentano quando in finale di coppa italia c’è lo stadio pieno, e quando giocano contro i cessi ci sono solo gli ultrà e altri pochi…
La mentalità la devono cambiare prima di tutto i tifosi, perchè i tifosi non possono NULLA se non portare una ventata di ottimismo. Piangersi addosso è solo controproducente ed inutile ora… Se volete continuare, continuate…
invece di sprecare 50 mila euro per la pizzeria ,più altri 50 mila euro di alberghi , non era meglio risparmiare questi soldi visto e considerato che in giro non ce ne sono per nessuno??? poi è inutile prendersela con trm perchè tutti sanno che trm per trasmettere una partita deve essere pagata….a questo proposito se una società sa di avere pochi soldi a disposizione,perchè fa trasmettere le proprie partite in differita che tra l’altro non guarda nessuno??? la gente se ha interesse va allo stadio,non si guarda mica la partita su trm!!! poi 65 mila euro per la campagna pubblicitaria delle magliette??? ma stiamo scherzando??? penso che una società sportiva sia come una famiglia,cioè che quando non ci sono i soldi risparmiarli, non spenderli in fesserie!!! Quindi in sostanza penso che tutti questi siano degli sprechi,che in una città come questa dove non ci sono grosse aziende e non c’è lavoro,non ci si possano permettere e per questo non mi lamenterei con le attività che svolgono il proprio lavoro,ma con la dirigenza che fa sì che avvegano questi sprechi…. 250 mila euro sono 250 mila euro,non banane!!!
Sono perfettamente d’accordo con te, non ho mai capito perchè a Matera sin dai tempi della Serie C degli anni ’90 abbiamo questa moda di trasmettere due o tre volte la partita in differita. Chi ne ha bisogno? Tra l’altro già allo stadio ci andiamo in quattro gatti, figurati poi in televisione chi se la vede la replica della partita senza tener presente che la sintesi è già stata trasmessa due volte dal TG3 Regione?
Stavolta però rispetto al passato c’è una cosa ancora più strana, cioè che a vantare un credito sia proprio la ex proprietà del club. In pratica come se Mediaset vantasse un credito dall’Ac Milan o la Pirelli dall’Inter o la Fiat dalla Juventus… NON SO SE AVETE AFFERRATO IL PARAGONE, QUI STIAMO PARLANDO DI QUALCOSA DI MOLTO CONTROVERSO…
Una cosa è certa però, l’anno prossimo per Trm il Matera non esisterà più e proprio come il periodo dal 2003 al 2008 non diranno nemmeno i risultati e la classifica. E sono pronto anche a scommettere che daranno i risultati del Fortis Murgia o dell’Altamura di promozione pugliese (proprio come nel periodo 2003-2008).
HO 23 ANNI MA CONOSCO QUESTA CITTA’ E I SUOI ABITANTI COME SE NE AVESSI 230!!!!
aveva ragione il buon buccico…… a buon intenditori poche parole il BRAVO TOSTO HA FATTO COME ABRAMOVICH SPENDE E SPANDE CON I SOLDI DEL CHELSEA.
Che tristezza! E’ cosi ridicolo sentir parlare di debiti… e lo è ancor piu sentir parlare che non vi è la VOLONTA’ di sanare quei debiti… questo ci fa gia capire che non Vi è un progetto serio alle spalle.. IL ‘pallone’ può portare molti guadagni se vi è dietro qualcosa di concreto!!!
nessun progetto questa è la nuda e cruda verità e senza progetto nn si va de nessuna parte… si tirerà a campare fino alle prossime elezioni….
Ora come ora, l’FC MATERA non può gettare all’aria una lega PRO che potrebbe diventare tra qualche anno una serie C unificata molto prestigiosa e chissà in un futuro non lontano un grande ritorno in serie B…bisogna assolutamente risolvere in qualche modo gran parte della situazione debitoria, perchè se così non fosse, si potrebbe dire ADDIO per sempre al calcio professionistico a Matera!!
Sinceramente molti debiti citati mi sembrano fatture super gonfiate evidentemente x motivi fiscali… La più eclatante quella delle magliette tutti pazzi x il Matera… X nn parlare poi della voce Trm … Ma stendiamo un velo pietoso… Credo che la situazione nn sia così tragica come la si è voluto far apparire… I debiti nn dovrebbero essere più di 3-400 mila euro… X fortuna si tratta di creditori materani che x il MAtera rinunceranno a gran parte dei loro crediti…quanto a Benedetto credo che sarà il nuovo patron del Matera, che ha voluto fare prima un pó di terrorismo x poi prendersi tutti gli onori e venir considerato da tutti il Salvatore della patria ! Spero di nn sbagliarmi
Viking sono molto d’accordo con te sulla prima parte e sulla seconda spero anch’io che tu non ti sbagli 😉
SI OK sarà che Benedetto vuole fare il salvatore della patria eccetera eccetera
PERO’
solo io trovo scandaloso il fatto che il vecchio presidente del Matera abbia un debito CON SE STESSO di 84 mila euro?? Dopo essere SPARITO a elezioni finite (e già questo dice dell’interesse senza doppi fini per l’FC Matera…. sono ironico), vada per gli altri (che ci possono stare) ma quel debito lì è veramente assurdo
Magari ora va anche in causa per riprendere quei soldi… anzi ne sono sicuro!
Non oso immaginare cosa avrebbe combinato al comune. E’ andata bene com’è andata.
Ragazzi, ma davvero qualcuno di voi pensa che trm non avrà mai quei soldi? Io credo che darà battaglia al prossimo patron per ottenere quella cifra dato che, se non tutti lo sanno, tra poco ci sarà il cosiddetto switch off, ovvero il totale passaggio delle reti televisive su digitale terrestre.
VIA I MERCENARI DA MATERA!!!! VIA TOSTO L’ILLUSIONISTA E TUTTI I SUOI ADEPTI!!!
TOSTO ha intestato i suoi debiti al MATERA… SE FOSSE DIVENTATO SINDACO AVREBBE IPOTECATO I SASSI…
non vi agitate…..il prossimo anno finalmente faremo il derby in eccellenza contro il potenza SENZA TESSERA!!!!
Prima di tutto vediamo chi ha fatto il contratto con TRM, chi ha firmato spieghi.
Poi vediamo chi ha mangiato in pizzeria tutti i giorni a spese del calcio materano invece che a casa sua e chi ha garantito per loro o chiunque può andare in pizzeria e mangiare facendo mettere sul conto del Matera?
Poi ancora le magliette erano da pagare a spese dei promotori FIDATA, vediamo chi sono?
Chi dormiva in albergo? E perchè?
E il momento di chiarire tutto e i responsabili ammettano gli errori e che non sia tutto affossato dai soldi di Benedetto che ripiana tutto, Benedetto ripiani solo i giusti debiti. Ha fatto benissimo a rivelare tutto, gli altri 3 nascondevano, perchè? Riflettiamoci su.
Nella conferenza stampa, il Sig. Benedetto ha ringraziato al di fuori del “comune e Trm” gli altri soggetti che vantano crediti nei confronti del Matera. Quindi ragazzi non è un problema di debiti x acquistare il Matera e ke bisognava in una ipotetica “guerra politica” contro Tosto, far sapere alla città ki è veramente Angelo Tosto e cosa ha fatto per la città!
Adesso tocca a Benedetto, xkè se uno dichiara in caso di acquizione di voler tentare i il salto di categoria, cosa saranno mai i debiti attualmente presenti?
Ma se i 3 sapevano tutto dei debiti perchè cercano di transare solo ora che sono stai “scoperti” da altri!!??!!
i 3 essendo stati vicini alle “economie debitorie” di Tosto perchè non hanno mai chiarito con i tifosi che erano presenti questi debiti?? a me sembra che tra tosto e loro ci sia poca differenza.. qualcosa di strano c’è sotto.. riflettiamo gente e speriamo bene per noi poveretti che amiamo solo il MATERA senza interessi e rimettendoci i pochi soldi che abbiamo.
Solo il tifoso improvvisato non sapeva ke erano presenti i debiti, secondo voi l’appello a sindaco e imprenditori per saldare gli stipendi a febbraio non vi aveva fatto immaginare nulla? Mi sa ke parekki di voi ke scrivete qui siete tifosi improvvisati!!!
Ragazzi, attenzione che qui si sta facendo un pò di disinformazione: nessuno è andato a mangiare in pizzeria a spese del Matera, quello è il conto del vitto (garantito per contratto) dei calciatori e di tutto lo staff , pranzo e cena al costo di 6,5 euro a pasto, come ha detto Perniola in conferenza stampa.
Chi dormiva in albergo? Sicuramente Cadregari e Dimitri che evidentemente hanno preferito così, ma anche se avessero scelto un appartamento, la società avrebbe dovuto comunque pagare l’affitto.
In effetti l’unico debito fuori luogo sono i famosi 84.000 euro, per il resto in qualche modo si potrebbe trovare una soluzione. Purchè sia quella definitiva: non si può prolungare all’infinito questa eterna agonia, quindi o dentro e bene o fuori del tutto!
Anche perchè intanto la Lega non aspetta: http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=29390
ex fasullo presidente del o di matera se hai perso per una manciata di voti e’ proprio perche’ il vero ultras nella partita antecedente al voto con il bovilleha intuito subito le tue magagne portartandosibigliettoal seguito ragazzini ,illusi e scrocconi pagandoli vitto e alloggio con tutti questi balordi che ti inneggiavano per avergli offerto la birra in autostrada. CHI C’ENTRA SI RICONOSCESSE……..ora la miglior cosa e’ che tu e i tuoi balordi ve ne andiate sulla basentana direzione potenza e’ vi andate a mangiare la soppressata.UN GRUPPO DI SOSTENITORI
Matera è una città CATTIVA
BENEDETTO come Tosto,anni addietro aiuto’ i PESSIMI ELEMENTI che pagavano vitto e alloggio ai giocatori e servizio d’ordine….PERCHEEEEEEE’???????? C’ERANO LE ELEZIONI REGIONALI!!!!!!!!!!!!!!
Voi vi lamentate di Tosto ma non avete idea di che personaggio sia Benedetto…ha un curriculum di abbandoni che voi non avete idea…cominciato con l’abbandono della Pol.C.S.Pisticci nel campionato di serie D 2000/2001e terminato con l’abbandono della squadra di Basket di Bernalda in questa stagione…un personaggio che punta solo ed esclusivamente ad arricchire il suo ego,che dichiara di essere Pisticcese,Bernaldese e Materano in base alla situazione e al suo interesse personale.
purtroppo dobbiamo aver fiducia in lui se vogliamo salvare il professionismo a matera. a noi non interessa che lui dica di puntare al salto di categoria se dovesse entrare in società! vogliamo solamente un presidente serio che ci tenga al matera calcio. comunque ,secondo voi, dimitri resterà l’anno prossimo se dovesse entrare benedetto in società?
ritorniamo in eccellenza!!!!! li si vedra’ chi ama realmente il MATERA!!
Che spettacolo … ora si inneggia a Benedetto come qualche tempo fa si inneggiava a Tosto come qualche tempo fa si inneggiava a Nicoletti …. etc etc ….
Ci lamentiamo dei presidenti che fanno i loro porci comodi e poi spariscono, ma non ci rendiamo conto che i primi ad essere OPPORTUNISTI in queste situazioni siamo e saremo sempre noi.
C’E’ ANCORA CHI CREDE CHE UN TIZIO DALL’OGGI AL DOMANI DECIDE DI INVESTIRE (a fondo perduto naturalmente) MILIONI DI EURO IN NEL CALCIO SOLO PER AMORE O PER SENSO DI APPARTENENZA ?
Guardate cosa e’ successo ad un tifoso potentino quando ha scoperto che tutto questo NON ESISTE com’e’ giusto che sia tra l’altro …. FOTO
MEGLIO L’ECCELLENZA, MAGARI CON RINNOVATO ENTUSIASMO…CHE RIFARE UNA SERIE C COME QUELLA FATTA QUEST’ANNO TIRATA A CAMPARE…CON PARTITE PESSIME E NEMMENO 500 GATTI ALLO STADIO…IO CI SONO SEMPRE STATO E RITENGO CHE ANCHE SE DOVESSIMO RICOMINCIARE DALL’ECCELLENZA TANTI COME ME MAI LASCERANNO LA SQUADRA…
8EUS5, stai pur certo che il campionato di seconda divisione del prossimo anno sarà MOLTO ma MOLTO ma MOLTO più VERO e COMPETITIVO di quello appena terminato… Pure io ci sono sempre stato, ma l’eccellenza NON LA VOGLIO SENTIRE PIU’ MANCO NOMINATA e possibilmente pure la serie D… altro che meglio l’eccellenza…
Una Serie C come quella di quest’anno era così pessima?
Ho visto per la prima volta dopo secoli uno schema su calcio di punizione, un modulo organizzato (4-3-3), un allenatore che ce lo invidiano in tutta italia, un giocatore (Giannone) che è diventato l’idolo dei ragazzini che vanno allo stadio in pochi mesi, un ds che ci ha fatto davvero sognare con pochi spiccioli, un presidente che ci tiene tantissimo, nonostante le difficoltà… e questo tu lo chiami un campionato da buttare?
Io, invece di criticare quelli che sono nell’ambiente (giocatori, tifosi, società) criticherei chi, inspiegabilmente, non ci è ancora entrato!
Sunday, tu hai proposte alternative per salvare e rilanciare una volta per tutte, e come merita, il calcio materano?
Pensa che io sarei disposto anche ad avere te come proprietario e presidente!
Per kekko90: se Benedetto diventa proprietario del Matera manderà via sia Dimitri che Cadregari.
Ecco …questo è quello ke vorrei scongiurare… Due anni fa avevamo una forte società ma un Ds inesistente…l’anno scorso un grande Ds ed una società senza una lira… nn vorrei ke il prossimo ci trovassimo con tanti soldi e 4 brokki in campo…sarebbe la solita maledizione ke attanaglia questa società …x questo dico, nel caso ci fossero ancora margini di trattativa, DIMITRI RESTA CON NOI !!!!!!!
E sai chi dovrebbe essere il prossimo DS nell’ipotesi di cui Benedetto diventasse proprietario del Matera? Prova ad indovinare. Si parla già di rinforzi argentini, paraguaiani e venezuelani.
eh, hai proprio ragione,viking. dimitri,secondo me, è un grande diesse! con lui potremmo puntare in alto la prossima stagione senza che si spenda molto. io penso che perniola,avendo un buonissimo rapporto con dimitri e essendo a conoscienza dell’ ottimo lavoro di dimitri, proporrà ,a benedetto e company, di offrirgli un altro contatto per la prossima stagione. speriamo che non facciano erroi che hanno già fatto in passato!