Termina 1-1 la gara amichevole tra Città dei Fiori Terlizzi che parteciperà al campionato di Prima Categoria e la “Beretti” del Matera, che affronterà il girone D della fase campionato riservata ai giocatori classe ’97 e ’98.
Gara gradevole quella disputata al “Comunale” di Terlizzi davanti ad un centinaio di spettatori. Ritmo intenso e quattro occasioni, due per parte, nel primo tempo, chiuso in vantaggio dal Matera grazie alla rete di Morra al 23′ su un assist perfetto di Sciacoviello. Turnover nella ripresa e gara che si accende tra il 15′ e il 20′ con tre occasioni fallite dai biancoazzurrini Cipri, Quero e Rizzi. Il Terlizzi trova il pareggio su una punizione dal limite calciata dal centrocampista Milella.
Il Matera riprenderà la preparazione lunedì 24 alle 17,00 al Comunale “Fausto Coppi” di Ruvo di Puglia. Martedì 25 scatterà il Torneo internazionale Under 19 al quale hanno aderito il club Hlm Grand Yoff Dakar (formazione di giovani talenti del Senegal), le formazioni Juniores della Molfetta Sportiva, Vigor Trani, Castellana, la Rappresentativa Puglia under 19 e la formazione Berretti del Matera. Il torneo si svolgerà a Ruvo di Puglia da martedì 24 a sabato 29 agosto. Il Matera affronterà nella prima gara la Rappresentativa Puglia U 19 alle ore 16,30.