Si ferma a due vittorie la striscia positiva dei ragazzi di mister sportelli, che sul sintetico del “G. Scirea” devono arrendersi ad una delle corazzate del torneo, il Catanzaro di mister Procopio.
Primo tempo molto equilibrato e partita spigolosa, resa ancora più maschia dal terreno di gioco scivoloso.
È il Matera ad essere più pericoloso nella prima frazione, con Gentile e sciacoviello che non riescono ad inquadrare la porta del portiere ospite.
Seconda frazione che ha dell’incredibile. Il Catanzaro rimane in 9 per una doppia espulsione ed è proprio li che il Matera perde le proprie convinzioni. Infatti in superiorità numerica il Matera non riesce più a creare gioco permettendo ai giallorossi ospiti di passare in vantaggio al 27′ del secondo tempo, con Petrone abile a sfruttare un incertezza della difesa di casa e insaccare con un colpo di testa alle spalle di Auletta.
Il Matera da quel momento prova a riversarsi in avanti senza creare grossi grattacapi alla difesa calabrese, e addirittura rischia di subire il secondo gol in ripartenza sempre con Petrone.
Passo indietro degli 11 di sportelli, che essendo una squadra molto giovane, ha pagato la sua inesperienza nella gestione della superiorità numerica.
Sabato è ancora campionato con i biancazzurri che cercheranno di riscattare la sconfitta casalinga sul campo del Cosenza di mister De Angelis.
Matera in campo con Auletta; Brucoli Pastore(dal 31′ st Colapietro) Silletti Salcone; Fiorentino (dal 15′ st Natale) Collocola Costantiello (dal 31’st Appella); Petitti Gentile Sciacoviello.
Ott 06