Una vittoria e due sconfitte, questo il bilancio domenicale del settore giovanile del Matera Calcio, impegnato tra le mura amiche contro i pari età della Sicula Leonzio. La formazione Berretti agli ordini di mister Danza, nella settima giornata del girone E, perde 1-0, quella Allievi allenata da Chimenti perde invece 2-0, infine quella Giovanissimi agli ordini di mister Finamore si impone 1-0 (decisiva la rete siglata da Gaye al 10’), in entrambi i casi match validi per l’ottava giornata del raggruppamento E.
La Berretti è sempre penultima con 2 punti, alle spalle il solo Bisceglie ancora a quota 0, la under 17 rimane al terzo posto con 15 punti, ora a 4 lunghezze dalla coppia di testa composta da Catania e Reggina, mentre la under 15 è al quinto posto a quota 9, in condominio con il Catanzaro.
“Per quanto riguarda la under 17 – sottolinea il responsabile del settore giovanile del Matera Calcio, Piergiuseppe Sapio – si tratta di una sconfitta che ci potrà far maturare tanto, visto che abbiamo giocato una partita non ai nostri livelli; il Ko ci deve servire da lezione, in quanto dobbiamo avere la personalità di giocare a calcio, non dobbiamo pensare al risultato ma a costruire gioco e giocatori. Con umiltà e sacrificio – aggiunge il dirigente biancazzurro – dobbiamo ripartire da questa sconfitta e già da martedì, alla ripresa degli allenamenti, saremo più carichi di prima. Per quanto concerne la under 15, sono contento del risultato e di come la squadra di Finamore continui ad esprimere trame di gioco, è una formazione che fa divertire, lo staff tecnico sta lavorando in maniera egregia, e sono davvero soddisfatto anche perché abbiamo dentro più di qualche 2005, e questo è motivo di orgoglio. Quello Berretti, conclude poi Sapio, è già un campionato più agonistico e noi dobbiamo migliorare dal punto di vista disciplinare, fermo restando che servono i risultati per risalire la china.”