De Vezze ricordava di aver già scontato la squalifica contro il Monza nell’ultima gara del campionato precedente di I Divisione disputato con il Benevento. Ma il giudice sportivo lo aveva punito con due turni di squalifica. Dunque, Daniele De Vezze doveva scontare la seconda giornata proprio contro il Bisceglie ma invece è entrato in campo. Adesso il Bisceglie potrebbe ottenere la vittoria a tavolino. Un’ingenuità che sarà pagata a caro prezzo dal Matera. La squalifica di due giornate risale al campionato precedente in cui il centrocampista era in forza al Benevento. De Vezze fu punito con due giornate di squalifica e non giocò infatti l’ultima gara dei sanniti contro il Monza. Da regolamento il centrocampista doveva scontare la seconda giornata proprio nella gara contro il Bisceglie, avendo perfezionato nella settimana precedente il rapporto con la società materana. Ma nessuno si è ricordato di questa squalifica in casa biancoazzurra mentre al Bisceglie è bastato navigare qualche secondo su google per ritrovare il comunicato ufficiale del giudice sportivo che risale al 30 aprile scorso. Possibile che il procuratore di De Vezze, Franco Zavaglia, non era al corrente di queste due giornate di squalifica del calciatore proposto al Matera? Il Bisceglie dopo aver scoperto la notizia on line ha comunicato, attraverso il sito ufficiale, di aver presentato in giornata il ricorso per ottenere la vittoria a tavolino e così al punto ottenuto sul campo si aggiungeranno altri due per la clamorosa ingenuità commessa dal Matera, che ha fatto entrare al 27° del primo tempo proprio Daniele De Vezze mentre al Matera sarà sottratto quel punto ottenuto sul campo e saranno sei quelli di ritardo dalla capolista Ischia e due dalla vice-capolista Gladiator. In ogni caso al danno si aggiungerà la beffa per Daniele De Vezze, che salterà sicuramente la sfida a Brindisi per scontare la seconda giornata di squalifica.
Michele Capolupo
Un Bisceglie rognoso e ben messo in campo da mister Ragno riesce a frenare la corsa del Matera: biancoazzurri in vantaggio nel primo tempo grazie all’autorete di Misuraca che beffa Loiodice con un preciso colpo di testa che si insacca sotto la traversa, poi nella ripresa Moscelli punisce la respinta con i pugni di Bianco sul cross di Martinelli e firma il pareggio con un tiro imprendibile all’incrocio dei pali. Bisceglie in dieci dal 18′ per il rosso diretto a La Fortezza ma anche Di Gennaro va fuori al 31′ per doppia ammonizione. L’ultimo acquisto De Vezze è chiamato in causa da Favarin nella parte finale ma il forte centrocampista non può fare miracoli e il Matera, dopo il pareggio contro il Monopoli e le sconfitte contro Ischia e Gladiator deve accontentarsi del punticino anche contro il Bisceglie.
Scopri la sfida nella cronaca a cura di Michele Capolupo, i risultati finali della quindicesima giornata con la classifica aggiornata della serie D girone H e la fotogallery di SassiLive in attesa delle interviste in sala stampa.
Matera, 9 dicembre 2012 – stadio XXI Settembre-Franco Salerno ore 14,30
Matera: Bianco, Ferrenti (st 4o’ Cardore), Quaquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Muro (st 27′ Mauro), Cruciani (st 28′ De Vezze), Di Gennaro, Ceccarelli, Todino. All. Favarin. A disposizione: Pino, Pinna, Calabuig, Silvestri.
Bisceglie: Loiodice, Misuraca, Maglione, La Fortezza, Pierotti, Martinelli, Di Ruocco (st 42′ Dimatera), Logrieco, Di Rito (st 20′ Caprioli), Moscelli (st 25′ Russo), Genchi. All. Ragno. A disposizione: Lella, Moretti, Sabini, Lamatrice.
Arbitro: Dario Patrignani di Roma 1
Assistenti: Mariarosaria Speranza di Napoli e Daniele Colizzi di Albano Laziale
Spettatori: duemila circa, con un centinaio di tifosi del Bisceglie in curva Nord. Quattro gli ex in campo nel Bisceglie: Martinelli, La Fortezza, Logrieco e Genchi.
Rete:18’Misuraca (autorete), st 5′ La Fortezza
Ammoniti: Ciano, Di Gennaro e Cruciani nel Matera, Maglione, Logrieco e Moscelli nel Bisceglie.
Espulsi: al 18′ La Fortezza per il Bisceglie, al 31′ Di Gennaro per doppia ammonizione.
Ore 14,34: partiti: Matera in completa tenuta bianca, Bisceglie nella tradizionale casacca a strisce verticali neroazzurre e pantaloncini neri.
5’ Quaquarelli affonda sulla sinistra e serve Ceccarelli in area, la sforbiciata è spettacolare ma non inquadra la porta.
6’ Ci prova Todino, sempre dalla sinistra, palla sul fondo.
8’Logrieco commette un fallo netto su Marinucci Palermo a centrocampo: ammonito uno degli ex in campo
9’Cross di Todino e girata spettacolare di Di Gennaro che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra della porta difesa da Loiodice.
10’ Ammonito Moscelli per un fallo tattico in fase di ripartenza del Matera e Cruciani del Matera per fallo di reazione.
11’ Primo angolo del match a favore del Matera
13’ Logrieco calcia una punizione dalla destra, palla colpita di testa da Moscelli, Bianco bocca.
15’ Cruciani ci prova dai venti metri con un tiro dalla destra, Loiodice blocca in due tempi
18’ GOL DEL MATERA: Di Gennaro colpisce di testa nell’area neroazzurra, la palla si impenna e Misuraca, ativo di anticipare il bomber biancozzurro insacca con un pallonetto che si infila sotto la traversa. 1-0 per il Matera.
22’ Muro scatta benissimo sulla destra e serve in profondità Ceccarelli che cerca il secondo palo, palla sul fondo di pochissimo.
28’ Secondo angolo per il Matera: Ceccarelli raccoglie il passaggio in area di Todino servito dal corner di Cruciani: palla fuori, grande occasione fallita dal Matera in area piccola
31’ Tiro centrale di Todino
34’ Logrieco dai 30 metri calcia un diagonale insidioso, palla di poco fuori alla sinistra della porta difesa da Bianco
38’ Quaquarelli dalla sinistra serve Ceccarelli, tiro bloccato da Loiodice.
40′ Terzo angolo del Matera calciato da Cruciani, palla bassa respinta sul primo palo
41′ Ammonito Maglione per fallo su Ceccarelli
46′ E’ finito il primo tempo: Matera al riposo in vantaggio sul Bisceglie per 1-0.
Secondo tempo
ore 15.33: ripartiti. Nessun cambio per le due squadre.
1’Cross dalla destra di Muro sul secondo palo, Ceccarelli raggiunge il pallone ma calcia sul fondo.
3′ Cross perfetto di Moscelli dalla destra per Genchi che si ritrova solo in area piccola: la palla viene colpita di piatto ma finisce fuori alla sinistra della porta biancoazzurra
5′ PAREGGIO DEL BISCEGLIE: Di Ruocco calcia dalla destra un pallone che Bianco respinge con i pugni proprio sui piedi di La Fortezza che al volo scarica un tiro imprendibile sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere materano: 1-1 con un micidiale gol firmato da uno degli ex di turno.
6′ Muro serve un pallone delizioso dalla destra verso Di Gennaro che calcia a botta sicura ma trova la mano di Pierotti, il bomber protesta e viene ammonito.
14’ punizione dalla destra di Cruciani la difesa del Bisceglie respinge e Ferrenti ci prova dai trenta metri, palla che sorvola di un paio di metri la traversa
15’ Ammonito Ciano per gioco falloso
18’ La Fortezza, già ammonito, colpisce con un altro fallo Marinucci Palermo, per lui c’è il rosso diretto. Bisceglie in dieci uomini
20′ Primo cambio nel match: esce Di Rito, entra Caprioli
24’ Todino calcia dal limite dell’area, tiro secco ma centrale bloccato da Loiodice
25′ Secondo cambio nel Bisceglie: esce Moscelli, entra Russo
27′ Doppio cambio nel Matera: escono Muro e Cruciani, entrano Mauro e De Vezze
30’ Lancio delizioso di De Vezze per Ceccarelli che fa carambolare la palla sul difensore, quarto angolo per il Matera
31’ Ammonito Di Gennaro per proteste, espulso per doppia ammonizione: ristabilita la parità numerica in campo
35’ Primo angolo per il Bisceglie, Ferrenti respinge di testa
40’ secondo cambio nel Matera: esce Ferrenti, entra Cardore
41’ Secondo angolo per il Bisceglie senza esito
43′ Terzo cambio nel Bisceglie: esce Di Ruocco, entra Di Matera
44′ Due angoli consecutivi per il Bisceglie.
45′ Quattro minuti di recupero
49′ E’ finita: Matera-Bisceglie 1-1.
Serie D girone H – gare 15^ giornata
Potenza-Brindisi rinviata per neve
Battipagliese-Nardò 0-0
Foggia-Monospolis 1-1 Reti: st 19′ Monospolis (M), 23′ Palazzo (F)
Trani-Ischia 0-3 Reti: 22′ Perna (rigore), st 7′ Masini, 20′ Perna
Matera-Bisceglie 1-1 Reti: 18′ Misuraca (a, M), 5′ La Fortezza (B)
Gladiator-Francavilla 0-0
Sant’Antonio Abate-Grottaglie 2-1: Reti st 40′ Tedesco (S), 41’Cristofaro (G), 47′ Tedesco (S)
Taranto-Pomigliano 1-0 Rete: 11′ Mignogna
Puteolana-Campania 3-0 (giocata sabato) Reti: pt 14′ e 46′ Letizia, st 43′ Napolitano
La classifica aggiornata dopo la quindicesima giornata
Ischia 37
Gladiator 33
Matera 32
Bisceglie 29
Monospolis 28
Campania, Foggia e Battipagliese 21
Pomigliano e Sant’Antonio Abate 20
Puteolana e Nardò 19
Taranto 18
Francavilla 15
Brindisi 14 *
Grottaglie 9
Trani 8
Potenza 5 *
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Sala stampa
Mister Favarin: “E’ stata una partita dai due volti. Dopo aver segnato dovevamo chiudere la partita. Abbiamo concesso un quarto d’ora al Bisceglie e gli avversari ci hanno puniti. Dopo il pareggio ci siamo disuniti ed eravamo impauriti.” Come ha visto l’espulsione di Di Gennaro. “Il bomber ha protestato perchè ha chiesto il rigore ed è stato ammonito”. Ancora una volta non siamo riusciti a vincere uno scontro diretto: “In effetti siamo sempre a rincorrere gli avversari che ci sono davanti e quanto intoppi in questo modo c’è un po’ di scoramento. Bisogna riprendersi. E’ chiaro che un po’ di riflessione bisogna farla all’interno dello spogliatoio per guardare le nostre prestazioni. In questa partita abbiamo concesso anche troppo agli avversari”. Come giudica la prestazione di De Vezze? “E’ entrato in campo con umiltà e pur essendo lontando dai campi da quattro mesi ha giocato una buona partita e si è calato subito in campionato che non conosce affatto”. Cruciani non ha fatto la differenza, è d’accordo? “Forse bisogna fargli tirare il fiato e ora che è stato ammonito sarà sicuramente squalificato”. Cosa ha detto Columella negli spogliatoi a fine partita? “Il presidente è rimasto amareggiato e comunque credo che abbia ancora in mente qualcosa per rafforzare questa squadra, con la speranza che si ritrovi entusiasmo”. Ceccarelli e Todino non hanno dimostrato grande condizione fisica, è d’accordo? “In effetti non sono al top della condizione. Oggi è arrivata la notizia che Foderaro ha rescisso il contratto con il Matera. Adesso occorre avere sempre più fiducia e cercare di fare risultato nelle ultime due partite del girone di andata.
Mister Ragno: “A parte il gol incassato su autorete nel primo tempo il Matera ci ha impensierito in diverse occasioni ma nel secondo tempo c’è stato più equilibrio tra le due squadre e il Bisceglie poteva anche vincere la gara. Siamo stati un po’ fragili al momento di concludere ma siamo usciti alla distanza. Siamo stati molto condizionati dall’espulsione di La Fortezza. Questo è un campionato apertissimo, sopratutto per le grandi piazze come Matera e Ischia che hanno il favore del pronostico. Diciamo che in questo momento le squadre di testa rispecchiano l’andamento del campionato, con Matera e Ischia in vantaggio rispetto agli altri. Noi adesso dobbiamo andare a rafforzare la squadra con due elementi a centrocampo e valuteremo meglio il nostro organico. Esaminando la partita devo dire che nel primo tempo siamo stati molto timorosi e non mi hanno soddisfatto sia Moscelli che Di Ruocco”. Mister Ragno, secondo lei il rigore c’era a favore del Matera? “La mano del giocatore era attaccata al corpo”.
Carlo Abbatino
La fotogallery di Matera-Bisceglie (foto www.sassilive.it e Sandro Veglia)
men wagnun riscaldiamo l’ambiente con 1na bella vittoria
ragazzi dove è possibile seguire la partita in streaming?
Goollllllllllllllllllllll
oh…..cè frdoon……..
http://radiocentronew.listen2myradio.com/
regà ma nevica?
DE VEZZEEEEEEEEEEEEEE,segna per noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
forzaaaaaaaaaaaaaaa,
ma venc,siamo 1 uomo in piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ischia e Bisceglie le squadre piu’ forti del nostro girone…Noi siamo al massimo da play off…non abbiamo vinto una partita con una squadra dal centro classifica in su’…e’ vergognoso..anche cn kaka’,ronaldo,e messi non vinceremo uno scontro diretto.Favarin ma v
Abbiamo perso il campionato per quel bidone di Bianco,e’ un cesso…ogni tiro e’ gol…vergognosooooooo
viaaaaaaaaaaa,viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
za da doooooooooooooooooooo
ciuccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Bidone, ciuccione e cesso ci sarai tu….. non vedi l’ora di criticare Bianco tutte le colpe le dai solo a lui, ricorda che nel campo ci sono 10 altri giocatori…
Dì al tuo amico Bianco che certi errori non si fanno nemmeno in Seconda Categoria….non è SOLO ma ANCHE colpa sua
via bianco non è cosa sua
Bianco non è amico mio, le critiche vanno fatte in modo costruttivo…
Purtroppo questa volta concordo, dopo il paperone col Monopoli oggi ne ha combinata un’altra che non può passare inosservata ad uno come me che ricopriva il suo stesso ruolo! Un cross lento e centrale dal fondo va sempre bloccato, un’ eventuale respinta con i pugni andrebbe cmq eseguita a dovere, non una blanda respinta al centro area in grado di far segnare anche uno con i piedi disgraziati come La Fortezza..
peccato… occasione sprecata
presidente invece di ingaggiare doppioni cerca un buon portiere visto che bianco non è all’ altezza della situazione,il portiere vale come un buon attacante.ogni 3 tiri 1 è gol ce mafa dò,
Il campionato sarebbe rubato se lo vincessimo..non merita d vincerlo chi non Sa vincere gli scontri diretti in casa…Favarin fuori dai c.
La musica è sempre la stessa, PICCOLI CON LE GRANDI E GRANDI CON LE PICCOLE. Soliti limiti: primo tempo con buona intensità, secondo tempo calo pauroso, condizione atletica nettamente inferiore rispetto agli avversari, che anche in 10 contro 11 hanno comandato a centrocampo. Inoltre, per la prima volta in questa stagione, l’arbitro è stato davvero decisivo, DUE RIGORI SACROSANTI NEGATI!!!
Prestazione super di Di Gennaro e Muro al primo tempo. Negativi: Cruciani (prima bocciatura per lui), Todino (Oliveira è molto + devastante), Ferrenti (per carità evitiamogli altre figuracce al XXI Settembre) e il portiere Bianco (respingere con i pugni una palla lenta ed innocua che anche un portiere dei pulcini avrebbe bloccato è stata una boiata pazzesca!!).
TUTTI A BRINDISI….
tu dai la colpa al portiere… si ha sbagliato lui però anche ki gli allena questi portieri non serve, ora l’ordine che danno è di non bloccare mai la palla perchè non si sa mai ecc ecc io sabato vidi un servizio su sky di tutte le sfide tra napoli ed inter… be vidi i portieri vecchio stampo che bloccavano la palla anke quelle dirette nell’angolino alto… te lo giuro infatti mi fermai a guardarlo perchè erano anni che non vedevo queste parate… come i para rigori mica esistono + io non capisco che si fa in allenamento…
Primo tempo da leoni, secondo tempo da c…
Non so cosa ha caratterizzato il calo del secondo tempo, ma le partite come questa vanno chiuse nel primo tempo e gestite nel secondo. Sfortuna ed erroracci sottoporta ci sono costati almeno 4 gol nettissimi da segnare nel primo tempo. Ceccarelli e Todino sottotono, Cruciani inguardabile.
Favarin comunque oggi ha perso la mia fiducia, l’atteggiamento tattico della metà del secondo tempo è stato difensivista, quasi catenacciaro: ASSURDO! Persino Ceccarelli glielo contestava dal campo…
Il campionato è ancora lungo e può succedere di tutto, ma è ora di dare lo scossone definitivo… i tempi sono più che maturi. Ogni volta che giochiamo con una grande torniamo “piccoli”, facile vincere contro Potenza, Puteolana e Sant’Antonio Abate quando ti arrendi in casa davanti alle uniche avversarie del girone (DUE PUNTI IN QUATTRO SFIDE CHE CONTANO).
Favarin, è stato bello… magari ci rivediamo in Seconda Divisione, ma questo girone non fa proprio per te!
unici c…….i voi . ma che casio vieni a fare critichi e non sostieni la squadra e sit bun solo a iastma” ma per favoreeeee . quando cambiera il popolo materano ?????? te lo chiedo a te sunday
Altro regalo di Bianco, quel pallone si blocca, siamo sempre qui a parlare di Senior , ma il vero problema sono i giovani, che non sono all’altezza di una squadra che deve vincere il giorne, ma un uomo superato mai un cross pericoloso, ecomm ma gi’nazz.
Speriamo presto di recuparare Oliveira e Caputo, abbiamo bisogno anche di loro
Il campionato non si vince facendo incetta di nomi di calciatori sul viale del tramonto doppioni di quelli che abbiamo già…senza fare nomi..si programma a giugno(non dando la squadra nelle mani di un incompetente come Pietroforte)si acquistano under decenti come quelli che portava Dimitri e soprattutto l’allenatore deve conoscere l’ambiente dove va ad allenare e gli schemi da adottare..il Matera non ha nulla di tutto questo.4 scontri diretti interni:2 punti su 12..forti con i piccoli e deboli con i grandi perché si vince grazie ai lampi di genio di qualcuno..allenatore nullo Ciuccio e presuntuoso..un galletto spaesato in un campionato per cavalli di razza non per femminucce venete e toscane…under inguardabili..il Matera gioca in 9 ogni partita(da cacciare Bianco Ferrenti e Quacquarelli)..centrocampo sempre in affanno grazie al 4-2-4 del nostro ritardato mentale di Favarin…ma soprattutto per concludere…grave cecità della società..che prima di un big match come quello di oggi compra un doppione di cruciani e marinucci anziché under decenti..e al Matera non serviva de vezze ma un 10,un trequartista degno di una squadra di vertice.
Purtroppo il presidente ha detto una cosa sacrosanta, e cioè che gli under si acquistano ad inizio stagione, non ora quando nessuno te li cede, è quasi impossibile prenderne di migliori di quelli che abbiamo… Però la soluzione a Ferrenti c’è: Mauro o Pinna, non è possibile ripiegare sempre su di lui… povero ragazzo alla fine gioca sotto pressione, riesce a giocare due palle bene poi si innervosisce perché il pubblico lo pressa. Il pubblico non gli vuole male, soltanto che in certi scontri devi essere cattivo e sono pochi gli under che giocano con cattiveria.
Quanto a Muro oggi un vero leone, speriamo continui così. Ora c’è solo una cosa da fare: mandare a casa Favarin, e guardare in faccia la pura realtà: le partite che contano le abbiamo perse tutte (anche certi pareggi significano sconfitte sulla carta). Anche FOGLIA MANZILLO avrebbe vinto contro Grottaglie e Potenza. Forzaaaaaa!
Non è disfattismo,ma semplice realismo…non abbiamo la stoffa,ad oggi, per vincere il campionato. Penso sia la Battipagliese la squadra meglio posizionata in classifica con cui abbiamo vinto, e questo è emblematico….vinciamo le partite che valgono 3 punti,ma vanno vinte soprattutto quelle che ne valgono 6. Forse andrebbe seriamente presa in considerazione la posizione di Favarin,è vero che siamo ancora a Dicembre ma mi vengono già i brividi pensando al girone di ritorno con TUTTI gli scontri diretti in trasferta….io non mollo e non mollerò,ma non basta De Vezze per vincere il campionato..
AVANTI BUE!
Bianco fuori domenica o ma perd pur a brundssssssssssssssssss
Albano non aspetta altro che segnare a bianco,no fa’ 2 dmank……
..per fortuna domenica nel Brindisi non giocano nè albano nè laboragine perchè squalificati…
purtroppo per te ke sei ancora nostalgico di albano, i suoi gol contro di noi devi sognarteli stanotte, dato ke albano non giokerà domenica poikè squalificato. diegol ahahahah….collaboratore, vai a letto, cosi almeno li prenderanno vita le prodezze del tuo caro bomber!
2 errori gravissimi: Bianco e Di Gennaro. L’attaccante non doveva assolutamente farsi espellere. Eravamo in superiorità. Gravissimo il suo rosso. Gravissimo il portiere. Da censura.
Ma per favore ma Di Gennaro devi solo ringraziarlo, ha fatto un’ottima partita, il rosso è tollerabile in una partita così nervosa, considerando che gli avversari non hanno fatto altro che provocare (vedi Genchi-Ruggiero nel primo tempo). Capita anche ai migliori. Su Bianco dovete capire che è un under e non possiamo permetterci di giocare con un portiere senior e indebolire un altro reparto. Soffriamo già con due under in difesa su quattro.
Comunque la partita perfetta è stata di Ciano. Migliore in campo.
Che cosa serve prendere doppioni di gente come Ciano o Cruciani…io dico che Columella deve prendere 3 under o 4 col portiere e basta…..oltre a cacciare Favarin si intende
ma scusa Marco, quello che si dice qui è fantacalcio e critica sterile, Columella fa i fatti: dove li prendi degli under migliori in questo momento della stagione? Gli under sono le prime pedine che si mettono sullo scacchiere all’inizio della stagione per poi pianificare il reparto senior, dato che hai un regolamento che ti impone di schierare un certo numero di under dal 1′. Ormai è troppo tardi per prendere under di valore che possano fare la differenza, quindi dobbiamo guardare un pò nel nostro sacco: io credo che gente come Mauro o Pinna sia in questo momento sottoesposta. Ferrenti può partire dalla panchina ed essere rimpiazzato da chi almeno ha un pò più di cattiveria. Acquisti come Calabuig, De Vezze non sono assolutamente inutili: creare reparto in concorrenza significa far sfoderare a Ciano e Ruggiero prestazioni come quella odierna, a parte che i rumors della partenza di uno dei due sono sempre più insistenti… ragazzi Columella non è uno spendaccione sprovveduto. Sa quello che fa. Dubito che manderà via Favarin, ma credo l’unica soluzione in questo momento sia ripartire da un tecnico che conosca bene la categoria, il girone di ritorno sarà spietato… e abbiamo tutti i big match in trasferta (dove almeno a nostro favore c’è un andamento sorprendente rispetto alle partite casalinghe!)
Comunque De Vezze in dieci minuti ha già mostrato un palleggio che in questa categoria te lo sogni. Io credo che ci divertiremo. Però bisogna cambiare un attimino mentalità e passo perché regaliamo sempre la ripresa agli avversari, e il mister deve finirla di parlare di “episodi”. Non c’è nessun episodio se entri in campo a far sonni tranquilli. E le partite vanno chiuse PRIMA!!!
allora se è troppo tardi,partendo dalla certezza che abbiamo under di m… e non ne troveremo di buoni possiamo pure dire che il campionato è già perso giusto?
Hai ragione…a mente lucida ho riflettuto ed in effetti concordo con te…però secondo me favarin e ‘ responsabile di questi improvvisi cali fisici nella ripresa…
Io faccio un appello ai giocatori no vinciamo in casa gli scontri diretti e’ fuori casa c’è ma fa’ …… Fuori le palle….
Bianco :via subito ferranti :via prima di subito Quaquarelli:non sa di nulla Muro:lotta ma è limitato Ciano e Ruggero: a volte pericolosi ma di qualità,soffrono la mancanza di due terzini forti e la mancanza di un portiere che dia sicurezza. Cruciani e Marinucci: oggi un po’ in ombra ma intoccabili.Todino: una buona riserva di oliveira se scappa dalla base aliena dove è stato rapito Di gennaro : in forte crescita ,fa reparto da solo.Gli manca quel ” Carretta” che gli da palloni per segnare Ceccarelli: è uno che può segnare sempre quindi ora come ora non va toccato. Mauro-Cardore-Streccioni e tutti gli altri sono di terza fascia.Caputo e Oliveria DEVONO TORNARE possono dare molto almatera. Favarin: ostinato,cocciuto e probabilmente molto confuso: non puoi sbagliare sempre,l abbiamo capito tutti ceh giocatori come ferrenti regalano la fascia all avversario e puntualmente lo mette negli scontri diretti.cambi al rallentatore quando è evidente che la squadra non gira,per me dovrebbe dare le dimissioni
Todino ha risollevato totalmente la dinamica offensiva di questa squadra, oggi è stato un pò in calo ma mi sembra troppo severo il tuo giudizio su di lui. Muro è un under e credo sia il miglior under che abbiamo. Caputo… ma da quanto tempo non gioca, e quando giocava cosa ha fatto? E’ una primadonna poco utile al gioco della squadra, in tutta onestà, credo sia pronto già con le valigie.
Oliveira manca ma lui è uno che deve sorprendere tutti nella seconda metà di gioco, perché è velocissimo e se entra quand’è fresco non ce n’è per nessuno. Oggi era in tribuna ma pare possa essere disponibile già da Brindisi. Su Favarin, concordo. Lento, confuso.. quando la squadra era in dieci non sapeva che modulo dare e abbiamo giocato con il 4-4-1 per dieci minuti prima che si rendesse conto che così non si poteva neanche tirare in porta. Scandaloso.
bisogna mandare via il mister e no comprare i giocatori!!!!
APPARTE LA BELLA PARTITA. VOLEVO DIRE UNA COSA AI TIFOSI MATERANI…..CHE DICEVANO SFOTTETE CHE POI ANDIAMO NOI A BISCEGLIE..MA…POSSO CAPIRE UNA COSA???MA PURE IN CASA CI DOBBIAMO FAR PRENDERE PER IL CULO E FARCI METTERE I PIEDI IN TESTA DA CHIUNQUE TIFOSUNCOLI COMPRESI???MA DOVE SI è MAI VISTO CHE LA TIFOSERIA AVVERSARIA TI AFFRONTA IN CASA TUA E CERTI ELEMENTI NOOOOOO NON SFOTTETE CHE POI CI ANDIAMO NOI A BISCEGLIE!!!!! TIRATE FUORI LE PALLE IL RISPETTO VA GUADAGNATO……è NORMALE CHE DA TUTTA ITALIA CI PRENDONO PER TIFOSERIA RIDICOLA!!!!!!!!!!!!!!
mai detto
ennesima delusione, la fiducia ha un limite. ciao
BASTA UN PAREGGIO E TUTTI A CRITICARE………………..IO CREDO CHE IL MATERA STA FACENDO UN BUON CAMPIONATO, ABBIAMO FATTO 32 PUNTI IN 15 PARTITE, IL PROBLEMA E’ CHE L’ISCHIA E’ TROPPO FORTE E SE CONTINUA COSI’ NON CE NE PER NESSUNO……………………
Non puoi negare che una squadra con velleità di promozione non può non fare i 3 punti in tutti i big match casalinghi…con sta squadra e fallimentare a mio avviso…tu vincendo sti 4 big match stavi a 42 punti altro che l Ischia e’ troppo forte
Ma la e prima di fallimentare è congiunzione o verbo?
noi con un buon allenatore di categoria del sud non avremmo paura di nessuno.. l’ischia e forte che a trovato un allenatore il nostro troppo ciuccio. forza matera
Una partita da chiudere nel primo tempo Ceccarelli avrà sbagliato almeno 3 gol facili, Cruciani gioca fuori ruolo non è un incontrista e di conseguenza il suo apporto non è ottimale, nel secondo tempo come già da un po accade crolliamo fisicamente, questo è dovuto anche da un modulo 4-2-4 che porta i centrali di centrocampo a fare gli straordinari e a rincorrere sempre gli avversari. Bianco è inguardabile. Muro oggi mi è piaciuto tantissimo, speriamo che continui così. Non ricordo in tutte queste partite giocate in casa una punizione dal limite dell’area a nostro favore.
Comunque dopo che Foderaro ha rescisso non abbiamo più punte oltre a Di Gennaro e Ceccarelli. Ora che Di Gennaro è squalificato, chi giocherà a Brindisi? Sarà la settimana della ‘punta-colpaccio’ che tanto si vocifera?
favarin ma sei una capra 4 sconto diretta sbagliato…hai fatto 2 punti in 4 scontri diretti!!!forse è l’ora di cambiare!!!ciuccione e presuntuoso!!!! nn hai azzeccato un cambio in tutte le partite in casa!!!tranne cecca vs taranto!!!!vabbè tnt il campionato è fottuto!!!!
eh no, oggi c’ero anch’io e devo difendere proprio il mio compaesano: due assist perfetti per ceccarelli, forse l’unica palla pericolosa verso la porta nella ripresa appena alta sulla traversa l’ha tirata lui, annullato moscelli che è andato a fare fortuna dalla parte sinistra, tanti palloni giocati e pochi errori. Come vedete voi la partita?! diciamo che i senior non sono stati incisivi e poi la sagra dei gol mangiati da ceccarelli & C. pesano, ma non per questo loro sono da mandare via, però se gli under lottano e giocano ma la partita si pareggia o si perde questi sono inguardabili o da mandare via. Se fosse entrato solo un pallone di quelli sbagliati, si avrebbe vinto meritatamente e oggi sarebbe stata l’apoteosi per tutti, compresi gli under. Le vs. analisi sono a volte un pò miopi. Materano, a chi avrebbe regalato la fascia ferrenti a moscelli che non ha visto un pallone dalla sua parte, quante volte è stato saltato nel secondo? giovane, ferrenti con ischia e gladiator non c’era e si è perso e non pareggiato. Lo avete scelto come caprio espiatorio? dato che guardate solo lui e lo criticate ingiustamente,se sbaglia avete ragione altrimenti analizzate le vere cause di una partita sbagliata, al di là se resta o va via.
Sono in parte d’accordo, nel senso che la pressione su Ferrenti è insopportabile perché comunque sbaglia dalla prima partita. Però il fatto è che dopo tantissime occasioni avute deve un pò uscire la grinta e provare ad osare di più. Ha paura, svirgola il pallone, sbaglia passaggi elementari per la pressione che sente addosso. Ecco perché gli farebbe bene un pò di panchina per motivarlo. Purtroppo non è all’altezza della categoria per i risultati che si vogliono raggiungere. Farebbe un ottimo campionato altrove, ma nessuno lo usa come capro espiatorio. Certo che se perdi palloni chiave sulla tua fascia è chiaro che ti becchi le critiche e devi uscire a testa bassa.
guarda che ha fatto panchina e tribuna per quasi due mesi, oggi gli assist li ha fatti lui inutilmente e non certo i senior senza tirari calci, e tutti gli errori degli altri nel secondo tempo? mi piace la teoria dell’ansia e della pressione….comunque concordo gli under si equivalgono però c’è qualcuno sempre là
tu hai visto un altra partita.ferrenti è un uomo in meno per il matera.sbaglia i controlli,i disimpegni,si vede che non è all’altezza.è un giocatore da lavello-venosa-genzano-pisticci.non essere patetico lo sappiamo bene che ferrenti è il punto debole del matera accentuato dal fatto che non ha rimpiazzi.forse pinna è poco poco meglio
il campanile non c’entra, i giovani lo fanno per dimostrare il loro valore, poi il mister fa le sue scelte. Comunque senza che diventi un caso, oggi la partita è quella, rivediti le immagini con calma
l’ischia va x la sua strada…. siamo noi che nn stiamo dietro, e cuss u fattt e quand ma aggi ad ischia sonn a sta a piu’ 10 da noi bye bye campionato… ma c… sveglia ragazzzzzziii no si perde piu’ un puntoooooooooooooooo!!!!!! basta regali
ma cosa andate trovando da favarin a trovato una squadra gia fatta. il presidente gli compra giocatori che piaciono a lui. i primo tempo poteva finire 3 0 a nostro favore e poi de vezze inguardabile deve dimagrire almeno di 5 chili prima di scendere in campo.migliori ciano e ruggero. bianco tradito dal vento
de vezze puo dare tanto .sperando che non sia una primadonna.caputo non avendo fatto nulla di che ha segnato 5 gol.bisogna recuperarlo come giocatore
vedi che bianco è lui che ci stà tradendo più di una volta, ma andasse a fare in c…
presidente ai fatto tante belle cose. ADESSO FAI QUELLA GIUSTA MANDA VIA FAVARIN. E VINCIAMO DI SICURO ANCHE IN CASA.
Me avost! Condivido totalmente il disappunto di tutti. La partita di oggi doveva essere lo spartiacque, ma purtroppo dobbiamo ripetere la stessa litania di sempre. Dall’inizio del campionato, non siamo mai usciti dallo stadio convinti di avere un gruppo forte e organizzato. Dopo qualche piccolo sprazzo di buon gioco, ci capita pure di fare il golletto, dopo di che comincia la gara a chi sbaglia di più. Il tichi taca difensivo ha davvero rotto. Se siamo a centrocampo non ha senso dare la palla dietro. Mica siamo il Barcellona. Vedo molta sufficienza e poca umiltà. Il portiere è un grosso problema. Il gol del Bisceglie è merito suo, perchè se non si è sicuri di colpire bene il pallone con i pugni, non si esce dai pali. Tutte le squadre che sono venute a Matera, anche il Potenza, ci ha messo in grave difficoltà. A metà gara puntualmente scompare la copertura a centrocampo e si comincia la gara a chi è più impreciso. Oggi il Bisceglie, non stava giocando per niente, l’abbiamo messo noi in condizioni di entrare in partita per nostro demerito. Francamente comincio a stancarmi a venire da Bari per vedere queste mezze cagate, per giunta con il freddone di oggi!!! Senza nulla togliere alla società che va tutta la mia stima per l’entusiasmo che ci mette e che riesce a trasmettere. A mogghia a mogghia a dmanca c van.
Sarà molto difficile prendere l’ Ischia, a meno che non abdica, squadra forte, società fortissima (il presidente Carlino ha dichiarato che vuole costruire una società tipo Chievo), continuiamo a lottare sperando….. ma servono under di qualità (se si trovano) – a proposito ho sentito di una trattativa con l’ex Bari Kutuzov attaccante esterno. Infine non ho capito perchè la gradinata ha provocato i tifosi del Bisceglie, i quali se ne stavano tranquilli ad inneggiare la loro squadra,mi dissocio da queste forme di tifo, poi la colpa è sempre delle forze dell’ordine mah………
credo sia per la rivalità trani-bisceglie, e noi siamo gemellati con il trani.
Il tifo materano e’ ridicolo
Zitto moccioso
Con i tifosi di Bisceglie non corre buon sangue dai tempi della C2 negli Anni Novanta…. poi il gemellaggio tra Matera e Trani ha peggiorato le cose. Comunque, aldilà di queste piccole schermaglie, dal punto di vista del tifo bisogna fare i complimenti ai biscegliesi per il materiale e la compattezza.
SECONDO ME VI MERITATE SOLA LA TERZA CATEGORIA CON PERNIOLA PRESIDENTE.
ragazzi, non esagerate e nn lasciate condizionare sempre i vostri giudizi complessivi, solo ed esclusivamente dal risultato finale. il primo tempo abbiamo giocato solo noi, abbiamo dato una lezione di gioco a ragno e se avessimo sfruttato anke solo una delle tante occasioni ed andati negli spogliatoi sul 2-0 ora sareste stati tutti ad osannare come al vs solito dopo ogni vittoria. senza considerare i rigori, uno dei quali abbastanza evidente, ke cambiano le gare. è giusto essere imbufaliti per il secondo tempo da censura, giusto essere incavolati per non essere stati cinici a kiudere subito la gara quando il bisceglie era assolutamente messo alle corde, ma non esagerate col criticare tutto e tutti e nel considerare kiuso il campionato. non si molla a metà stagione, non si molla dopo 16 punti nelle ultime 6 gare disputate, non si può vedere o bianco (fino a ieri qui leggevo commenti delle stesse persone in estasi per un matera fantastico) o nero (pareggio contro una buona avversaria che ha fatto 1 tiro in porta in tutta la partita dopo un regalo del ns portiere ed un ns primo tempo spettacolare dove sono solo mancati i gol ke avrebbero kiuso la gara ed ora stavate a parlare di un super matera). abbiamo un’ottima squadra, l’ischia nn è cosi trascendentale come dite e manca un intero girone di ritorno. i conti si fanno alla fine del campionato. e nn salite sul carro dei vincitori se questo matera ke oggi state ingiustamente calpestando, dovesse regalarvi la seconda divisione! crediamoci tutti insieme, il campionato è lunghissimo ed il matera c’è…andiamo a vincere a brindisi adesso!
Bluebeat ha pienamente ragione, a volte sembrate una massa di schizofrenici per come cambiate radicalmente umore nel giro di pochi istanti!
E lasciate in pace gli under, sono ragazzi giovanissimi e ricordatevi che STIAMO IN SERIE D dove devono solo crescere e imparare, se fossero giovani di qualità già appurate giocherebbero come minimo in Lega Pro e non tra i dilettanti.
questi 2p persi peseranno eccome,a meno ke vinciamo gli scontri diretti fuori,visto ke vinciamo “facile” solo in trasferta. Questa ipotesi non è da scartare.è un matera più da trasferta…oggi è stata una mazzata,ma NON MOLLIAMO
Ragazzi il problema e’ solo uno:FAVARIN!!!!!! Basta…..non ne vinciamo big match con sto perdente…è’ un buffone di cartone
La causa dei problemi secondo me è favarin. Gli under d’accordo, non sono il massimo, ma il problema è che questo allenatore ho rotto. Sembra che lo faccia apposta. Io non ho visto nessuna squadra allo stadio, neanche le peggiori, subire così tanto! Per forza! Abbiamo i migliori giocatori a centrocampo ma li facciamo faticare da soli e sempre in inferiorità numerica. Dopo l’ennesima perdita di punti n casa penso che anziché cercare altri giocatori l’acquisto migliore sarebbe un buon allenatore di categoria. Questo qui ha proprio stancato. La squadra è più che buona….
ECCO COME CI PRENDONO PER IL C…. GLI EX SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200139751603672&set=a.4501656706646.2184097.1447316528&type=1&theater
Questa partita, ultimo scontro diretto in casa, avrebbe dovuto dare delle risposte importanti…ed è chiaro a tutti che le ha date: non siamo la squadra ammazza campionato, l’Ischia ci è di gran lunga superiore….alla luce di questa amara constatazione sono curioso di vedere come reagirà il Presidentissimo. Si sta facendo in quattro, investendo l’ira di Dio, per far decollare il suo progetto-Matera ma i risultati (ahinoi…) sono mediocri….come si comporterà? Rilancerà? Continuerà ad acquistare? Continuerà a svincolare giocatori deludenti? E se poi si rompe le palle? Se la sua apparentemente smisurata passione dovesse spegnersi? Stringiamoci attorno a squadra e società, facciamo capire loro che noi molleremo solo dopo il 90° dell’ultima giornata….l’amarezza e la delusione dureranno fino a domani, poi la testa sarà già al Brindisi…
cari compaesani che avete la fortuna di vivere a matera ,sapete se pinna ,giordano , cardore sono ancora del matera se non lo sono dove sono andati? grazie forza matera
Ieri, causa freddo, sono andato in tribuna centrale e nella fila sotto di me c’erano De Solda e altre due facce conosciute di cui ora non ricordo il nome. Quindi ho potuto sentire tutti ma proprio tutti i loro commenti. E siccome sono gente “del mestiere” li ritengo più affidabili dei miei (che sono un semplice spettatore e tifoso). Ve li sintetizzo:
1) Sono due squadre mediocri, assolutamente al di sotto dell’Ischia.
2) Gol subito colpa del portiere. Non si può respingere in quella maniera un cross nella propria area di porta al centro e non lateralmente. Quei palloni bisogna bloccarli, altro che il vento.
3) Ferrenti assolutamente inadatto per una squadra che punta a vincere il campionato. Degli under solo Muro ieri si è salvato.
4) Centrocampo del Matera mediocre e quasi sempre in inferiorità.
5) Mister Favarin non all’altezza.
6) Vistoso calo fisico nel II tempo.
7) Dopo il I° tempo uno ha detto “Vedrete che verranno espulsi La Fortezza e Di Gennaro”
Ed altri commenti che adesso non ricordo.
Detto questo, ritengo di essere d’accordo su tutto. Il Bisceglie per me è stata la peggior squadra vista al XXI Settembre, molto meglio la Battipagliese. Altro che play-off. Ennesima occasione gettata alle ortiche.
Una nota sul tifo: ASSOLUTAMENTE RIDICOLI IN TUTTI I SENSI. Mai visto da nessuna parte assenza di striscioni o stendardi. La coreografia non pervenuta. E poi gli sfottò ai Biscegliesi………. da tifoseria di Eccellenza. Le grandi tifoserie ignorano. E pensare che qualche settimana fa qualcuno si è paragonato ai Tarantini. Vedremo a Brindisi.
Kutuzov? Un cesso spaventoso. Mi auguro sia una bufala. Con i soldi che prenderebbe potremmo prendere almeno tre persone del calibro di Majella. Lo ripeto da sempre, è tra i pochi che segna sempre.
Da prendere un portiere under decente, un attaccante e tre under.
Credo che il campionato sia ormai dell’Ischia, noi dobbiamo puntare solo al 2° posto, che con riforma dei campionati potrebbe riportarci in Lega Pro.
Li so io i nomi di quelli accanto a De Solda, Mandrake e Zarathustra… ma va va!
Certo che noi Materani abbiamo entusiasmo da vendere! Come si fa’ a passare nel giro di due giorni da grandi profeti ed eterni ottimisti ad eccellenti conoscitori di moduli di gioco ed inguaribili pessimisti? Ma non leggete di piazze come Bisceglie e Monopoli che ancora ambiscono alla vittoria finale del torneo pur essendo rispettivamente a 8 e 9 punti di distacco dalla battistrada Ischia? Noi, invece, cosa facciamo con soli 5 punti di svantaggio? Pensiamo che sia tutto finito, che la capolista non perderà o pareggerà alcuna partita, che il Presidente non abbia più voglia, e chi più ne ha più ne metta! Tutto questo e’ assurdo! Non siamo per niente orgogliosi! Il campionato finisce a Maggio. Chi vi da’ la certezza che fuori casa gli scontri diretti non li dobbiamo vincere? E chi vi garantisce, inoltre, che l’Ischia non incappi in qualche giornata storta proprio con quelle piccole squadre ( a vostro dire) con le quali il Matera, invece, ha fatto bottino pieno? Ricordatevi che la Roma perse uno scudetto per colpa di un Lecce già retrocesso! E allora non stiamo sempre a piangerci addosso. Facciamo vedere a tutti chi siamo! Abbiamo la fortuna di ritrovarci un grandissimo presidente che in questi momenti fa’ l’esatto opposto di quello che facciamo noi, ossia si carica ancor di più e rilancia! Avessero avuto altre piazze il presidente che abbiamo noi! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!! MATERANI NON MOLLIAMO PERCHÉ NON SIAMO ASSOLUTAMENTE TAGLIATI FUORI DALLA CORSA PER LA VITTORIA FINALE!!!
D’accordissimo con te, non molliamo!!!!!!
TUTTI A BRINDISI
Concordo sul fatto che sia a Bisceglie che a Monopoli si parla e si “CREDE” ancora al primo posto …..
Dopo un filotto di Vittorie un pareggio ci può stare ….. non rompete i CO….NI !!!!
Qualcosa và migliorata ma figuriamoci …. l’importante è vedere un buon calcio che purtroppo si è visto solo nel primo tempo.
FORZA MATERA
p.s. i tifosi dell’ eccellenza di Bisceglie, da subito con la palla in attacco (su punizione) hanno sfottuto i ns. con diversi Bhu Bhu Bhu ecc.. e cè mà fà dò … ohohohoh SCIAT AU ZOO C’ VLIT FA’ LH SCIMMJ
l ischia avrà il calo di rendimento.. per forza… noi dobbiamo solo essere bravi a farci trovare preparati per l aggancio e il sorpasso.. la dirigenza sa i punti deboli di questa squadra.. e provvederà a rimediare.. Forzaaaa
Voto Presidente Columella: 10
Voto per i materani che disertano lo stadio da quando si gioca alle 14.30 o la gradinata è troppo fredda per le loro chiappe: 1.
Voto per chi critica tutto e tutti affermando una presunta superiorità schiacciante dell’Ischia. 3. Andate a vedere come l’Ischia giocò con il Bisceglie e quante partite sta vincendo soffrendo. Sarà più fortunata (il culo per vincere i campionati è fondamentale) ma non è di un altro pianeta, sopratutto da quando abbiamo trovato la nostra quadratura.
Ma in tutto questo non vi siete accorti del primo tempo spaziale di ieri? E che il Bisceglie ha pareggiato sull’unico tiro fatto in porta in 90 minuti? E poi ieri Favarin ha colpe zero, anch’io avrei voluto sostituire qualche attaccante ieri (tipo Ceccarelli che si è mangiato l’impossibile) ma la panchina l’avete letta? Zero attaccanti.
Concordo con Lions e Mathar, a leggere il 90% dei vostri commenti fate scendere il latte alle ginocchia, per non dire altro!
E’ proprio vero quando in tanti ci dicono che siamo un popolo di eterni PIAGNONI, senza carattere nè voglia di lottare! Alla prima difficoltà il materano medio invece di stringere i denti e lottare ancora di più, molla tutto e piagnucola, meno male che non sono tutti come voi…
D’accordissimo con Mathar, come molto spesso accade.
Per quanto alcune critiche bisogna farle perché sono troppo evidenti, NON SOPPORTO CHI DICE CHE L’ISCHIA E’ QUESTO SQUADRONE PLANETARIO. Ma avete visto Ischia-Gladiator o altre partite? Ma anche a Matera… cosa fece l’Ischia? Sono squadre mediocri, che vincono per l’antisportività e le botte di c… , come spesso accade in questo girone. Ma per favore… il primo tempo del Matera è come questa squadra deve giocare ogni partita, palla a terra e occasioni da gol e gioco imprevedibile: attacchi sulle fasce e al centro senza usare sempre lo stesso schema (nelle ultime partite, alla tre quarti il pallone finiva sulla fascia, sistematicamente, bastava che il terzino avversario si alzasse e ti stroncavano il gioco). E come ha giocato ieri il primo tempo questa squadra, Ischia, Gladiator o Monopoli se lo sognano. Poi il Bisceglie ha fatto quel che ha fatto solo perché il centrocampo è andato in letargo.
FORZA MATERA. SEMPRE E COMUNQUE.
A mente lucida mi sento di concordare con voi..nulla e’ perso ancora…quel che rimane sono due under da eliminare al più presto come Bianco e Ferrenti ed un mister che ancora non ha capito che con il suo 4-2-4 ci fa perdere punti regalando il centrocampo agli avversari per un tempo….Spero solo Columella non si sia fatto spegnere l’entusiasmo delle scorse settimane..perché io continuo a dire che con un altro allenatore questo campionato si vince!!
29 RAGAZZI NEL PAESE DEI PAZZI questo e’ il motto che noi irriducibili 29 su 150 presunte adesioni pervenute fino al giorno prima si presentarono in stazione per partire verso bisceglie e chi si riconosce in questi 29 sa quale e’ il rapporto con i biscegliesi ANDATA littorina ferrovia dello stato senza sapere con quale mezzo tornare ……marco 87 e tanti altri che parlano a vanvera forse quel giorno festeggiavate il 1 anno di eta’ TUTTI A BRINDISI CAPRE
Non ve la prendete con noi se siete ridicolizzati dalle tifoserie di tutto il sud….non c’è mentalità ultras a matera altro che parlate a chiacchiere voi…che sapete solo inveire contro i tifosi avversari….
Cmq basta polemiche tra di noi ragazzi….UNITI VINCEREMO…e se non sarà per quest’anno vinceremo l’anno prossimo…o spereremo nel ripescaggio….FORZA MATERA
xkè non la insegni tu la mentalità visto che come altri date giudizi così estremi?? xkè non t metti anche tu in discussione??? ah no scusa..meglio scrivere da dietro un pc magari meglio ancora protetto da un nick..
Di certo non mi cago sotto di esprimere quello che penso,CIVILMENTE…te lo direi anche in faccia…non credo di aver detto chissà che
..per non parlare di quella giocata di sabato alla vigilia di Pasqua…sotto il diluvio universale…andata littorina+fs…ritorno con la mitica dyana blu…
evidentemente De Solda non ha visto le ultime partite della “signora” Ischia…tutt’altro che irresistibile…l’Ischia(cosi come il Gladiator)è una squadra di teatro e non una squadra di calcio…il Bisceglie(a parte le sceneggiate degli ex di ieri)è l’unica che ho visto giocare a calcio….p.s. all Ischia i rigori vengono fischiati SEMPRE
GUARDATE GLI EX CHE CI PRENDONO A PESCI IN FACCIA!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200139751603672&set=a.4501656706646.2184097.1447316528&type=1&theater
SAPPIATE CHE SE MAI TORNERETE AL XXI SETTEMBRE DA AVVERSARI SARETE SOTTERRATI DAI FISCHI COME GENCHI, LAFORTEZZA E LOGRIECO… MERCENARI!
Non credo che su facebook nessuno avesse intenzione di prenderci in giro, quindi rilassatevi un po’.
E poi ci sono ex ed ex… un conto è ad esempio fischiare un Genchi ma non capisco affatto perché fischiare Logrieco solo perché è un ex!
Gli sfotto’ ci stanno…ma non fini a se stessi…vecchio stampo sono d’accordo con te sul fatto che i materani sono passivi quando si tratta di andare in trasferta.,..ma a uno vedendo ciò che fanno gli ultras materani passa lavoglia
De Solda ha visto Gladiator-Ischia???se quella è stata una partita tra due grandi squadre ieri era una finale di champions…
Nessuno vuol fare il disfattista, però alcune critiche bisogna farle perché sono troppo evidenti, come dice Zenigata. Anche io credo che Ischia, Gladiator, Monopoli e Bisceglie non sono mostri. Anzi come ho già detto il Bisceglie la considero la peggior squadra vista a Matera e un 3-0 con qualche attaccante più spietato e con un portiere all’altezza era il risultato più giusto. Ieri abbiamo disputato un gran primo tempo, tutt’altra cosa il secondo e il Bisceglie con un solo tiro ha rubato il pareggio. Però credo che i problemi siano soprattutto la mancanza di buoni under Ferrenti e Bianco in primis, la capacità di chiudere le partite nel primo tempo come è accaduto ieri, la incapacità di un allenatore di motivare al meglio i calciatori in campo soprattutto gli under e di saper cambiare le partite in corsa. Ma nonostante ciò sono ancora fiducioso per il girone di ritorno con le opportune correzioni.
In settimana altre sorprese di mercato.
Ragazzi non molliamo. Siamo ancora ad inizio dicembre. Spingiamo e carichiamo la squadra, rimaniamo uniti e compatti. Presidente non mollare. 5 punti sono niente. L’unica antagonista dell’ Ischia è solo il Matera. Guai a mollare. Fino a Maggio succederà di tutto. L’importante è rimanere attaccati all’Ischia. Vedete Martina Franca dello scorso anno….che fece il sorpasso alla Sarnese nelle ultime giornate.
FORZA RAGAZZI
credeteCi
Io ammiro gli irriducibili che vanno ogni domenica in trasferta(se potessi verrei con voi)ma è’ l’atteggiamento casalingo che contesto……ci sta far sentire agli avversari che siamo a casa nostra,ma io finora non ho mai avuto i brividi come i vecchi tempi nel sentire l’ urlo del XXI settembre quando si trattava di incitare i nostri…per non parlare del deserto che ieri ho visto in gradinata rispetto alle scorse giornate…questo dico io quando dico che siamo ridicoli,divisi tra noi,e con poca mentalità ultras….poi tu mi dirai che sono bambino per questo? Non fai altro che confermare la mia tesi e rendermi ancora più convinto di quello che penso…cerchiamo di avere l’umilta’ di saper accogliere le critiche altrui…ed iniziamo a coinvolgere tutta la comunità dimostrandoci UNA VERA TIFOSERIA DI SQUADRA DA VERTICE,UNITA MATURA E COESA…e non una tifoseria spaccata e per giunta convinta di essere nel giusto
Il campionato è lungo perciò alla fine si vedrà noi siamo ancora in corsa poi un complimento ai tifosi che non mollano mai con la voce e non a chi sa solo criticare
Comunque siete un pò pesanti, l’schia è più forte soprattutto perchè ogni partita se andate a vedere ha un rigore regalato, cm contro il trani che le ha permesso di sbloccare il risultato per non parlare dei 2 rigori contro il francavilla domenica scorsa, proprio cm noi 🙂 e ieri vento e arbitro hanno vinto su tutti!
Il motivo principale che mi lascia di stucco è che, la squadra nella ripresa lamenta una crisi fisica spaventosa anche con le squadre di basso lignaggio. Eppure il duo Favarin-Ducci ha avuto tutto il tempo per poter rinvigorire la rosa, visto che gli stessi sono subentrati già da Agosto! Evidentemente le colpe sono da attribuire anche all’atteggiamento imposto dal MISTER, soprattutto con le squadre di alto rango. Occorrono under di qualità, poichè sono quest’ultimi che completano la squadra. Ora comprare senior che, magari sono fermi da svariati mesi è deleterio in quanto ci vorrà del tempo per integrarsi e mettersi nelle condizioni fisiche con gli stessi compagni. Tuttavia non è tutto perduto, l’importante che ci sia unita di intenti tra società, mister e anche dai tifosi. Forza Matar!!!!!
ehh che bei ricordi….c’ero anche io tra quei 29……littorina matera-bari e poi treno bri-bisceglie…….in tutto 2 ore e mezza di viaggio per 80KM.
Alla stazione di Bisceglie c’erano alcuni tifosi locali che ci apsettavano….ci tirarono un pò di pietre; c’era la polizia….soliti casino di quel tempo……quindi la rivalità c’è già da 20 anni e più…..
Con un autobus la polizia ci portò allo stadio, lì arrivarono altri da Mater acon le macchine…..
scusate l’intromissione ma ero un bel ricordo da raccontare a chi oggi si domanda perchè ci sono stati degli sfottò tra le tifoserie….al tempo altro che sfottò:)
saluti da Roma
Caro Silvio, quant’è bello il calcio. Tu dici che il Bisceglie è stata l’unica squadra che ha giocato a calcio a Matera. Io invece penso che è stata la peggiore vista al XXI Settembre, peggio anche del Grottaglie. La migliore finora per me è stata la Battipagliese, ma anche l’Ischia stessa. Ha fatto un solo tiro in porta e nel 1° tempo poteva esse sotto anche di 3 reti. E poi stiamo attenti a paragonare l’Ischia e il Gladiator: sono di 2 pianeti diversi, sia a livello di squadra che di Società, cosa che più mi spaventa. Alla fine credo che il Matera sarà l’unica antagonista dell’Ischia
Su De Solda & C. invece, ognuno è libero di pensarla come vuole, anche se su molte cose mi trovo d’accordo.
De Vezze era squalificato: adesso il Bisceglie presenterà ricorso e avrà il match vinto a tavolino tre a zero.
COMPLIMENTI A QUEL Tr… DI DE VEZZE CHE NON SAPEVA NEANHE DI ESSERE SQUALIFICATO……………………
ma come si fa??? ma abbiamo proprio una massa di gente incompetente nel settore!
Non bastava l’impressione di un giocatore che ha scelto Matera per portare a casa il pane per l’inverno (un motivo ci sarà se avrà accettato questa categoria), ora si aggiunge anche questa ingenuità. Basta a farsi prendere per il c… da questi buffoni. Presidente, in caso di partita persa, pretendo il rimborso dei 12 euro del biglietto.
DITEMI CHE SIAMO SU SCHERZI A PARTE.
E’ LA FINEEEEEEEEEEEEEEE
LA FINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Io butto l’abbonamentooooooooooooooooooooooooooooooo
altri 10 anni di seri DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
VIA BIANCO E FAVARINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
Per tanti anni ho giocato e poi fatto il Dirigente Accompagnatore di una squadra minore. Mai sentito una tale leggerezza a certi livelli.
Non vorrei essere nei panni di chi avrebbe dovuto verificare le precedenti squalifiche.
non facciamo la solita sceneggiata napoletana!!!! Collaboratore di giustizia calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nessuno ti dice di venire allo stadio!!!cmq la colpa nn è solo di de vezze ma soprattutto del grandissimo direttore sp che sè era veramente esperto cm voi dite, doveva essere la prima cosa che doveva fare!!!!ora sotto di sei punti!!! il presidente ha sbagliato una cosa sola quella che dopo ischia e gladiator doveva mandare via favarin e nn rinnovare la fiducia!!!vabbè cmq io nn ci credo assolutamente che ci arrenderemo!!!!noi pensiamo a vincere!!!! naturalmente sn punti che poi pesano, però oramai è fatto il danno!!!cmq FORZAAAAAAAAA MATERA!!!
Finitela cretini… Non venire più allo stadio se volete il rimborso… Può capitare a chiunque è ricordatevi che De Vezze era fuori da cinque mesi in più si è visto minacciato dall’incubo calcio scommesse ci può stare che la testa è altrove… VI MERITATE IL MATERA DEGLI ASPIRANTI SINDACI CHE VI PRENDONO PER IL C… Questo meritate. Vergogna tifosi occasionali
E noi ci stiamo a preoccupare sulle capacita’ dei nostri giocatori UNDER O OVER quando il vero handicap e’ l’incompetenza di chi ruota attorno a tutto cio’ Caro presidente columella togli il marcio o ti prendi anche tu le tue responsabilita’
Non ci sono parole………………….!!! Manco nei campionati parrocchiali si commettono queste leggerezze. Adesso siamo davvero fuori gioco. Per vincere un campionato è necessario prima di tutto avere una struttura societaria sicuramente forte economicamente, ma soprattutto organizzata da tutti ipunti di vista. Mi fermo qui!!!!!!!!
VI RICORDO CHE ANCHE L’INTER L’ANNO SCORSO COMPRO’ FORLAN SENZA SAPERE CHE NON POTEVA GIOCARE IN CHAMPIONS…………………….PURTROPPO E’ UN ERRORE GRAVE, MENO MALE CHE E’ SOLO UN PUNTO IN MENO ……………PENSATE SE AVEVAMO VINTO COME CI SAREMMO SENTITI DI FOTTERE……………..
DEFICENTI INCOMPETENTI E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA, NON SI PUO’ PERDERE UNA PARTITA A TAVOLINO IN QUESTO MODO
Non esageriamo!!! certo è una grande str…..ta, ma un punto in più o in meno a questo punto non cambia quasi niente. peggio se avessimo vinto!
E’ giusto non demordere assolutamente, ma solo se si tenta qualche cambiamento, perchè continuare a mettere la squadra in campo in quel modo, non cambiare il portiere e almeno uno dei due under di fascia….altro che un punto perso!
FAVARIN abbassa l’indice di orgoglio che ti ritrovi e ammetti che stai facendo errori grossolani. CAMBIA!
perchè le potenzialità la squadra le ha….ma così, non verranno mai fuori.
Bravo vecchio stampo criticano sempre gli under ,che errore far giocare De Vezze addirittura adesso perdiamo anche questo punto
Sia under che gli over fanno tanti sacrifici ,giocando bene o male ,ma meritano rispetto come tutta la città .Sara una bella batosta .Ragazzi non mollate. forzamateraaaaaaaaaaaa
unici c…….i voi . ma che casio vieni a fare critichi e non sostieni la squadra e sit bun solo a iastma” ma per favoreeeee . quando cambiera il popolo materano ?????? te lo chiedo a te sunday
a questi under manca la corsa,la grinta,non sono loro che devono fare gioco,devono solo pensare a distruggere lq e iniziative avversarie, il resto viene da se con i giocatori che teniamo. questo dovrebbe saperlo pure favarin,questi nn sanno nemmeno correre. calciatori si nasce ,nn si diventa.