Fischietto rosa per Bisceglie-Matera. Carina Susana Vitulano di Livorno è l’arbitro designato per la sfida in programma domenica prossima al Ventura di Bisceglie. Gli assistenti sono Daniele Holweger di Aprilia e Antonio Genovese di Avellino. Curiosità: Carina Susana Vitulano ritorna ad arbitrare una gara del Matera dopo aver diretto quella giocata al Gobbato di Pomigliano nel febbraio 2009 (Pomigliano-Matera 1-o).
Ginosa – E’ finita 4-1 per il Matera l’amichevole del giovedì disputata nel pomeriggio dalla squadra di Chiricallo allo stadio Miani di Ginosa contro il Tolve, squadra di Eccellenza lucana. Per i biancoazzzurri gol di Cruciani, doppietta di Villa e acuto di Oliveira. Una partitella alla quale non ha potuto partecipare il difensore Ciano, colpito duro domenica scorsa a Potenza e ai box per problemi muscolari. Raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, il tecnico Marcello Chiricallo traccia un bilancio del momento positivo che sta attraversando il Matera, sempre vittorioso nelle ultime cinque giornate di campionato: “Sono tanti le componenti che portano a conseguire i risultati durante un campionato. In primis voglio ricordare la figura del presidente Saverio Columella che è sempre pronto a supportarci. E lo ringrazio per avermi scelto alla guida tecnica del Matera. Il patron è un passionale e cerca di non farci mancare nulla. E’ persona a cui piace il calcio e vuole ottenere l’obiettivo principale che oggi sono i play off. Lui vuole puntare sempre al massimo. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico domenica scorsa i nostri calciatori si sono ritrovati per la prima volta a fare i conti con un gran caldo ma devo dire che in questi giorni in cui le temperature si sono alzate la squadra sta rispondendo bene. I giocatori si allenano con grande professionalità e partecipazione. Da quando sono arrivato ho chiesto ai ragazzi di giocare sempre per vincere e nelle ultime cinque partite ci siamo riusciti, è chiaro che proveremo a ripeterci anche a Bisceglie”.
Michele Capolupo
La Prefettura di Bat (Barletta, Andria, Trani) ha deciso di vietare la trasferta dei tifosi del Matera allo stadio Ventura di Bisceglie in occasione della gara tra Bisceglie e Matera in programma domenica 21 aprile 2013 alle ore 15. La decisione è stata assunta per motivi di ordine pubblico in seguito alla segnalazione ricevuta dall’Osservatorio del Ministero dell’Interno.
Dopo il divieto imposto per il derby al Viviani di Potenza i tifosi del Matera dovranno quindi rinunciare anche alla supersfida della 32^ giornata tra Bisceglie e Matera. Di fronte la seconda e la quinta forza del campionato. Le due squadre si sono affrontate già due volte in questa stagione. Dopo aver perso la gara del turno preliminare in Coppa Italia disputato sul campo pugliese, il Matera ha pareggiato per 1-1 la sfida interna valida per la gara di andata del campionato ma il Bisceglie ha vinto la partita a tavolino dopo aver contestato al giudice sportivo l’utilizzo da parte del Matera del centrocampista De Vezze, che doveva scontare il secondo dei due turni di squalifica rimediati nella penultima giornata del campionato di C1 con il Benevento proprio con la squadra di Columella. Un errore tecnico pagato con la perdita di quel punto ottenuto sul campo nella gara contro i nerazzurri. La nuova sfida tra Bisceglie e Matera arriva nel momento migliore per il team di Chiricallo, reduce da cinque vittorie consecutive ma anche la squadra pugliese, che dal 1 marzo scorso ha deciso di sostituire mister Ragno con il tecnico Tavarilli, dopo aver superato la tempesta provocata da una crisi societaria, cercherà l’impresa contro la formazione biancoazzurra. Una sfida aperta a qualsiasi risultato, con il Bisceglie che potrà contare sulla grinta di tanti ex: oltre al materano Martinelli, già in forza al Matera nell’era Tosto-Perniola, nel Bisceglie militano altre quattro vecchie conoscenze del pubblico materano: Sabini, Genchi e Logrieco. I Mister Chiricallo per la delicata sfida al Ventura contro il Bisceglie recupera Cruciani, assente a Potenza perchè fermato dal giudice sportivo e il suo contributo sarà fondamentale per provare a pungere una squadra solida in tutti i reparti e pronta a riscattare il poker rimediato domenica scorsa sul campo della Puteolana.
Michele Capolupo
GIUDICE SPORTIVO SU POTENZA MATERA
Il giudice sportivo dopo aver esaminato il referto arbitrale sulla gara Potenza- Matera disputata domenica scorsa al Viviani ha inflitto 300 euro di multa alla società del Matrea perchè una persona non identificata, ma chiaramente riconducibile alla società, ha “aggredito” verbalmente al termine della gara calciatori e tesserati della squadra ospitante nel mentre questi facevano rientro negli spogliatoi.
Il giudica ha inoltre inibito a svolgere ogni attività fino al 22 aprile 2013 il direttore generale del Potenza Rocco Galasso perchè in reazione, ha risposto alle “aggressioni” verbali di persona riconducibile alla società ospitata con pari veemenza.
Attraverso il suo sito ufficiale la Società Città Potenza ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a seguito dell’inibizione del direttore generale Rocco Galasso comminata dal giudice sportivo a suo carico per un episodio del dopo-partita Potenza-Matera. Le riportiamo integralmente
Il nostro tesserato Rocco Galasso, Direttore Generale del sodalizio Potentino è stato squalificato a seguito dell’increscioso episodio del post partita con il Matera che ha visto protagonista ancora una volta uno dei massaggiatori della società materana già noto nella partita di andata per aver buttato acqua in faccia a Cataruozzolo, al momento del triplice fischio finale, mentre era in distinta della società materana. Soggetto ritenuto non nuovo a questi episodi e che non nasconde con tali comportamenti l’atteggiamento da ultras dallo stesso avuto probabilmente durante gli anni della sua militanza nella curva bianco-celeste. Episodio, quello di domenica, avvenuto sotto gli occhi attenti dei commissari di campo della LND e delle forze dell’ordine. Per tale situazione è stata comminata a carico del D.G. Galasso l’inibizione fino al 22 aprile (una sola giornata sportiva) “per aver, in reazione, risposto alle “aggressioni” verbali di persona riconducibile alla società ospitata con pari veemenza”. Pur accettando il provvedimento in questione, la scrivente società ritiene che all’organo giudicante non siano stati forniti dai giudici di campo tutti gli elementi perché il giudizio fosse almeno equo. A parte il fatto che il nostro tesserato si è semplicemente preoccupato di richiamare alla correttezza ed alla lealtà sportiva il soggetto in questione, in modo fermo ma assolutamente educato ricevendo in cambio pesanti, chiari e volgari parole di insulto. Il tutto sotto lo sguardo “vigile” dei commissari di campo. Segnalava, inoltre, in modo molto chiaro il nominativo del tesserato materano e prontamente riceveva le scuse della società materana attraverso mister Chiricallo e l’ottimo Segretario Nardecchia. Per questa ragione si rimane sorpresi nel vedere assolutamente non sanzionato il personaggio in questione ma solamente una multa inflitta alla società materana “per avere persona non identificata, ma chiaramente riconducibile alla società “aggredito” verbalmente al termine della gara calciatori e tesserati della squadra ospitante nel mentre questi facevano rientro negli spogliatoi”. C’è da chiedersi come possa essere possibile non identificare un soggetto stante il controllo minuzioso e dettagliato posto dagli organi di controllo per effetto della limitazione imposta dal divieto prefettizio sulla partita in questione e per tutte le operazioni di riconoscimento operate all’inizio della gara con gli stessi commissari di campo. Il tesserato si riserva ovviamente di precisare il contenuto di questa imbarazzante situazione nuovamente agli organi della giustizia sportiva perché approfondiscano le responsabilità di giudicati e di giudicanti.
Replica del massaggiatore del Matera Pasquale Smaldone alle dichiarazioni del dg del Potenza Rocco Galasso.
“Non ho paura delle urla dei violenti ma del silenzio degli onesti.”
L’imbarazzo lo provo io ad essere dipinto nel modo in cui ha fatto il sig. Galasso, da parte mia ci sarebbe potuta essere una reazione meno veemente se non avessi ricevuto ripetutamente provocazioni dal vostro tesserato (Cataruozzolo) tanto da pregare il vostro portiere di farlo smettere, dopo tutto l’episodio di Matera non certo galante da parte mia era semplicemente una reazione non violenta e comunque punito con due giornate di squalifica. Io del mio passato non rinnego
niente e certamente non sono un delinquente, come sta cercando di far credere il signor Galasso che certamente nei miei confronti era prevenuto, vista l’aggressività verbale che ha avuto.
I fatti esposti si sono svolti sotto le finestre del nostro spogliatoio dove io ero a guardare la fine e il rientro dopo la partita dietro le finestre dello stesso, quindi non capisco come io abbia potuto provocare i loro signori vista la distanza dal loro spogliatoio. La prego signor Galasso di cercare di tornare ai valori veri dello sport, io sono stato e sono un esempio per molti ragazzi, mi sono testimoni tutti coloro che sono passati negli anni da questa gloriosa società.
Mai ho avuto a che fare con la giustizia ne civile ne sportiva, lei avrebbe dovuto essere più severo nei confronti del suo tesserato pur da parte mia di evitare provocazioni, visto quello che l’ha fatto durante la partita di andata a Matera comunque e’ riuscito con questo ad avere la sua notorietà.
Pur sforzandomi non capisco il suo atteggiamento prevenuto nei mie confronti e nei confronti del mondo ultrà dove ci sono uomini con idee e sentimenti che comunque sono da tutelare, anche sorprendentemente per lei, intelligenti. A spezzare una lancia nei confronti del mondo ultrà lo faccio volentieri perché tanti ragazzi non meritano questi paragoni spregiativi, forse bisogna comprendere le ragioni sociali, forse perché hanno trovato l’indifferenza dei moralizzatori come il signor Galasso.
Come diceva un grande: “Chi non sa fare la “guerra” non sa fare nemmeno la pace”. Se errore ci sia stato, da parte mia, sono pronto a chiedere scusa, ognuno poi risponda alla propria coscienza.
Pasquale Smaldone.
BISCEGLIE-MATERA, LA SCHEDA DI SASSILIVE.IT
Di seguito la scheda di SassiLive sulla gara tra Bisceglie e Matera con le probabili formazioni del match, le gare in programma per la 32^ giornata e la classifica del campionato di serie D girone H, il tabellino della gara di andata e quello disputato nel turno preliminare di Coppa Italia tra Bisceglie Matera e i precedenti tra le due squadre.
Serie D girone H, 32^ giornata
Bisceglie-Matera
probabili formazioni
Loiodice, Misuraca, De Sario, Pierotti, Martinelli, Sabini, Caprioli, Dimatera, Di Rito, Genchi, Moscelli. All. Tavarilli. A disposizione: Lella, Moretti, Di Ruocco, Lamatrice, Russo, Logrieco, Angarano.
Matera: Lombardo, Quaquarelli, Pinna, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Cardore, Cruciani, Di Gennaro, Todino, Oliveira. All. Chiricallo. A disposizione: Bianco, Ferrenti, Ruggiero, Caputo, Ceccarelli, Metta, Villa.
Indisponibili nel Matera il difensore Ciano
GARE 32^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Bisceglie-Matera 0-0
Brindisi-Potenza 0-0
Campania-Puteolana 0-0
Francavilla-Gladiator 0-0
Grottaglie-Sant’Antonio Abate 0-0
Ischia-Trani 0-0
Monospolis-Foggia 0-0
Nardò-Battipagliese 0-0
Pomigliano-Taranto 0-0
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LE GARE DELLA 31^ GIORNATA
Ischia 80 già promosso in Seconda Divisione
Matera e Gladiator 63
Monospolis 59
Bisceglie 56
Foggia 51
Taranto 46
Pomigliano 41
Battipagliese 40
Brindisi 39
Puteolana e Francavilla 38
Campania 37
Nardò 35
Sant’Antonio Abate 33
Grottaglie 23
Trani 12
Potenza 9 già retrocesso in Eccellenza
Matera e Sant’Antonio Abate due punti di penalizzazione
TABELLINO GARA DI ANDATA
Matera, 9 dicembre 2012 – stadio XXI Settembre-Franco Salerno ore 14,30
Matera-Bisceglie 1-1 (0-3 a tavolino)
Matera: Bianco, Ferrenti (st 4o’ Cardore), Quaquarelli, Marinucci Palermo,
Ciano, Ruggiero, Muro (st 27′ Mauro), Cruciani (st 28′ De Vezze), Di Gennaro,
Ceccarelli, Todino. All. Favarin. A disposizione: Pino, Pinna, Calabuig,
Silvestri.
Bisceglie: Loiodice, Misuraca, Maglione, La Fortezza, Pierotti, Martinelli, Di
Ruocco (st 42′ Dimatera), Logrieco, Di Rito (st 20′ Caprioli), Moscelli (st 25′
Russo), Genchi. All. Ragno. A disposizione: Lella, Moretti, Sabini, Lamatrice.
Arbitro: Dario Patrignani di Roma 1
Assistenti: Mariarosaria Speranza di Napoli e Daniele Colizzi di Albano
Laziale
Spettatori: duemila circa, con un centinaio di tifosi del Bisceglie in curva
Nord. Quattro gli ex in campo nel Bisceglie: Martinelli, La Fortezza, Logrieco
e Genchi.
Rete:18’Misuraca (autorete), st 5′ La Fortezza
Ammoniti: Ciano, Di Gennaro e Cruciani nel Matera, Maglione, Logrieco e
Moscelli nel Bisceglie.
Espulsi: al 18′ La Fortezza per il Bisceglie, al 31′ Di Gennaro per doppia
ammonizione.
CAMMINO BISCEGLIE CAMPIONATO SERIE D GIRONE H 2012-2013
1 giornata Brindisi-Bisceglie 2-2
2 giornata Bisceglie-Trani 2-1
3 giornata Grottaglie-Bisceglie 2-2
4 giornata Bisceglie-Taranto 2-0
5 giornata Nardò-Bisceglie 2-1
6 giornata Bisceglie-Foggia 3-0
7 giornata Monospolis-Bisceglie 0-0
8 giornata Bisceglie-Battipagliese 4-2
9 giornata Pomigliano-Bisceglie 1-3
10 giornata Bisceglie-Sant’Antonio Abate 1-1
11 giornata Ischia-Bisceglie 1-0
12 giornata Bisceglie-Potenza 5-0
13 giornata Francavilla-Bisceglie 0-3
14 giornata Bisceglie-Puteolana 2-1
15 giornata Matera-Bisceglie 1-1 (0-3 a tavolino)
16 giornata Campania-Bisceglie 0-2
17 giornata Bisceglie-Gladiator 1-1
18 giornata Bisceglie-Brindisi 2-1
19 giornata Trani-Bisceglie 0-2
20 giornata Bisceglie-Grottaglie 1-0
21 giornata Taranto-Bisceglie 1-0
22 giornata Bisceglie-Nardò 0-0
23 giornata Foggia-Bisceglie 1-1
24 giornata Bisceglie-Monospolis 0-3
25 giornata Battipagliese-Bisceglie 2-2
26 giornata Bisceglie-Pomigliano 2-3
27 giornata Sant’Antonio-Bisceglie 0-1
28 giornata Bisceglie-Ischia 2-3
29 giornata Potenza-Bisceglie 0-1
30 giornata Bisceglie-Francavilla 3-0
31 giornata Puteolana-Bisceglie 4-1
CAMMINO BISCEGLIE COPPA ITALIA TURNO PRELIMINARE
Bisceglie, 19 agosto 2012, ore 16, stadio Ventura
Bisceglie-Matera 1-0 (p.t. 1-0)
Bisceglie: Lella, Sabini, Maglione (47´ De Sario), La Fortezza, Certomà,
Martinelli, Dimatera, Lorusso, Genchi, Logrieco (45´ st Cialdella), Di Ruocco
(19´ st Lanotte). All. Ragno: A disposizione Loiodice, Moretti, Chiapparino.
Matera: Bianco, Mauro, Papagno, Cruciani, Diaw (25´ st Ruggiero), Ciano,
Marinucci Palermo, Ferrante (1´ st Avallone), Foderaro, Miraglia (25´ st
Donnadio), Ricciardo. All. Di Corato. A disposizione: Bifulco, Giordano,
Ferrenti, Colantuoni.
Arbitro: Pietro Scatigna della sezione di Taranto.
Assistenti: Domenico Petrillo e Mario Di Buono, entrambi di Campobasso.
Note: spettatori 1000 circa con circa quaranta tifosi materani.
Rete: pt 31´ Lorusso
Espulso: Papagno nel Matera per doppia ammonizione al 44´ pt.
Ammoniti Mauro, Diaw, Ciano e Avallone nel Matera, La Fortezza e Lorusso nel
Bisceglie
PRECEDENTI MATERA-BISCEGLIE
1950/51 (Promozione): Matera-Bisceglie (vittoria MT); Bisceglie-Matera 2-0
1965/66 (Serie D): Matera-Bisceglie 2-1; Bisceglie-Matera 1-0
1966/67 (Serie D): Matera-Bisceglie 1-1; Bisceglie-Matera 1-0
1975/76 (Serie D): Matera-Bisceglie 3-0; Bisceglie-Matera 0-2
1986/87 (Serie C2): Matera-Bisceglie 1-0; Bisceglie-Matera 1-0
1991/92 (Serie C2): Matera-Bisceglie 0-0; Bisceglie-Matera 2-0
1992/93 (Serie C2): Matera-Bisceglie 1-1; Bisceglie-Matera 0-1
1994/95 (Serie C2): Matera-Bisceglie 2-2; Bisceglie-Matera 0-0
1995/96 (Serie C2): Matera-Bisceglie 3-1; Bisceglie-Matera 0-0
1996/97 (Serie C2): Matera-Bisceglie 2-0; Bisceglie-Matera 0-0
2012/13 (Serie D): Matera-Bisceglie 1-1 (0-3 a tavolino)
I tifosi del Bisceglie vennero a Matera, ora all’improvviso è diventata partita a rischio e niente tifosi Materani. E’ uno scandalo. Se non era a rischio all’andata, come può essere a rischio alla partita di ritorno? Booooo. Si vuole colpire volutamente il MATERA, questa la VERITA’. Contraddizione allo stato puro
Uno di noi Pasquale uno di noi, uno di noi,Pasquale uno di noi… Efatt bun Pasquali’…
Bravo Pasqualone, finalmente qualcuno che spezza una lancia in favore degli Ultras! Anche se la citazione finale e sopratutto l’aggettivo ”grande” te li potevi risparmiare 🙂
e lo schifo delle trasferte vietate continua!!
onore al nostro massaggiatore!!!
Quello che mi incuriosisce è se alla fase dei play-off, a partire dal primo turno dove incontreremo al 90% in casa Monopoli o Bisceglie (o Foggia), useranno lo stesso di criterio di divieto delle trasferte. Pensate cosa significherebbe per noi giocare in casa con queste squadre senza tifosi ospiti. Sarebbe sicuramente un grande vantaggio per noi. Un’accoppiamento Matera-Foggia senza divieti, porterebbe a Matera almeno 2000 foggiani . Oppure all’eventuale secondo turno con Cosenza o Casertana o Turris. Forse se usassero anche nei play-off questo criterio dei divieti, per noi sarebbe meglio, perchè avremmo innanzitutto il fattore campo dalla nostra parte e poi perchè noi in trasferta non riusciamo a portare tanta gente come gli altri. Anzi quest’anno se ricordo le trasferte di Trani, Francavilla e Nardò dove sono stato, sono ancora più convinto della mia tesi.
Smaldone non ti conosco, ma con questa risposta sei stato semplicemente un GRANDE!
il dott Galasso si preoccupasse di disciplinare Cataruozzolo, perché non è colpa ns se lui è frustrato e perde ogni partita, cercando soddisfazioni alla domenica, facendo quello che ha fatto a Matera. Purtroppo doveva e deve abituarsi a perdere la domenica e mantenere i nervi saldi. Meditate gente… Meditate…
A Galasso prude il c……….ignoriamolo…..
In riferimento al recente episodio che ha interessato il massaggiatore del Matera calcio Smaldone Pasquale posso dire , per conoscenza diretta . con assoluta certezza che è un professionista preparato e deciso e assolutamente corretto .
E’ evidente che i dirigenti “rossoazzurri” (visto che a noi ci chiamano biancocelesti…) stanno facendo parecchia confusione tra l’ex ultras “con militanza nella curva biancoceleste” e Smaldone che è persona pacatissima sebbene sia colui che all’andata ha buttato l’acqua in faccia a Scatarruozzolo.
Non so cosa sia accaduto domenica a Potenza (immagino qualche leggero diverbio amplificato da tale Galasso giusto perchè si sente di fottere di essersi beccato la squalifica), ma a Matera quelli della nostra società si sono comportati sin troppo bene nei confronti di quel deficiente del n. 11 che dall’inizio alla fine della partita non fece altro che provocare pubblico e avversari, in fondo un po’ di acqua in faccia poteva solo rinfrescargli le idee ma si sarebbe meritato ben altro…
Pasquale smaldone ha collaborato con me per tanti anni e posso testimoniare che oltre ad essere una persona perbene ha sempre dimostrato di essere un grande uomo di sport,un esempio di equilibrio e correttezza per i giovani atleti e non solo.Condivido anche il suo pensiero sul mondo ultras.Loro sono il ricordo migliore che conservo della mia lunga esperienza calcistica.Vitantonio Ripoli
catarruozzolo cerca di crescere e diventare un uomo,ma per farlo rinnega POTENZA E CERCA FORTUNA MAGARI AD OPPIDO LUCANO
Grande Pasquale, risposta pacata e allo stesso tempo incisiva. La classe non è acqua. Galasso o fraca… è solo un povero frustato che probabilmente nella vita conta meno di niente e fa il brillante allo stadio fregiandosi del titolo di DIRETTORE in una società perdente che nemmeno rappresenta il calcio della sua città, visto che i veri tifosi di Potenza non la seguono. quando parla di ULTRA’ NON SA NEMMENO DI COSA PARLA offende solo un mondo di appassionati ed affezionati dei propri COLORI. Sono certo che gli stessi ULTRA’ POTENTINI provvederanno a bacchettarlo ed a chiedergli di rispettare un mondo che merita RISPETTO. Tu resti un UOMO di calcio stimato con un glorioso passato da ULTRA’ MATERANO che mai hai rinnegato e mai rinnegherai. Così come mai porgerai l’altra guancia ad alcuno figurati ad un ominicchio come questo Direttore dei miei ……..
Grande PASQUALE, sei il nostro esempio e la nostra garanzia, guarda avanti e NON TI CURAR DI LORO.
un tuo amico per sempre, nonostante come sai, un difetto c’è l’hai anche tu.
Si va ugualmente a Bisceglie mo avast!!!!
e intanto… TELECAMERE +2…
Caro Galasso a mio parere, bisogna essere più collaborativi e meno offensivi tra due realtà ( Matera e Potenza) che da decenni pensano solamente ad insultar si reciprocamente mentre in altre regioni si danno una mano sia a livello sportivo che per tutto il resto. Stiamo facendo la guerra dei poveri!!! Ciao ed un in bocca al lupo al tuo Potenza e speriamo di incontrarci in categorie che più ci competono e, magari, con una bella cornice di pubblico e poi………che vinca il migliore. FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE !!! PORTACI NEL CALCIO CHE CONTA !!!
Ma questo Galasso è quello a cui un anno fu affidata l’organizzazione della coppa Scirea? Complimenti…
Caro Galasso prima di parlare di certe persone che i valori sportivi te li possono insegnare SCIACQUATI LA BOCCA, e pensa invece ad EDUCARE e a tirare le orecchie a quei bambocci dei tuoi giocatori!
Pasquale Smaldone, non può essere descritto come non è . Chi attacca Pasquale, strumentalizza il calcio , di più ,attenta all’umanità. Uomo speciale, a me ha salvato la vita. Ama il calcio, i ragazzi che lo adorano …disponibile e generoso anche con gli avversari…passionale e rispettoso e professionale…ma quel signore, chi ha incontrato? Mah! Girano “certi figuri” intorno al calcio…quando in campo si è sconfitti meglio tacere e non inveire contro uomini di valore . Doppia figuraccia. Ti adoro, Pasquale, grazie di te!
TI AMO PASQUALE. GRAZIE DI ESISTERE PASQUALE. SEI FANTASTICO PASQUALE. SEI BELLISSIMO PASQUALE. SEI ANCHE SEXY PASQUALE.
POSSO CHIAMARTI PAKY?
SMALDONE 1 GALASSO 0
Non sarebbe il caso di fare due calcoli ed evitare un eventuale accoppiamento con il Foggia? In quanto a blasone e di conseguenza ad “aiutino” sarebbero molto pericolosi! Il Bisceglie invece sembra una società allo sbando…
Domenica è in programma Monopoli-Foggia…in caso di vittoria del Foggia e contemporanea vittoria del Matera a Bisceglie, il Foggia si porterebbe a soli 2 punti dal Bisceglie con 2 partite ancora da giocare!
Io direi, orecchio alla radiolina e in caso di vittoria del FG a Monopoli farei vincere il Bisceglie! Che ne pensate?
il matera deve vincere per forza.. non servirebbe a nulla favorire il bisceglie per poi arrivare terzi dietro il gladiator..
Sei un genio! Preferisci giocare la seconda in trasferta che in casa con il Foggia… manco fosse il Real Madrid… ma dai!!!
telecamere +2 ci stiamo preparando alla prima divisione
Significato? Ci hanno ridato i due punti?
ridicolo
SOLOXMATERA E GIOVANNI, scusate la mia ignoranza. Ma che vuol dire Telecamere+2?
domenica con il brindisi lo vedrete-…. non ne bastavano 50, ora sono 52……
che sò stè telecamere +2??
Suppongo siano le telecamere di videosorveglianza dello stadio.
Ne avranno aggiunte due?
Chissenefrega
Immagino avranno aggiunto altre due telecamere al XXI Settembre….
Logica vuole che anche gli albanesi-scafisti-brindisini non verranno a Mt!!
Chi conosce l’UOMO prima ancora del massaggiatore non puó stargli accanto e credere nella sua lealtà e correttezza,valori ke lo hanno sempre contraddistinto e ke mi hanno personalm.accompagnato X la vita!
PASQUALE siamo fieri di te!!
Gianni
A TUTTI DICO SEMPLICEMENTE G R A Z I E CON RICONOSCENZA E STIMA .GRAZIE PER LE BELLE
PAROLE DI PERSONE PER CUI NUTRO PROFONDA AMMIRAZIONE , AFFETTO E SOPRATTUTTO AMICIZIA.
G R A Z I E
Pasquale Smaldone
VAI PASQUALE SEI TUTTI NOI !!!!
RIPOLI é l’ultimo mio presidente,quando si andava allo stadio bruciando di passione nonostante si lottava per evitare la retrocessione.
grande pasquale continua a tener alto l’onore di MATERA E DEL MATERA!!!
Ora basta.vietano tutt, dobbiamo essere uniti il prossimo anno nessuno deve entrare negli stadi e nessuno deve farsi l’abbonamento a sky o a mediaset. I nemici saranno amici e i divieti nn ci fermeranno. Calcio italiano diretto da c…….i fate schifo provate a vietare un derby importante come Roma Lazio cosa potrebbe succedere ? Politici di sto c…. morirete anche voi ma sarà sofferente la vostra agonia