Stefano D’Agostino, nato a Genova il 7 marzo 1992, è il nuovo attaccante del Matera. L’accordo è stato raggiunto nella notte con il calciatore che si era svincolato dal Teramo. Cresciuto calcisticamente nella Sampdoria, D’Agostino ha giocato con Triestina (2011-2012, 7 presenze), Catanzaro (2012-2013, 5 presenze), Pontedera (2013 fino a dicembre, 10 presenze), Poggibonsi(da gennaio 2014, 10 presenze, 1 gol), Terracina (fino a dicembre 2014, 10 presenze, 4 reti), Fondi (da gennaio 2015) e nella scorsa stagione con il Teramo in serie B. In particolare da dicembre 2014 D’Agostino aveva giocato in serie D con il Fondi e proprio con i laziali era “esploso” in fase offensiva realizzando 22 gol in 21 partite. Si chiude quindi con un botto a sorpresa la sessione estiva del mercato per la squadra biancoazzurra, che può preparare nel migliore dei modi l’atteso confronto amichevole di mercoledì sera al XXI Settembre-Franco Salerno con il Bari.
clicca qui per scoprire un video con i gol di D’Agostino
Di seguito la rosa del Matera Calcio 2015-2016
PORTIERI: Bifulco, Patania e Biscarini
DIFENSORI: Zaffagnini, Ingrosso, Scognamillo, De Franco, Tomi, Meola, Rolando, Zanchi, Di Lorenzo, De Franco (infortunato).
CENTROCAMPISTI: Iannini, D’Angelo, Armellino, De Rose, Gammone
ATTACCANTI: Pagliarini, Letizia, Carretta, Regolanti, Kurtisi, D’Agostino, Albadoro
GIOVANILI: Salcone, Marinella, Dammaco, Collocola
Dalle immagini sembra un bomber che il Matera aspettava.Ho visto che calcia benissimo con entrambi i piedi e soprattutto punizioni e calci di rigore. Anche se è un attaccante, almeno in questo non ci farà rimpiangere Coletti. Certo che Columella ne sa una più del diavolo. Ci ha fatto trepidare fino alle 23,00 senza dirci niente e al mattino arriva la notizia che ci aspettavamo tutti. Ora lasciamo lavorare Dionigi e la squadra che certamente ci daranno tante belle soddisfazioni.
Pasquale Fontana