Agenti del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza hanno raggiunto in mattinata la sede del club del Matera Calcio per cercare alcuni documenti utili per alle indagini avviate a seguito di una denuncia formalizzata nella sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Matera. I finanzieri hanno raggiunto anche lo stadio XXI Settembre-Franco per un’altra verifica.
Nel pomeriggio una persona della società e altre persone comunque vicine alla società sono state ascoltate all’interno del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Matera. Altre persone saranno ascoltate nei prossimi giorni.
Secondo quanto si è appreso la Finanza ha dovuto ascoltare, come persone informate sui fatti, il segretario generale del club e i responsabili del servizio biglietteria della società materana in seguito alla denuncia presentata alle Fiamme Gialle per l’ammanco di cassa relativo alla campagna abbonamenti.
E mentre a livello societario la situazione si fa sempre più drammatica, dal punto di vista sportivo nessuno è in grado di fare previsioni sulla prossima gara in calendario che il Matera dovrebbe disputare a Catania mercoledì 23 gennaio alle ore 20,30 per la 22^ giornata del campionato di Serie C girone C con fischio d’inizio fissato alle 20,30. Al momento non è stata allertata la Berretti mentre sembra che sia stata comunque inviata una richiesta da parte del club materano alla società siciliana per non disputare la gara. Il Catania, secondo quanto si è appreso, non avrebbe alcuna intenzione di concedere uno slittamento della gara e di conseguenza e dunque il Matera dovrebbe comunque chiedere alla Berretti di giocare la quarta partita consecutiva per evitare il 3-0 a tavolino. Ricordiamo che se la squadra rinuncia a tre partite consecutive viene escluso dal campionato, ipotesi che il tecnico della Berretti e vecchia gloria del calcio materano, Franco Danza, non vuole assolutamente prendere in considerazione.
Michele Capolupo
Ma e’ mai possibile che a Matera , capitale europea della cultura, le istituzioni per lo sport non esistono? Ma l’assessorato allo sport del comune di che si occupa? Forse di pesca giu’ alla gravina? Ma diamoci una mossa e cerchiamo di non ricadere di nuovo nella vergogna nazionale.
L’assessore allo sport del comune di Matera e’ imegnato con le piste ciclabili!!!
Va bene lasciamogli le bici. Pero’ potrebbe intervenire il Sindaco, che a quel che ho capito non e’ interessato al calcio, ma in virtu’ della sua cultura, splendido e’ stato il suo intervento all’inaugurazione di sabato 19, ben al di sopra di tutti gli altri, credo che sia anche di suo interesse non fare precipitare la capitale della cultura in una figuraccia sportiva sulla bocca di tutto il mondo.
I giochi sono finiti! Prossimamente qualcuno finirà dentro…tra 8 giorni la società sarà esclusa dal campionato….e per i prossimi 10 anni niente più calcio nella nostra città! La lista dei ringraziamenti….è lunga, per cui preferisco non farla!
Rai 3 Basilicata non si è mai interessata al Matera come in questo periodo.