Una capienza di 10-12 mila posti, con un investimento “completamente privato di 40-50 milioni di euro”: è il progetto della “Lions Arena” presentato in serata dal presidente del Potenza calcio, Salvatore Caiata, deputato di Fratelli d’Italia. Il leone è il simbolo della squadra rossoblù. “Questa – ha detto Caiata – è la nostra proposta fattiva di inizio anno: ora, però, per programmare abbiamo bisogno delle risposte delle Istituzioni, a partire da Comune e Regione”.
Attualmente il Potenza gioca nello stadio “Alfredo Viviani”, costruito negli anni Trenta e con una capienza di circa cinquemila posti. “Sono ambizioso e – ha aggiunto Caiata – pensare in piccolo non fa per me: voglio pensare in grande”.
Il video del rendering del progetto “Lions Arena”
La fotogallery estratta dal rendering animato del progetto “Lions Arena”
Sempre da mamma regione…
Facn bun,nu sim allabun
Questa è la chiara dimostrazione che il Comune può intervenire!! Noi tifosi del Matera ci sentiamo presi in giro dalla giunta comunale della nostra città che non ha voluto per nessuna ragione aiutare la nostra squadra è questo nonostante abbiano gestito tantissimi soldi pretendeva che il Rende adeguasse lo Stadio cosa che compete al comune perchè è uno Stadio Comunale!! Queste squadrette con queste categorie ridicole non sono degne del blasone della nostra storia calcistica! Credo che l’Autorità Giudiziaria dovrebbe intervenire affinche questi amministratori rendino conto di tutte le spese e di come sono stati gestiti tutti i soldi arrivati a Matera!!!!
La nostra classe politica non e’ in grado di gestire situazioni complesse, qui ci vogliono professionisti e classe politica che abbia le competenze, a Potenza sanno come fare