Il Ferrandina 17890 ha vinto la finale di coppa Italia regionale C1 di calcio a 5 battendo per 7-1 il Gema 2016 al termine di una gara avvincente disputatasi sul parquet del “Palapergola” di Potenza.
Grazie a questo risultato la compagine allenata dal tecnico Alessio Giasi potrà disputare le fasi nazionali.
Il risultato della gara non è mai stato in discussione fin dal primo tempo chiusosi sul punteggio di 4-0. La ripresa ha confermato la superiorità del Ferrandina 17890 che ha chiuso l’incontro sul punteggio di 7-1. Il Gema 2016, nonostante il forte passivo, ha onorato con impegno e orgoglio la finale fino all’ultimo.
Alla finale, che è stata trasmessa in diretta da Futsaltv.it, hanno presenziato il presidente del CR Lnd Basilicata Emilio Fittipaldi, il vice presidente vicario nonchè responsabile del calcio a 5 Pino Palazzo, i consiglieri Domenico Ciaglia, Antonio de Bonis e Michele Ragone, il delegato provinciale di Potenza del futsal Enzo Albano, il presidente della Aia Basilicata Michele Calabrese, Maria Teresa Di Stefano assessore allo sport del comune di Ferrandina e Marco Zipparri sindaco di Villa d’Agri.
Il tabellino della finale:
Ferrandina 17890: Penuzzi, Selvaggi, Giangrande, Grippo, Sciandivasci, Sassi, Lucisano, Zancanaro, Druda, Dubla, Gargano, Sigillino. All. Giasi
Gema 2016: Raucci, Aurelio, Cantiani, Briglia, De Maio F.I, Marsicano, Savino, Rocco, Canciarulo, De Maio F.II, Pasquariello, Marinelli. All. Lovito
Reti: Sigillino (3), Druda, Grippo, Zancanaro, Dubla, Marsicano.
Arbitri: Carnovale di Moliterno e Ramunno di Venosa