Buona la prima del Matera Grumentum. La formazione allenata da mister Finamore si sbarazza dello Spartan Boys Ginosa nel primo test stagionale disputato nel pomeriggio allo stadio Miani di Ginosa. La squadra biancozzurra che affronterà il torneo lucano di Eccellenza si è imposta per 4-0 sui padroni casa che disputeranno il campionato pugliese di Promozione. Matera domina nel palleggio ma riesce a bucare la rete avversaria solo nel finale, prima con Hjsay e poi con Gerardi. In avvio di ripresa Gerardi firma il tris per la squadra guidata da mister Finamore, che dà spazio a tutti i giocatori a disposizione con la classica girandola di sostituzioni nella ripresa. Al 25’ Hjsay firma la doppietta personale e il poker per il Matera Grumentum sui padroni di casa dello Spartan Boys Ginosa.
Di seguito il tabellino del match
Ginosa, Stadio Miani
Spartan Legend Ginosa-Matera Grumentum 0-4 (p.t. 0-2)
Matera Grumentum: Petros Pagkratis, Marotta, Dinielli, D’Italia, Lobosco, Hjsay, Ferreira, Falco, Martinez, Gerardi, Mastroberti. All. Finamore. A dispozione: Salerno, Cordisco, Latorre, Angelastri, Lacarra, Tisti, Fiore.
Reti: pt 38′ Hjsay (M), 40′ Gerardi (M), st 2′ Martinez (M), 25’ Hjsay (M)
Mister Finamore schiera a Ginosa un Matera Grumentum con il 4-3-1-2. In porta il greco Petros Pagkratis, in difesa Marotta, Dinielli, D’Italia, Lobosco, a centrocampo Hjsay, Ferriera, Falco, Gerardi a sostegno delle punte Martinez e Mastroberti.
Note: La gara è cominciata alle 16.40.
La fotogallery del match