Sono stati diffusi i calendari del campionato di serie C 2024-2025. Il campionato scatterà domenica 25 agosto: nel girone C il Potenza sarà impegnato a Messina, il Picerno sfiderà in casa l’Avellino e il Team Altamura affronterà in trasferta il Crotone. Il primo derby lucano è in programma il 20 ottobre al Curcio di Picerno tra i padroni di casa e il Potenza. Nella 6^ giornata in programma il 25 settembre il Picerno sarà di scena a Torino contro la Juventus Next Gen guidata da mister Montero mentre il 6 ottobre per l’8^ giornata sarà il Potenza a sfidare la squadra bianconera a Torino.
Di seguito il calendario completo della serie C 2024-2025
CALENDARIO GARE SERIE C 2024-2025
Calendario Serie C Now: commenti del Presidente Donato Macchia e di mister Pietro De Giorgio
La Lega pro ha reso noti i calendari di Serie C Now per la stagione 2024/2025.
Potenza Calcio al debutto il 25 agosto a Messina, tra le mura dello stadio Franco Scoglio. Debutto casalingo, presso lo Stadio Alfredo Viviani, fissato per il 1° settembre contro la Turris.
In merito al sorteggio dei calendari, il Presidente Donato Macchia ha commentato: “Percepisco grande entusiasmo per quella che dovrà essere la stagione del riscatto dopo un campionato non all’altezza delle aspettative. Mi aspetto grande concentrazione, dedizione alla causa e senso del dovere da parte di tutti i nostri tesserati. Sono convinto che solo attraverso lo spirito di sacrificio si possano raggiungere risultati positivi”.
Anche mister Pietro De Giorgio ha evidenziato l’importanza della nuova stagione: “Siamo consapevoli di dover preparare una stagione dove, attraverso grande umiltà, vogliamo porre solide basi tecniche e progettuali per il futuro. L’emozione che provo nell’essere l’allenatore del Potenza, in una città che ritengo casa, è indescrivibile. Ripartiamo con l’entusiasmo e la consapevolezza di voler dimostrare il nostro valore attraverso il lavoro quotidiano. Il nostro obiettivo sarà quello di ripagare l’affetto e la fiducia dei nostri meravigliosi tifosi, vero punto di forza della nostra rosa. Mi piacerebbe rivedere la stessa compattezza vista a Teramo e nel corso dell’ultima gara casalinga, in occasione dei playout, contro il Monterosi. Tutti insieme possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.