Concluso il campionato nazionale di calcio categoria Juniores Under 19, girone L, in cui è stata impegnata anche la squadra del FC Matera. I giovani biancoazzurri hanno chiuso il campionato al decimo posto in classifica con 22 punti.
Il progetto è nato con il passaggio al Matera dello staff tecnico dell’Invicta Matera composto dall’allenatore Francesco Stasolla, dal vice Gerardo De Rosa e dal preparatore dei portieri Luciano Camassa.
In squadra sono stati inseriti anche giocatori che avevano disputato in maniera brillante il precedente campionato under 17.
Dopo aver chiuso il girone di andata con due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte ha aperto il girone di ritorno con due vittorie e un pareggio e ha proseguito la sua marcia nel migliore dei modi chiudendo il campionato al 10° posto con 22 punti di cui 13 conquistati proprio nella seconda parte del campionato.
Bilancio ampiamente positivo dunque per FC Matera Under 19 che ha portato anche diversi giovani al contatto con la prima squadra tra i quali Cristian Andrisani, che è stato convocato nella rappresentativa under 19 di serie D, oltre a diversi giocatori classe 2006 convocati in prima squadra.
Un risultato che conferma la crescita dei ragazzi di mister Stasolla nel corso della stagione e l’ottimo lavoro svolto anche dallo staff tecnico nella stagione appena conclusa, un progetto che lascia ben sperare per il prossimo futuro.