Domenica 1 settembre 2024 alle ore 17,30 al Vito Curlo di Fasano è in programma la gara di Coppa Italia di serie D tra Città di Fasano e FC Matera. La gara sarà diretta dal signor Francesco Scarati di Termoli, assistenti Marco Palazzo di Campobasso e Giuseppe Pio Palumbi di Termoli. Tra i convocati in casa FC Matera, che riportiamo in basso, spicca l’assenza del centravanti Citro.
La sfida rappresenta per le due squadre l’esordio nella stagione 2024-2025 e mette in palio il passaggio ai trentaduesimi di finale della manifestazione tricolore di serie D. Si gioca con la formula della gara secca. In caso di parità si disputeranno i tempi supplementari e nel caso persista la parità si batteranno i calci di rigore. La squadra biancozzurra affronterà una formazione allestita per disputare un campionato con l’obiettivo di raggiungere quanto prima la salvezza e il club brindisino ha deciso di affidare la squadra ad una vecchia conoscenza del calcio materano, Gaetano Iannini, protagonista nell’era Columella nell’anno della promozione dalla D alla C e dei successivi campionati in Lega Pro con la maglia del Matera.
La gara è stata presentata nei pressi del campo della zona Paip dal direttore sportivo Alessio Ferroni e dall’allenatore Salvatore Ciullo.
Ferroni ha dichiarato: “La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo tanto e nessuno intende snobbarla. I ragazzi sono focalizzati sull’obiettivo e faremo di tutto per cominciare la stagione sportiva in maniera positiva. Sul mercato abbiamo lavorato a lungo per il ritorno di Iaccarino ma restiamo vigili”.
Ciullo ha dichiarato: “Le sensazioni sono molto positive. Noi ci teniamo a partire nel migliore dei modi e a superare il turno di Coppa Italia. Ci siamo preparati bene per questo esordio che ci vede affrontare una squadra tosta e ben costruita. Per quanto riguarda il mercato posso dire che abbiamo un’ottima base ma ben venga la ciliegina sulla torta”.
Michele Capolupo
Convocati Fc Matera 2024-2025
Portieri: Mazzi, Carotenuto, Brahja;
Difensori: Baldi, Spinelli, Sirimarco, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Ledesma, Incerti, Ferrante, Teyou, Gningue, Minocci, Cirio.
Attaccanti: Infantino, Burzio, Muscas, Bello, Andrisani.
Organico Città di Fasano 2024-2025
Portieri: Raoul Lombardo, Gabriele Semeraro, Daniele Palmisano
Difensori: Giulio Orlando, Facundo Onraita, Davide Martellotta, Pedro Cejudo, Pasquale Iaia, Alessandro Mauriello, Gianmarco Santoro, Vincenzo Ballatore
Centrocampisti: Facundo Ganci, Emanuele Penza, Antonio Giancola, Carlo Clemente, Endri Kola, Califo Baldé, Giovanni Lupoli, Alessio Murgia
Attaccanti: Marcel Vasil, Sabino Signorile, Antonio Quazzico, Francesco Losavio, Tomás Bolzicco, Alfredo Pussetto