Mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 14:30 allo stadio “Tenente Vaudano” di Capaccio, in provincia di Salerno, è in programma la gara tra Gelbison e FC Matera per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia di serie D. La Gelbison, che milita nel girone G della serie D, domenica scorsa ha espugnato Anzio per 2-1. Nelle prime 10 giornate la squadra di Vallo della Lucania ha conquistato 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte e si ritrova al sesto posto in classifica insieme al Cynthiabalonga. A sfidare la squadra campana sarà un Matera reduce dal pareggio conquistato sul campo della Palmese, lo stesso campo in cui la Gelbison è riuscita a vincere per 2-1 la sfida del primo turno di Coppa Italia.
La gara tra Gelbison e FC Matera vale l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia e in caso di parità si batteranno direttamente i calci di rigore. Arbitro del match Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia, assistenti Danilo D’Ambrosio e Francesco Di Muzio di Foggia. Fischio d’inizio ore 14,30.
Mister Torrisi ha presentato il match questa mattina in conferenza stampa: “In due giorni abbiamo provato a preparare questa gara di Coppa Italia. E’ evidente che nella partita contro la Palmese qualcosa non è andato per il verso giusto ma un gol nel recupero può sempre capitare. La squadra mi ha fatto una buona impressione e ha dimostrato subito di applicare le mie indicazioni. E’ evidente che in questa partita darò spazio ai giocatori meno utilizzati in campionato ma anche da questi atleti pretendo il massimo impegno. L’ultimo acquisto Tomaselli non ha la condizione fisica idonea per essere inserito in squadra e quindi non sarà convocatoe. Per quanto riguarda il prossimo avversario posso dire che la forza del Gelbison è il palleggio”.
Michele Capolupo
Calcio, Coppa Italia serie D, trentaduesimi di finale
Capaccio, stadio Tenente Vaudano
Gelbison-FC Matera – probabili formazioni
Gelbison: Colella, Dambros, Kosovan, Accetta, Croce, Bolognese, Viscomi, Gallo, Coscia, Salzano, Setola. All Giampà. A disposizione: Tartaro, Manzo, Lucas, Fontanella, De Pasquale, Oliveira, Golfo, Aprile, Sognog.
FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Berardocco, Sicurella, Casiello, Infatino, Citro. All. Torrisi. A disposizione: Carotenuto, Baldi, Spinelli, Burzio, Ledesma, Carbone, Incerti, Minnocci, Iaccarino.
Arbitro del match Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia
Assistenti Danilo D’Ambrosio e Francesco Di Muzio di Foggia
I convocati del FC Matera
Portieri: Carotenuto, Brahja
Difensori: Baldi, Spinelli, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Berardocco, Ledesma, Incerti, Minnocci, Tomaselli, Cirio
Attaccanti: Infantino, Burzio, Muscas, Bello.