Definito l’organico del campionato di Eccellenza Lucana 2022-2023. Il Matera Città dei Sassi dovrà affrontare altre 15 squadre: Angelo Cristofaro Oppido, Brienza, Castelluccio, Vultur, Elettra Marconia, Ferrandina, Moliterno, Montescaglioso, Graziana Venosa, Paternicum, Policoro, Pomarico, Real Senise, Rotonda e la ripescata Tricarico Pozzo di Sicar.
Nel Campionato di Eccellenza e di Promozione le gare di andata del primo turno della Coppa Italia “Gian Franco Lupo” e “Mauro Tartaglia” saranno disputate domenica 28 agosto 2022.
A tal proposito, le Società sono invitate al sorteggio in programma martedì 23 agosto 2022 alle ore 16 a Potenza presso la sede del C.R. Basilicata in via Robert Mallet, 1 a Potenza.
Il campionato di Promozione 2022-2023 sarà disputato da Atella, Atletico Montalbano, San Cataldo, Castrum Viggianello, Lagopesole, Maratea, Marmo Platano, Pescopagano, Tito, Real Tolve, Santarcangiolese, Scanzano, Viggiano, Viribus Potenza e le ripescate Cittadella 2010 (Potenza) e Beato Bonaventura (Potenza)
I Campionati regionali di Eccellenza e di Promozione partiranno domenica 4 settembre 2022