Nell’11 giornta del campionato di Eccellenza Lucana il Matera Grumentum difende il primato superando i padroni di casa del Paternicum a Paterno per 3-1. Di seguito il tabellino del match e intervista al mister Finamore.
Calcio, Eccellenza, 11^ giornata, Paternicum-Matera Grumentum 1-3 (p.t. 1-)
Paternicum: Mariano, Pascuzzo C., Fratantuono, Vaccaro, Falvella, Petrocelli, Pecoraro, Salvia, Pascuzzo V., Polino, Pizzo. All. Cirigliano. A disposizione: Milano, Pascale, Marchesano, Abelardo C, Mazzini, Abelardo M., Pasquariello, Fortunato, Papaleo.
Matera Grumentum: Pagkratis, Pellegrini, Lobosco, Marotta, Latorre, Ditalia, Mastroberti, Lira Ferreira, Lacarra, Falco, Gerardi. All. Finamore. A disposizione: Salerno, Angelastri, Creanza, Hysaj, Martinez, Palma, Storsillo
Arbitro: Cecchi di Moliterno
Assistenti: Romaniello di Potenza e Mele di Moliterno
cronaca primo tempo
ore 14.34: partiti
5′ MATERA GRUMENTUM IN VANTAGGIO: ha segnato Lacarra. 1-0 per il Matera Grumentum
11′ PAREGGIO DEL PATERNICUM: dal dischetto segna Salvia: 1-1
36′ clamorosa occasione per Martinez, tiro deviato da un difensore del Paternicum
45′ Finisce il primo tempo senza recupero
cronaca secondo tempo
55′ RADDOPPIO MATERA GRUMENTUM: ha segnato Martinez: 2-1 per il Matera Grumentum
57′ TERZO GOL MATERA GRUMENTUM: ha segnato Pellegrini: 3-1 per il Matera Grumentum
ore 15:34 ripartiti
Nessuna emozione nella ripresa, gara condizionata dal vento e dalla pioggia
ore 15.22: è finita. Matera Grumentum batte Paternicum 3-1
Dichiarazione post partita di Mister Finamore: “Portiamo a casa una vittoria conquistata in condizioni meteo proibitive che non permettevano di giocare con il palleggio. Ci siamo adattati ed abbiamo badato al sodo. Ho visto ancora una prova di maturità del gruppo. Poi la coppia Martinez e Lacarra lì davanti, ci danno peso, centimetri e qualità dove per gli esterni si fa dura entrare in partita al meglio. Ora godiamoci questa vittoria ottenuta contro un buon Paternicum che in casa finora non aveva ceduto a nessuna squadra. Da martedì testa ai prossimi impegni che sono durissimi. Ci vorrà il miglior Matera per tenere il passo intrapreso.