Con la seconda rete stagionale del greco Maroudas al 12′ del secono tempo il Matera Città dei Sassi piega la Vultur ed espugna il Corona di Rionero in Vulture nella seconda giornata del campionato di Eccellenza e si conferma in testa con due vittorie consecutive. Gara dominata sul piano del gioco nel primo tempo dalla formazione di Couceiro, pericolosa in almeno tre occasioni. Nella ripresa ci ha pensato Maroudas a spezzare l’equilibrio e il Matera Città dei Sassi torna a casa con la prima vittoria esterna stagionale, ottenuta contro un avversario sicuramente ostico come la Vultur.
Michele Capolupo
Di seguito il tabellino del match
Calcio, serie D, 2^ giornata
Rionero in Vulture, stadio Corona
Vultur-Matera Città dei Sassi 0-1
Vultur: Della Luna, Garofalo, Clementi, Pace, Toglia, Nardozza, Arriagada, Coruzzi, Lerech, Zaccaro. All. Ciardiello. A disposizione: Cilumbriello, Lomaestro, Larotonda, Vigiliotti, Rosa, Serra, Giardinetti
Matera Città dei Sassi: Puttim, Stellone, Barg, De Sousa, Notaristefano, Amandonico, Moraes, Ugone, Maroudas, Angelastri, Tufo. All Couceiro. A disposizione: De Biasi, Abrescia, Bellezza, Colamonaco, Di Cuia, Galiano, Storsillo, Tamborra, Viggiani.
Arbitro:
Assistenti
Rete: st 12′ Maroudas (M)