Il calcio materano a 90 minuti dalla serie D. Il Matera Grumentum sfida Paternicum allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno con un solo obiettivo: conquistare la vittoria che vale la promozione in serie D con 4 giornate di anticipo. Arbitro designato è Laudadio di Matera, assistenti Macchia di Moliterno e Di Leo di Policoro. Fischio d’inizio ore 16.
Il match è stato presentato in conferenza stampa dal tecnico Finamore e dal portiere Salerno
Mister Finamore: Dopo una stagione di lavoro vediamo la luce a portata di mano. Abbiamo lavorato questa settimana come abbiamo nelle ultime preparandoci a quest’altra finale. Abbiamo tutto il gruppo a disposizione per giocarci questa gara nella migliore condizione possibile. Ci aspettiamo un avversario tonico. Per la tifoseria materana potrebbe essere una giornata storica e quindi merita di essere vissuta sugli spalti.
Portiere Salerno: “La squadra sta bene, c’è un grande clima e il morale alto all’interno dello spogliatoio. Non sottovalutiamo l’avversario perchè comunque vorrà ben figurare allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno e cercare di guastarci la festa”.
I convocati del Matera Grumentum
Portieri: Salerno, Pagkratis
Difensori: Pellegrini, D’Italia, Marotta, Dinielli, Lobosco, Storsillo, Magliano, Tisti, Creanza
Centrocampisti: Hysaj, Ferreira, Latorre, Cordisco, Prudente, Calicchio, Albano, Palma
Attaccanti: Falco, Gerardi, Mastroberti, Martinez, Dimatera, Fernandez, Angelastri, Lacarra
Nella fotogallery Finamore e Salerno in conferenza stampa e uno degli striscioni presenti nella città di Matera che invitano i tifosi a seguire la sfida decisiva per la promozione in serie D