Nella sesta giornata del campionato di Eccellenza lucana il Matera Città dei Sassi non riesce a battere il Castelluccio al “Nicola Vulcano” di Castelluccio Inferiore nonostante una serie di occasioni costruite durante tuta la gara: 2 pali, quattro interventi prodigiosi del portiere di casa, un tocco di mano di un difensore del Castelluccio su tiro di Moraes e sopratutto un atteggiamento ostruzionistico da parte dei giocatori rossoblu che non è stato punito dal direttore di gara. I calciatori di casa infatti hanno pensato sopratutto ad ingannare l’arbitro simulando infortuni nei contrasti con gli avversari per spezzare il gioco del Matera Città dei Sassi ed impedire alla squadra di Couceiro di sbloccare il match. La gara è stata a senso unico, con la squadra biancoazzurra sempre in pressione verso la porta avversaria e a confermare questa tesi è la giornata “da sbadigli” del portiere Puttim, mai impegnato con tiri degni di nota dagli avversari. La squadra materana si rammarica per una direzione di gara insufficiente. La sfida contro un Castelluccio, impelagato nella zona bassa della classifica con un solo punto, sembrava facile sulla carta ma si è complicata a causa del basso minutaggio di gioco effettivo disputato proprio per l’atteggiamento antisportivo dei padroni di casa.
La squadra biancoazurra dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Tricarico si allontana ancora di più dalla vetta della classifica, occupata dal lanciatissimo Elettra Marconia, che ha staccato di 7 punti i materani.
Michele Capolupo
Calcio, Eccellenza, 6^ giornata
Castelluccio-Matera Città dei Sassi 0-0
Castelluccio: Migliaccio, Armentano, Caputo, Di Lascio, Roberti, Giudice, Afri Derbe, Di Mauro, Bosfa, Supino L., Esposito. All. Lorenzo. A disposizione: Ferrarezi, Libonati, Piccaluga, Crispino, Barrella, Supino S., Pace, Petroia.
Matera Città dei Sassi: Puttim, Barg, Tamborra, De Sousa, Notaristefano, De Oliveira, Moraes, canonico, Ugone, Abrescia, Angelastri, Tragni. All. Couceiro. A disposizione: De Biasi, Amandonico, Galiano, Stellone, Storsillo, Bellezzza, Colamonaco, Di Paola, Maroudas