E’ durato cinque giorni rispetto ai nove previsti il ritiro del Matera Grumentum a Grumento Nova. Il presidente del club Antonio Petraglia con un post su facebook ha annunciato la conclusione del ritiro nella giornata di domenica 22 agosto.
La preparazione del Matera Grumentum potrebbe riprendere nel pomeriggio di lunedì 23 agosto alle ore 15 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno ma gli atleti dovranno sottoporsi ad un nuovo tampone prima di riprendere gli allenamenti.
Di seguito il post integrale del presidente Petraglia.
“Un ringraziamento al borgo di Grumento. E’ terminato, ieri sera, il nostro raduno a Grumento.
Ringrazio, affettuosamente, il Sindaco e la Amministrazione Comunale per la concessione degli spazi sportivi nonché i dirigenti ed i collaboratori in loco che ci hanno consentito che tutto andasse per il meglio (in primis: Rocco Bafunno, Raffaele Schettini, Giuseppe e Nino Masino, Gianluca Sacco , Nicola Petrone).
Oggi, tampone molecolare per il ragazzo (in isolamento, senza sintomi e con il green pass) risultato positivo al Covid al tampone rapido) e tamponi rapidi di verifica per tutto il gruppo squadra già risultato, in blocco, negativo.
Nella mia mano, il pallone regalato nel 1990 dal Matera calcio, in ritiro a Grumento, al Comune, autografato da Mister Pasquino e da tutta la squadra che, in quella stagione, ricordo, vinse il campionato ed approdò tra i professionisti”.
Nella foto il Matera Grumentum nel ritiro di Grumento Nova