Buona la prima per il Matera Grumentum. Nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza “Gian Franco Lupo” la squadra guidata dal tecnico Finamore ha superato per 3-0 il Policoro: Gerardi sblocca il match al 6′ con un diagonale rasoterra che beffa Ba alla sua destra, al 5′ della ripresa colpo di testa vincente del nuovo entrato Pellegrini su corner di Martinez e al 31′ tris di Falco con un tocco sotto porta. Di seguito tabellino, cronaca e fotogallery di SassiLive.it
Calcio, Eccellenza, Coppa Italia Gian Franco Lupo, primo turno, gara di andata
Matera Grumentum-Policoro 3-0 (p.t. 1-0)
Matera Grumentum: Salerno, D’Italia, Lobosco, Marotta, Dinielli (1′ st Pellegrini), Lira Ferreira (23′ Hysaj), Mastroberti (45′ st Tisti), Cordisco, Martinez (14′ st Falco), Lacarra, Gerardi (39′ st Latorre). All. Finamore. A disposizione: Pagkratis, Storsillo, Angelastri, Fiore, Tisti, Calicchio, Creanza, Forcillo.
Policoro: Ba, Silvestri, Kandji, Guida, Boiang, Musaku, Donadio, Carluccio, Carbone, Brace, Colley. All. Viola. A disposizione Spadafora, Marino, Gialdino, Giannini, Valluzzi, Sowe, Lika.
Arbitro: Baldari di Policoro
Assistenti: Giannelli di Matera e Laurieri di Matera
Reti: 6′ Gerardi (M), st 5′ Pellegrini (M), 31′ Falco (M), st 41′ Lobosco (M)
Recupero: 1′ pt, 3′ st
Spettatori: 200
Ammoniti: 39′ pt Kandji nel Policoro, 29′ st Boiang (P), st 41′ Lobosco (M)
Angoli: 9-0 per il Matera Grumentum
Note: prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Piero Rinaldi, storico presidente della Figc-Lnd Basilicata.
Si gioca sotto la pioggia. La gara è cominciata è cominciata alle ore 15.50, il secondo tempo è cominciato alle 16.52.
Entrambe le squadre giocano con le “seconde maglie”. Matera in maglia granata e pantaloncini bianchi con banda laterale azzurra, Policoro in completo verde.
Gara spigolosa, con il Matera Grumentum che fa la partita ma il Policoro prova comunque a rispondere senza però trovare mai la porta.
Primo tempo 6′ GOL DEL MATERA: Diagonale di Gerardi che si insacca alla sinistra del portiere del Policoro
Secondo tempo 5′ RADDOPPIO MATERA: Corner di Mastroberti e colpo di testa vincente del nuovo entrato Pellegrini, che insacca sotto la traversa.
31′ TERZO GOL DEL MATERA GRUMENTUM: Falco firma il terzo gol con un tocco sotto porta: 3-0.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA AL TECNICO ANTONIO FINAMORE
La fotogallery di Matera Grumentum-Policoro (foto www.SassiLive.it)
Il Matera parte bene nella sua prima gara ufficiale contro un Policoro che militerà nello stesso campionato d’Eccellenza in programma fra 15 giorni. Purtroppo é ancora presto per esprimere giudizi e commenti sulla nuova squadra che sta nascendo. Certamente l’obiettivo é quello di lottare al massimo per vincerlo e quindi approdare al quarto livello dei campionati nazionali.
Pasquale Fontana