Prima gara ufficiale per il Matera Grumentum. Per la gara di andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza “Gian Franco Lupo” la squadra guidata dal tecnico Finamore sfida in casa il Policoro. Segui la sfida live su SassiLive
Calcio, Eccellenza, Coppa Italia Gian Franco Lupo, primo turno, gara di andata
Matera Grumentum-Policoro live 3-0 (p.t. 1-0)
Matera Grumentum: Salerno, D’Italia, Lobosco, Marotta, Dinielli (1′ st Pellegrini), Lira Ferreira (23′ st Hysaj), Mastroberti (45′ st Tisti), Cordisco, Martinez (14′ Falco), Lacarra, Gerardi (39′ Latorre). All. Finamore. A disposizione: Pagkratis, Storsillo, Angelastri, Fiore, Calichio, Creanza, Forcillo.
Policoro: Ba, Silvestri, Kandji, Guida, Boiang, Musaku, Donadio, Carluccio, Carbone, Brace, Colley. All. Viola. A disposizione Spadafora, Marino, Gialdino, Giannini, Valluzzi, Sowe, Lika.
Arbitro: Baldari di Policoro
Assistenti: Giannelli di Matera e Laurieri di Matera
Reti: 6′ Gerardi (M), st 5′ Pellegrini (M), 31′ Falco (M)
Recupero: 1′ pt, 3′ st
Spettatori: 200.
Note: prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Piero Rinaldi, storico presidente della Figc-Lnd Basilicata.
Si gioca sotto la pioggia nei primi 30′ del primo tempo. La gara è cominciata è cominciata alle ore 15.50, il secondo tempo è cominciato alle 16.52.
Entrambe le squadre giocano con le “seconde maglie”. Matera in maglia granata e pantaloncini bianchi con banda laterale azzurra, Policoro in completo verde.
Gara spigolosa, con il Matera che fa la partita ma il Policoro prova comunque a rispondere senza però trovare mai la porta.
Angoli: 9-0 per il Matera
Ammoniti: 39′ pt Kandji nel Policoro, 29′ st Boiang (P), st 41′ Lobosco (M)
Primo tempo 6′ GOL DEL MATERA GRUMENTUM: Diagonale di Gerardi che si insacca alla sinistra del portiere del Policoro
Secondo tempo 5′ RADDOPPIO MATERA GRUMENTUM: Corner di Mastroberti e colpo di testa vincente del nuovo entrato Pellegrini, che insacca sotto la traversa.
31′ TERZO GOL DEL MATERA GRUMENTUM: Falco firma il terzo gol con un tocco sotto porta: 3-0
La fotogallery di Matera Grumentum-Policoro (foto www.SassiLive.it)