Domenica 4 ottobre 2020 alle ore 15,30 presso lo stadio comunale di Latronico il Grumentum Val d’Agri affronta i padroni di casa del Latronico Terme nella prima gara del campionato di Eccellenza 2020-2021. Il tecnico del Grumentum Antonio Finamore presenta il match.
“Con il Grumentum abbiamo fatto un buon lavoro. La rosa messa a disposizione della città è di assoluto valore ed è esattamente la squadra che desideravo. Per questo, voglio ringraziare il club, in quanto abbiamo lavorato con molta attenzione.
Dal punto di vista tecnico la squadra è importante e permette una serie di possibilità alternative per il campionato che ci aspetta .
È una stagione impegnativa con quattro squadre, oltre al Grumentum, ad essere attrezzate per il salto di categoria.
Nel pre campionato abbiamo svolto alcune amichevoli che ci hanno mostrato la misura del livello di crescita della squadra e, aggiungo che, ho avuto tratto risposte convincenti da parte di tutto l’organico.
La prima di campionato porta con sé sempre un sapore particolare e, in questa stagione, sarà ancor più singolare, dato il periodo triste che abbiamo affrontato. Sfideremo una squadra che è espressione di una comunità che da, tantissimi anni, compie grandissimi sacrifici e ci mette molta passione per mantenere la categoria, con grande dignità e coraggio, quindi abbiamo tanto rispetto per il nostro avversario.
Non ci sono gare semplici in questo campionato quindi bisogna sempre dare il massimo delle possibilità mentali, fisiche e tecniche per poter esprimere, poi, i valori.
Ci aspettiamo una gara di grande intensità, alla quale ci approcciamo con la serenità di chi ha lavorato bene e ha fatto tutto quello che è necessario per farsi trovare pronta.
Per vedere il miglior Grumentum bisogna aspettare ancora un po’, avendo una rosa composta per lo più da calciatori di struttura, infatti, questi, prima di poter esprimere al meglio delle loro possibilità, hanno bisogno di metabolizzare bene i carichi che sono stati comunque gravosi in questa fase di precampionato.
Avere la possibilità di scegliere è il miglior augurio che si possa fare a qualsiasi allenatore in qualsiasi ambito si trovi.”
I convocati del match per la gara contro il Latronico.
Portieri: Salerno Silvio e Lapacciana Antonello
Difensori: Pellegrini Nicola, Mazziottta Thomas, Marotta Mauro, Ambrosecchia Francesco, Giacomino Emanuele, Lobosco Andrea e
Tisti Antonio
Centrocampisti: Cordisco Antonio, Montemurro Giampiero, Hisaj Alessio, Di Cuia Davide, Cirigliano Nicola e Calicchio Francesco
Attaccanti: Mastroberti Andrea, Falco Antonio, Briglia Alessandro, Martinez Leandro e Leccese Andrea