Domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.30 presso lo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera è in programma l’esordio casalingo del Grumentum Val d’Agri contro il Brienza. Di seguito la presentazione del match con le dichiarazioni di Francesco Ambrosecchia.
“Domenica scorsa abbiamo interpretato molto bene la gara. I primi 30 minuti sono stati di altissimo livello e intensità, infatti, abbiamo realizzato ben tre gol nella prima mezz’ora di gara. Poi abbiamo concesso qualche occasione al Latronico, subendo purtroppo anche il loro gol.
Nella seconda frazione di gioco, siamo leggermente calati fisicamente, ma ci può stare, tenendo conto dei 7 mesi di inattività.
Nonostante ciò, abbiamo comunque avutotante altre occasioni per aumentare il passivo.
In ogni caso, era fondamentale partire col piede giusto e ci siamo riusciti, pertanto, rivolgo i complimenti a tutti i miei compagni.
É il primo anno che gioco nella mia città, e ciò rappresenta un grandissimo onore. Essere capitano, inoltre, è una grossa responsabilità, ma non mi preoccupo perché amo le sfide, e dunque sono a disposizione della squadra.
Domenica ci aspetta una partita tosta, perché il Brienza è una squadra collaudata, che gioca da 3 anni insieme ed ha un organico di elementi validi.
Per noi è un bel banco di prova, in quanto è la prima in casa. Non mancherà sicuramente la voglia e l’umiltà di fare bene.
Inutile negarlo che a livello fisico non sono ancora al 100% perché , conoscendomi, ho bisogno di più di tempo, non avendo un fisico brevilineo, però, siamo a buon punto e stiamo lavorando bene. Ora è necessario fare le cose semplici in campo, senza strafare, per aiutare i miei compagni.”
Nella foto Ambrosecchia (foto di Alessandro Savino)