Dopo aver chiuso la sfida di andata sull’1-1 il Brienza fa fuori il Matera dalla Coppa Italia di Eccellenza nella semifinale di ritorno disputata nel pomeriggio al XXI Settembre-Franco Salerno e festeggia il pass per la finale ai calci di rigori.
Anche i tempi regolamentari della seconda gara si erano chiusi sull’1-1.
Al vantaggio burgentino siglato al 18′ del primo tempo da Sinisgalli aveva risposto al 36′ del secondo tempo Moraes per i padroni di casa. Poi dal dischetto Brienza sempre a segno, nel Matera decisivo l’errore di Tangorra. Di seguito il tabellino e la foto del match.
Il Brienza dovrà sfidare la vincente tra Tricarico e Pomarico, che all’andata avevano chiuso sull’1-1. La gara di ritorno è stata sospesa al 45′ del primo tempo con i padroni di casa del Tricarico in vantaggio per 1-0. La sfida riprenderà in data da destinarsi a partire dall’inizio del secondo punteggio con il punteggio di 1-0.
Michele Capolupo
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera Città dei Sassi-Brienza 5-6 (4-5 dopo i rigori, 1-1 tempi regolamentari, 1-1 la gara di andata)
Matera Città dei Sassi: Puttim, Pentimone, Storsillo, De Sousa, De Oliveira, Galiano, Colamonaco, Angelastri, Maroudas, Moraes, Tufo. All. Couceiro. A disposizione: De Biasi, Stellone, Bellezza, Tamborra, Zupel Rios, Abrescia, Ventura.
Brienza: Di Vincenzo, Votta, Santoro, Miglionico, Sinisgalli, Martoccia, Falanga, Laurita, Uva, Mastroberti, Claps. All. Bardi. A disposizione: Villano, Casella, Lopardo, Gruosso, Corbo, Grimolizzi, Vaccaro.
Reti: pt 18’ Sinisgalli (B), st 36’ Moraes (M)