Buona la prima per il Matera Città dei Sassi. La squadra guidata da mister Dibenedetto fa subito il pieno di punti all’esordio nel secondo campionato consecutivo di Eccellenza Lucana. Sul manto erboso dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno i biancoazzurri piegano l’Angelo Cristofaro Oppido con la rete siglata al 4′ da Bongermino. Matera sfiora il raddppio al 30′ con Moraes che calcia a porta vuota sopra la traversa e al 35′ con il palo colpito da Massari. Al 30′ della ripresa padroni di casa in 10 per l’espulsione di Barg ma è il Matera Città dei Sassi a sprecare il raddoppio nel finale del match con Pentimone. Angelo Cristofaro Oppido mai pericoloso anche nel maxi-recupero concesso dall’arbitro. Di seguito tabellino e foto del match.
Calcio, Eccellenza Lucana, 1^ giornata
Matera Città dei Sassi-Angelo Cristofaro Oppido 1-0 (pt 1-0)
Matera Città dei Sassi: Baiocco, Barg, Tragni, Sina Filho, Campanella, Kanoute, Malund, De Sosa, Moraes, Massari, Bongermino. All. Dibenedetto. A disposizione: Ancona, Buoncore, Varisco, Ferreira, Goulart, Tamborra, Pentimone, Bozzi.
Angelo Cristofaro Oppido: Tedesco, Artoni, Contreras, Da Costa, Giganti, Possidente, Garelli, Scalcione, Cilla, Leone G., Bargas. All. Manniello D.. A disposizione: Bonora, De Bonis, Marone, Peluso, Daponte, Leone R. Simone, Manniello F.
Arbitro:
Assistenti:
Rete: pt 4′ Bongermino (M)
Note: al 30′ Moraes ha calciato a porta vuota sopra la traversa mentre al 35′ Massari ha colpito il palo. Espulso Barg al 30′ del secondo tempo nel Matera Città dei Sassi.