Nella 15^ giornata del campionato di Eccellenza Lucana il Matera Città dei Sassi sarà impegnato in trasferta a Ferrandina. Una sfida insidiosa quella in programma al Santa Maria di Ferrandina, contro una squadra attesta al settimo posto con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. La squadra biancoazzurra punterà naturalmente ai tre punti per non perdere ulteriori contatti con la capolista Francavilla, in vantaggio di sei punti sulla coppia composta da Matera Città dei Sassi e San Cataldo. Fischio d’inizio di Ferrandina-Matera Città dei Sassi domenica 17 dicembre alle ore 15.
Mister Dibenedetto presenta il match
Il Ferrandina è un ottima squadra ed in casa è imbattuta da un anno, come intende affrontare questa gara?
“Sappiamo la forza degli avversari e li rispettiamo ma noi andremo a Ferrandina per fare la nostra partita e cercare di riuscire a interrompere la loro imbattibilità casalinga”.
“Siamo arrivati al giro di boa, la squadra è al secondo posto, la società ha intenzione di rafforzare la squadra per conquistare il primato? “Per quanto riguarda il mercato bisogna chiedere alla Società che insieme al direttore sapranno capire se e come intervenire sul mercato. Io e i ragazzi siamo concentrati sulla partita di domani, affronteremo una squadra che sul proprio campo ha fatto la maggior parte dei suoi punti e sono ancora battuti, quindi cercheremo con il nostro gioco di portare a casa il risultato pieno che per noi è fondamentale”.
Come stanno i ragazzi? “Abbiamo ancora qualche acciaccato ma abbiamo ancora qualche ora per capire con lo staff medico chi potrà scendere in campo comunque sia in campo scenderà la miglior formazione possibile”.