Il Matera Città dei Sassi cade ad Oppido Lucano. Nella prima gara del 2024 valida per la 16^ giornata del campionato di Eccellenza Lucana i biancoazzurri guidati da mister Dibenedetto si arrendono per 2-1 nel match contro Angelo Cristofaro Oppido. I padroni di casa la sbloccano al 32’ e Mores fallisce dal dischetto l’occasione per riportare il match in parità. Nella ripresa arriva il raddoppio di Angelo Cristofaro Oppido mentre Matera Città dei Sassi accorcia con Moraes, rete che non basta per evitare una sconfitta pesantissima, che favorisce la fuga della capolista Francavilla.
Michele Capolupo
Di seguito tabellino e foto del match.
Calcio, Eccellenza Lucana, 16^ giornata
Angelo Cristofaro Oppido-Matera Città dei Sassi 2-1 (pt 1-0)
Angelo Cristofaro Oppido: Lagreca, Peluso, Sinisgalli, Lettieri, Giganti, Contreras, Djongambo, Flores, Bargas, Leone, Da Costa. All. Manniello. A disposizione: Palumbo, Sidibe, De Bonis, Ferramosca, Lasalandra, Cilla.
Matera Città dei Sassi: Baiocco, Kanoute, Barg, Sina, Varisco, Pentimone, Tragni, De Sousa, Ferreira, Moraes, Perestrello. All. Di Benedetto. A disposizione: Ancona, Tall, Buoncore, Pedroso, Ragone, Grittani, Choi, Ardino, Massari.
Reti: pt 32’ gol Angelo Cristofaro, st 30’ gol Angelo Cristofaro Oppido, 37’ Moraes (M)