Per la 25^ giornata del campionato di Eccellenza il Matera Grumentum sfida Moliterno a Villa d’Agri, il centro lucano in cui è partita l’avventura calcistica del Grumentum, il club del presidente Antonio Petraglia che dopo la fusione con l’Asd Matera Calcio 2019 sta rilanciando il calcio nella città dei Sassi e si prepara a festeggiare la serie D in netto anticipo sulla fine del campionato. Arbitro Lorusso di Potenza. Assistenti Lopatriello di Potenza e Affuso di Policoro. Fischio d’inizio ore 16.
Mister Finamore: “Contro il Moliterno ci aspetta una nuova finale. Hanno bisogno di punti per la salvezza ed in casa sono ostici da affrontare. È una piazza di blasone del calcio lucano che merita grande rispetto. Noi abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo è ogni settimana prepariamo le gare al meglio. Non bisogna abbassare l’attenzione, soprattutto quando inizi a vedere la metà. Abbiamo tutti disponibili, ed in campo scenderà la formazione più adatta con la consapevolezza di poter contare su un organico pienamente all’altezza”.
Difensore Marotta: “Fin qui abbiamo fatto un campionato importante costruito settimana dopo settimana negli allenamenti. Siamo un gruppo unito ed affamato dove tutti danno tutto per il risultato della squadra”.
Presidente Petraglia: “Torniamo la dove è iniziata la nostra storia, dove abbiamo in pochi anni conquistato grandi successi, fino alla serie D poi negata ingiustamente, nonostante stavamo facendo bene. Una storia che ci ha portato qui. Sarà una bella giornata di sport”.
I convocati di mister Finamore
Portieri: Salerno, Pagkratis
Difensori: Pellegrini, D’Italia, Marotta, Dinielli, Lobosco, Storsillo, Magliano
Centrocampisti : Hysaj, Ferreira, Latorre, Cordisco, Prudente, Calicchio
Attaccanti: Falco, Gerardi, Mastroberti, Martinez, Dimatera, Fernandez, Angelastri, Lacarra