Nella 28^ giornata del campionato di Eccellenza Lucana il Matera Grumentum, già promosso con quattro turni di anticipo in serie D, travolge per 5-1 il Ferrandina allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera. Primo tempo chiuso sul 2-0 con la doppieta di Lacarra, a segno all’8′ e al 17′ su rigore. Nella ripresa due gol in due minuti tra il 3′ e il 4: tris di Dimatera, poker di Gerardi. Pokerissimo di Falco su rigore e rete della bandiera del Ferrandina al 1′ dei 2 di recupero. Con le 5 reti segnate al Ferrandina il Matera Grumentum sale a quota 107 reti in campionato, cifra che vale il nuovo record di gol segnati durante un campionato di Eccellenza Lucana (fino ad oggi del Lagonegro).
Di seguito tabellino, foto e commento del match di mister Finamore.
Calcio, Eccellenza Lucana, 27^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera Grumentum-Ferrandina 5-1 (pt. 2-0) live
Matera Grumentum: Salerno, D’Italia, Lobosco, Marotta, Magliano, Prudente, Dimatera, Lira Ferreira, Lacarra, Falco, Gerardi. All. Finamore. A disposizione: Angelino, Albano, Angelastri, Dinielli, Hysaj, Latorre, Martinez, Pellegrini, Storsillo
Ferrandina: Fraccalvieri, Meli, Mastromarino, Desimini, Cioccia, Kanate, Rinaldi, Bustamante, Dametti, Aguirre, Parisi. All. Vincenti. A disposizione: Fortunato, Sciandivasci, Grieco, Ramicone, Cuevas, Di Noia, Brancati, Capriati, Finamore.
Arbitro: Marvulli di Matera
Assistenti: Marchese e Brindisi di Matera
Reti: 8′ Lacarra (M), 17′ Lacarra (M, rigore), st 3′ Dimatera (M), 4′ Gerardi (M), 15′ Falco (M, rigore), 46′ Cuevas (F)
Cronaca primo tempo
ore 16.09 partiti
3′ Parisi ci prova, palla alta sulla traversa, Ferrandina prova la prima conclusione
5′ traversa di Dimatera, occasione per i padroni di casa
8′ MATERA GRUMENTUM IN VANTAGGIO: gol di Lacarra
17′ RADDOPPIO MATERA GRUMENTUM: Rigore realizzato da Lacarra per fallo su Dimatera: 2-0 per il Matera Grumentum sul Ferrandina.
22′ Ci prova Mastromarino, para Salerno
39′ punizione di Parisi, palla alta sulla traversa
41′ Falco fermato fallosamente sulla linea dell’area, punizione respinta dalla barriera
45′ 2′ di recupero
47′ fine primo tempo
Cronaca secondo tempo
ore 17.12 partiti
3′ TERZO GOL DEL MATERA GRUMENTUM: assist di Falco per Dimatera che firma il tris: 3-0 per il Matera Grumentum
4′ QUARTO GOL DEL MATERA GRUMENTUM: Gerardi salta il portiere Fraccalvieri e cala il poker sul Ferrandina
7′ doppio cambio Ferrandina: esce Kanate entra Grieco, esce Fraccalvieri entra Fortunato
15′ QUINTO GOL DEL MATERA GRUMENTUM: Falco rea
lizza il rigore per il fallo su Lacarra
19′ doppio cambio per il Matera Grumentum: esce Falco entra Storsillo; esce Lacarra entra Martinez
23′ cambio Matera Grumentum: esce Prudente entra Albano
28′ cambio Ferrandina entra Cuevas esce Parisi
33′ ammonito Storsillo
39′ ammonito Lobosco
43′ cambio Ferrandina: entra Brancati esce Rinaldi
45′ 2′ di recupero
46′ GOL DEL FERRANDINA: ha segnato Cuevas
47′ E’ finita: Matera Grumentum batte Ferrandina 5-1
Mister Finamore: “Oggi abbiamo giocato una buona gara. Chi entra in campo è sempre sul pezzo.e questo garantisce la prestazione. Farsi trovare pronti è il risultato del lavoro di una stagione. Questo è un gruppo eccezionale per qualità e valori. Stiamo onorando il torneo come è giusto che deve essere. E lo faremo fino alla fine. Le insalate da parocchietta non possono trovare spazio da noi. Certo daremo spazio a chi ha avuto meno chance, ma nella consapevolezza che i più giovani devono ancora crescere, ed è in settimana che si costruisce la competenza. Poi la domenica è il momento della verifica. Non il contrario. Ai più giovani diamo il tempo di crescere e ne trarremo risultati, altrimenti diventa passarella fine a se stessa,, il più delle volte dannosa. Ci vuole pazienza. Ma io sono fiducioso sul futuro dei nostri giovanissimi. Vorrei infine fare i miei migliori auguri a tutti gli sportivi ed ai tifosi di questa squadra: che ognuno possa vivere questa Pasqua con serenità e pace assieme agli affetti più cari”.
Michele Capolupo
La fotogallery del match (foto www.SassiLive.it)