Nella terza giornata del campionato di Eccellenza Lucana il Matera Città dei Sassi sfida Paternicum al XXI Settembre-Franco Salerno. L’obiettivo è quello di continuare la striscia vincente per restare in vetta alla classifica, posizione attualmente condivisa con Lavello e Francavilla. Il Paternicum arriva a Matera con tre punti in classifica: al successo interno contro il Pomarico per 3-1 è seguito lo stop nella trasferta proibitiva di Francavilla per 4-2. Tutti disponibili i calciatori guidati da mister Dibenedetto, che presenta così la seconda gara interna di campionato: Sappiamo che dobbiamo ancora migliorare con il lavoro e l’abnegazione nonostante le 2 vittorie conquistate. Dobbiamo essere più fluidi, più concentrati, più cattivi e non dobbiamo avere fretta nella gestione della palla. Dobbiamo entrare in campo determinati per conquistare la posta in palio.
Sappiamo che il Paternicum è una buona squadra guidata da un ottimo tecnico e non sarà facile affrontarli, basta osservare che a Francavilla il Paternicum era in vantaggio per 2-1 e poi è arrivata la rimonta dei padroni di casa solo quando il Paternicum è rimasto in 10 uomini. Pertanto invito tutti gli sportivi materani a sostenerci nella gara di domani”.
Arbitro: Labanca di Potenza, assistenti: Coviello di Potenza e Cicchetti di Matera. Fischio d’inizio ore 15,30. Ingresso gratuito.