Per l’ultima giornata del campionato di Eccellenza Lucana il Matera Grumentum sarà impegnato sul campo del Pomarico. Mister Finamore e il centrocampista Hysaj presentano il match.
Finamore:”domenica scorsa abbiamo giocato una gara tosta con un epilogo amaro, nonostante una grande prestazione nel secondo tempo ed in inferiorità numerica. Purtroppo il differenziale di motivazioni ha inciso nell’approccio alla prima parte di gara. Loro come in una finale per giocarsi l’accesso agli spareggi nazionali e noi da 4 partite già in serie D. È normale per una squadra che fino al raggiungimento dell’obiettivo ha pigiato sull’acceleratore e dato tutto per 9 mesi, a campionato vinto può accadere che l’allegria in settimana prenda il posto del sacrificio e dell’intensità. Resta però la certezza che finché si giocava per chiudere il torneo, alla Vultur il mio Matera ha dato un distacco di 18 punti. Il resto è fisiologico. A 55 km, il Bari chiudeva il suo campionato vincente in casa come noi. Anche lì 0-2 al Palermo, in corsa per i play off. Godiamo la soddisfazione di aver riportato il Matera in Serie D, dove potrà ripartire una storia bellissima in una piazza innamorata dei suoi colori. A Pomarico sarà un derby contro la squadra rivelazione del torneo, ben allenata e tenuta da dirigenti appassionati. Sarà una bella partita.”
Hisaj:”Domenica non meritavamo di perdere, ed in realtà avevamo pure pareggiato in inferiorità numerica, ma poi ci è stato annullato un goal sembrato a tutti regolare. È stata una grande stagione e la qualità dei tanti calciatori in rosa ha alzato l’asticella. Siamo stati bravi. Domenica chiuderemo il campionato contro una buona squadra che fa dell’intensità il suo marchio di fabbrica. Noi però vogliamo chiudere in bellezza questo campionato straordinario.”
Arbitro Matera di Matera, assistenti Rago di Moliterno e Di Pelo di Matera. Fischio d’inizio ore 16,30.
I convocati del Matera Grumentum
Portieri: Pagkratis, Angelino
Difensori: Pellegrini, Marotta, Dinielli, Lobosco, Storsillo, Magliano
Centrocampisti: Hysaj, Ferreira, Latorre, Prudente, Calicchio, Cordisco, Palma
Attaccanti : Falco, Gerardi, Martinez, Dimatera, Angelastri, Mastroberti, Fernandez