Con il colpo di testa vincente di Pellegrino al 5’ del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio piazzato assegnato per un fallo inesistente il Francavilla piega il Matera Città dei Sassi per 1-0 nello scontro diretto al vertice della classifica nella 4^ giornata giornata del campionato di Eccellenza Lucana. La gara è stata disputata sul campo neutro Rodolfo Mignone di Lauria per l’indisponibilità del Fittipaldi di Francavilla in Sinni. Il Matera ha schiacciato il Francavilla nella sua area ma non riuscito a trovare il pareggio. La squadra biancoazzurra recrimina per una direzione arbitrale nettamente a favore dei padroni di casa e per un fallo di mano in area sinnica non rilevato dall’arbitro, scelta che ha impedito al Matera di beneficiare di un calcio di rigore.
Michele Capolupo
Di seguito tabellino e foto del match.
Calcio, Eccellenza Lucana, 4^ giornata
Lauria, stadio Rodolfo Mignone
Francavilla-Matera Città dei Sassi 1-0 (pt 1-0)
Francavilla: Prisco, Pellegrini, Nicolao, Briones, Pizzoleo, Esposito, Caponero, Etchegoyen, Capuano, Nolè, Macrì. All Lazic. A disposizione: Cappuccio, Cascione, Palladino, Miele, Punzo, Falco, Stamenic, De Marco, Leonetti.
Matera Città dei Sassi: Baiocco, Barg, Kanute, Campanella, Malundu, Sina, Massari, De Sousa, Bozzi, Bongermino. All. Cinnella. A disposizione: Ancona, Tamborra, Varisco, Fabrizio, Schirizzi, Palmisano, Pentimone, Bozzi, Moraes.