Per la 6^ giornata del campionato di serie C il Matera Città dei Sassi sfida Tricarico Pozzo di Sicar, formazione che si ritrova con 9 punti in classifica e reduce dalla sconfitta esterna per 2-0 sul campo del quotato Lavello. La gara si giocherà sul campo neutro di Vaglio Basilicata per l’indisponibilità del campo di Tricarico, interessato da lavori di riqualificazione del campo di gioco.
Il Matera Città dei Sassi proverà a dare continuità al successo casalingo conquistato domenica scorsa contro il Pomarico per tenere il passo della capolista Francavilla, attesa dal turno casalingo contro Santarcangiolese. Indisponibile nel Matera Città dei Sassi il difensore Buoncore. Fischio d’inizio domenica 15 ottobre a Vaglio Basilicata alle ore 15,30.
Mister Dibenedetto ha risposto così alle domande dei giornalisti.
“Come si è allenata la squadra questa settimana, ci sono giocatori indisponibili? “Per quanto riguarda gli indisponibili c’è solo Buoncore che è in fase di guarigione spero di averlo la prossima settimana. La squadra invece si è allenata molto bene questi sono ragazzi che ci mettono sempre massimo impegno e dedizione”.
Tricarico con 2 squalificati,e sul neutro del campo sintetico di vaglio questa situazione potrebbe agevolare le potenzialità del Matera Città dei Sassi? “Il Tricarico è una squadra forte a prescindere dai due ragazzi squalificati. In settimana si sono anche rinforzati prendendo un buon calciatore che conosco bene era a Mola. La squadra e partita nei migliori dei modi ed è accreditata per fare un campionato di vertice”.
Dopo la partita di domenica ci sarà la coppa mercoledì è un obbiettivo anche la Coppa Italia o ci sarà un turnover per preservare i cosiddetti titolari? “Adesso penso solo alla partita di domani che sarà impegnativa ed importante dalle 18 in poi inizierò a pensare a mercoledì certo che ci teniamo noi siamo una squadra importante, noi siamo il Matera e sempre e dovunque onoreremo la maglia che indossiamo”.