Filippo Ragone, direttore generale del Matera Città dei Sassi, in una nota annuncia che la squadra di calcio Matera Città dei Sassi giocherà il prossimo campionato di Eccellenza a Montescaglioso: Di seguito le motivazioni.
Siamo a giugno, e per noi è sempre tempo di bilanci futuri.
Lo dobbiamo a tutti i ns lettori, sostenitori, appassionati, amici e addetti ai lavori che in 3 anni intensi di sport, emozioni, vittorie, fatiche ci sono stati vicini e tanti altri che ci hanno osservati.
Abbiamo raccolto con la Maschile una società in Prima categoria nell’estate 2020, poi stop Covid e Ammissione in Promozione, dopo ciò è partito un triennio di successi dall’immediata conquista dell’Eccellenza e stesso anno Vittoria Coppa Italia, poi 2 stagioni di vertice con Play off Nazionali e Regionali con tanto di scenografia imponente
sulla Gradinata, addobbi e gazebi nella città, comunicazione, idee, marketing e merchandising sin da subito, sede sociale e tanto altro che ci ha portati (a detta di tanti) tra le società top lucane.
Proseguiamo parallelamente una sfida Femminile in Serie C (unica lucana) che per 3 anni domina in tutti i campi nazionali contro big del calcio Professionistico.
E’ doveroso informare sin da oggi che il progetto sportivo a Matera messo in piedi con tanto impegno si ferma qui.
Abbiamo fatto il nostro meglio con educazione e qualità, ringrazio personalmente tutti a partire da Stigliano e Panarella
che con me hanno dato vita a questa storia, ma a seguire Larotonda, Venafra, Ramundo, Fontana, Lavecchia, Lanzolla,
Rubino, tutti materani sempre presenti dal 1° giorno all’ultimo, che senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile,
ancora tanti altri amici-sostenitori della nostra famiglia come Martoccia, Emanuele Finamore, Labriola,Onofrio, Prisco, Dicecca, Nuno, Mongelli, Lagalante, Cinnella, Martulli, Fabio, Marco, Mario, Bellisario, li ringrazio tutti e mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
Il nostro futuro calcistico sarà a Montescaglioso, una città con cui abbiamo avviato da tempo incontri istituzionali e con il mondo sportivo, lì ripartirà la nostra passione dopo un periodo necessario per attivare tutte le pratiche federali e logistiche dovute.
Un grazie di cuore a tutti.