Il campionato di Eccellenza è terminato da poco eppure c’è chi inizia a muovere i primi passi per la stagione 2024-2025. Tra queste certamente il Matera Città dei Sassi, finalista dei play off regionali e gia’ al centro di svariati rumors per un possibile cambio societario. Infatti la società materana del presidente Filippo Ragone potrebbe spostare i propri interessi calcistici verso la città di Montescaglioso.
Per ora siamo ancora nel campo delle ipotesi, tuttavia si rincorrono ormai da qualche settimana, voci di trattative ben avviate per un passaggio di sede e dominazione.
Per ora le bocche dei dirigenti, rimangono cucite e c’è stata anche qualche conferma e smentita, come accade normalmente in questi casi. Secondo i primi rumors gli incontri proseguono nella direzione giusta con l’intenzione da ambo le parti di concludere la trattativa pero’ senza affrettare i tempi.
Si sta parlando, infatti, di notizie al momento ufficiose e, dunque occorre la massima prudenza. Ci sarebbe gia’ la data per l’ufficializzazione ed una conferenza stampa pubblica fissata per i primi giorni di Giugno a Montescaglioso.
La pista che porta a questo cambio di sede e avvalorata dalla presenza di alcuni giorni fa dai massimi esponenti della società materana in visita a Montescaglioso. Secondo i soliti ben informati, i dirigenti biancazzurri presenti nel centro della collina materana per un incontro formale hanno apprezzato molto la gentilezza che il Sindaco è gli assessori gli hanno riservato con una bellissima accoglienza e fatto scoprire un tesoro inestimabile come l’abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo.
Matera-Montescaglioso quindi potrebbe essere una strada da percorrere con entusiasmo da parte di entrambi. Una possibilità ghiotta per tifosi e simpatizzanti montesi che non vedono l’ora di accogliere per un occasione definita già da molti più unica che rara e da cogliere al volo.
Stiamo parlando infatti di una società come quella del Matera Città dei Sassi, che in soli quattro anni di attività, ha dimostrato di essere una società top per l’Eccellenza , con un’organizzazione da categoria superiore, e la città di Montescaglioso, una piazza tra le più calorose e seguite della Basilicata dove potrebbe nascere un grande progetto ambizioso.
Staremo a vedere. Insomma, di incontri ce ne sono già stati e nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità importanti. Se son rose fioriranno.