Domenica 8 maggio 2022 il Montescaglioso sfida in casa il Melfi dalle ore 16,30, in palio c’è la promozione in serie D. Di seguito l’intervento di Raffaele Oliva, presidente del Montescaglioso calcio.
“Una stagione piena di sacrifici vissuta da protagonisti. Per la serie D ci dobbiamo credere”. Di seguito la nota integrale.
A poche ore dalla partita più importante della storia recente del calcio montese il presidente del Montescaglioso calcio Raffaele Oliva ha lasciato alcune dichiarazione in vista della semifinale play off al comunale contro il Melfi . Siamo tutti emozionati compreso il sottoscritto stiamo ridando orgoglio a questa città e questa laboriosa comunità nonché al Montescaglioso calcio che ora e una realtà tra le più importanti della regione a dimostrazione che se si vuole anche qui si può fare calcio ed essere all’altezza di piazze storiche lucane che negli anni hanno saputo mantenere un livello alto. Questo è un traguardo importante dobbiamo essere contenti ma come si sa la fame vien mangiando e noi vogliamo andare avanti. Un traguardo che dedico agli ultras per il loro amore per la nostra città e per i colori biancoazzurri ci seguono ovunque ci sono sempre vicini ed a tutti i nostri simpatizzanti e tifosi che ci seguono da fuori. Questo è un risultato storico per la nostra società e per la storia recente del calcio montese ,tutto questo ci gratifica per tutti i sacrifici che facciamo .
Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati ora l’augurio e quello di andare avanti con i play off e perseguire questo sogno.
Abbiamo allestito una squadra all’altezza del campionato abbiamo dimostrato di non essere inferiore a nessuno battendo battendo anche la corazzata Grumentum Matera.
La comunità è entusiasta non si parla d’altro ciò a dimostrazione di una certa mentalità che si sta instaurando tra le gente tra i piu piccoli alla gente adulta ,siamo ancor più soddisfatti ed orgogliosi di quanto fatto anche nelle ultime stagioni sportive e della stagione attuale . Tutto quello che stiamo facendo e specialmente frutto di tanti volontari che ci aiutano ,tutti quelli che s’ impegnano e che lavorano con la società in silenzio dietro le quinte che con noi hanno fatto tanti sacrifici gettando il cuore oltre l’ostacolo. Il nostro obiettivo era quello dei play off e una crescita costante con un progetto lungimirante per un periodo abbiamo anche pensato alla serie D dopo aver battuto il Grumentum Matera ma non abbiamo mai fatto voli pindarici consci di aver gettato le basi per una stagione di vertice e di crescita. Abbiamo centrato questo obiettivo con tre giornate d’anticipo con le nostre forze e capacità. Siamo una società giovane abbiamo voglia di impegnarci. Servirà lavorare ancora tanto e crescere sotto tutti i punti di vista non solo con i risultati sportivi . Dobbiamo crescere ancora di più nella professionalità e nella mentalità. Sono fiero di essere il presidente di questa fantastica famiglia sono onorato del mio staff dirigenziale e tecnico ed orgoglioso di aver scelto il meglio a disposizione. Non ho parole ed aggettivi per descrivere la bontà dei miei ragazzi che scendono in campo per i nostri colori ,e di tutta la gente che fa il tifo per noi. È bellissimo vedere tanti tifosi fare festa e gioire gremendo gli spalti con la propria famiglia e’ stato tutto emozionante ricordo la partita col Grumentum Matera dove abbiamo raggiunto 650-700 spettatori ma anche col Rionero e tante altre e fuoricasa specialmente a Matera dove abbiamo portato più di 300 tifosi tra gradinata e tribuna dando spettacolo e ricevendo i complimenti da tutti i presenti e non ,ma anche a Melfi e durante tutto l’anno la media di spettatori e stata tra le più alte se non la più alta dell’ eccellenza. Penso che la nostra comunità sia matura per un campionato nazionale almeno sotto il profilo della passione. Cercheremo di migliorarci tutti insieme cercando di dare alla comunità le soddisfazioni che merita e ai tifosi altre gioie . Un pezzo di storia è stato scritto la scorsa settimana con i play off per la serie D e con il terzo posto . Ora servirà andare oltre con la storia che deve continuare scrivendola tutti insieme.
Nella foto il presidente del Montescaglioso Raffaele Oliva