Il Matera Città dei Sassi chiude in parità (2-2) la seconda sfida contro Lykos Tolve dopo aver perso la gara di andata per 2-1 al XXI Settembre-Franco Salerno e cede alla squadra di casa il pass per la finale regionale juniores. La squadra biancoazzurra è riuscita a rispondere al vantaggio dei padroni di casa con il gol di Perestrello ma l’espulsione di Rondinone al 39’ del primo tempo ha complicato i piani di rimonta della squadra materana. Nella ripresa è il Matera Città dei Sassi a trovare il gol del sorpasso con Oliveira ma un minuto dopo l’arbitro concede il rigore del 2-2 alla Lykos Tolve, che può così festeggiare la qualificazione alla finale regionale in programma il prossimo 1 maggio contro Angelo Cristofaro Oppido. Di seguito tabellino e foto del match.
Calcio, final four juniores, semifinale, gara di ritorno
Tolve, stadio Comunale
Lykos Tolve- Matera Città dei Sassi 2-2 (pt 1-1)
Lykos Tolve: Dantonio, Centola, Trillo, Rufrano, Caputo, Martorano, De Stefano, Teta, Mancusi, Cirigliano, Colangelo. All. Scarfone. A disposizione: Lo Tito, Lenge, Coviello, Lavalle, Corleto, Doti P., Doti R.
Matera Città dei Sassi: Grilli, Morelli, Rondinone, Buoncore, Artal, Ragone, Pedroso, Ferrulli, Oliveira, Perestrello, Massaro. All. Fontana. A disposizione: Masi, Grittani, Montemurro G., Silvano, Simone, Cirigliano.
Reti: pt 5’ gol Tolve, 15’ Perestrello (M), st 17′ Oliveira (M), 18′ gol Tolve (rigore)
Note: 39’ pt espulso Rondinone nel Matera Città dei Sassi